• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

X-Men: Conflitto finale

andag

Digital-Forum Master
Registrato
11 Agosto 2003
Messaggi
815
Arrivato al terzo episodio, l'interesse ed il fascino degli inizi sono ormai sbiaditi ricordi.
Ormai abbiamo questo circo itinerante di freaks, nani, ballerine, un po' scuola di Hogwarts, un po' Fantastici quattro elevato alla quarta.
Le scene d'azione crescono proporzionalmente alla mancanza di idee.
Di "finale" in questo "conflitto" c'è comunque ben poco, perchè vista l'ultimissima inquadratura, siamo già pronti per il quarto.

Unica cosa che potrebbe veramente porre fine al conflitto, non certo i poteri di Wolverine, ma il successo non esaltante al botteghino (gli incassi USA hanno in pratica coperto i costi, e poco più).

*1/2
 
A me è sembrato un buon episodio. Anzi da preferire agli altri che, per citare Mereghetti, erano diretti "aridamente" da Singer.

**½
 
direi proprio di no. Anzi direi che il primo è l'unico davvero degno di nota, l'unico in cui la tematica del diverso viene sviluppata con un minimo di senso del cinema (anzi diciamolo: di autorialità), e non usata semplicemente come pretesto per dare la stura a una serie di scontri pirotecnici tra supereroi. Prova a rivederlo.
E nel primo, Bryan Singer conferma di essere regista di valore, cosa che direi (ancora) non si può dire di questo Ratner - a cui hanno dato in mano un videogame già ben avviato e gli hanno detto -- continua tu, col pilota automatico.
Quanto al Mereghetti... beh, quello che penso del Mereghetti è un altro argomento, ci porterebbe lontano... :wink:
 
Ultima modifica:
Il primo l'ho rivisto esattamente due mesi ed undici giorni fa, ed è stato allora che ho capito di esser d'accordo con Mereghetti, sebbene anch'io abbia la mia opinione su di lui--
 
bene, te lo meriti di essere in compagnia del Mereghetti... Dio li fa e poi li accopp(i)a :D
buon pro vi faccia :D
 
Visto oggi pomeriggio non mi ha entusiasmato se non per gli effetti speciali e udite...udite...trasmesso da Sky Cinema in formato Originale!!!:D
 
Non si può certamente parlare ci capolavoro, però gli efetti speciali sono "spaziali".
Relativamente al genere films dedicati ai supereroi: ***1/2
 
Indietro
Alto Basso