X Romani e dintorni

gianni12345

Digital-Forum Master
ma Teleroma 56 che fine ha fatto? Sull analogico e' sparito da una settimana.
Ciao Gianni

Qui a Roma tutto regolare. Magari hanno un guasto all'impianto che ricevi nella tua zona e nessuno si è preso la briga di segnalarglielo (o altre problematiche che richiedono una soluzione dai tempi un po' più lunghi)... :icon_rolleyes:

gianni12345 ha scritto:
ma Teleroma 56 che fine ha fatto? Sull analogico e' sparito da una settimana.
Ciao Gianni

Qui nei dintorni e quindi in provincia di Roma e cioè da Civitavecchia tutto è rimasto uguale è sempre presente in analogico sulla frequenza Ch 43 UHF (Monte Paradiso).

Dimmi ma almeno in digitale lo ricevi?

Ed in caso che sia che lo ricevi o meno calcola che comunque principalmente l'impianto di Monte Cavo è soggetto a continue manutenzioni ed aggiustamenti in vista dello switch - off e forse è per questo che al momento non lo ricevi.

Mentre una volta che avranno assestato le principali postazioni di Monte Cavo, Mario e Guadagnolo poi in sede di switch - off ricanalizzarle su tutte le altre interessate dallo switch - off sarà un gioco da ragazzi.;)

Concludendo quindi queste principali postazioni fino a novembre saranno soggette ad assestamenti e manutenzioni continue anche se credo che già molto prima e quindi già da quest'estate in realtà (dopo anche la definitiva assegnazione delle frequenze dal Ministero) avranno terminato con queste lavorazioni per poi procedere a novembre direttamente alle conversioni ed alle ricanalizzazioni in tutte le altre postazioni interessate dallo switch - off.

..allora; teleroma 56 e T9 sono passati sul digitale terrestre rispettivamente sul CH61 e CH44 (Monte lungo) sono perfettamente visibili con qualita 100% .............alla faccia della RAI che ancora nemmeno l'ombra !!!!!!!!!
Ciao Gianni

ieri sera mentre seguivo "LAZIALITA in TV" SU TELEROMA 56 nonostante la qualita segnale fosse al 100% c'erano continui squadrettamenti video mentre l'audio era OK!Qualcuno conferma??
Ciao Gianni

buonasera.io vivo a Frosinone e non riscontro nessun problema con teleroma56 ch(61)cosi come vedo benissimo con qualita'100%l'altra nuova entrata t9 ch(44).forse il tuo problema video di ieri sera e' stato soltanto un caso.

ciumbuntu ha scritto:
di dove sei esattamente gianni?
...abito tra Fiuggi e Fumone, anch'io ho qualitA SEGNALE 100% SIA SUL CH 61 SIA SUL CH 44 pero' teleroma56 squadretta (Ieri sera era proprio inguardabile) sul ch 44 tutto OK.
Ciao Gianni

plasma ha scritto:
buonasera.io vivo a Frosinone e non riscontro nessun problema con teleroma56 ch(61)cosi come vedo benissimo con qualita'100%l'altra nuova entrata t9 ch(44).forse il tuo problema video di ieri sera e' stato soltanto un caso.
Lunedi sera tra le 21.00 e le 23.00 vedevi bene? ieri sera dalle 21.00 in poi era da schifo,Sembra che a volte va bene (esempio domenica). Fammi sapere!
Ciao Gianni

HAi ragione stamattina anche io ho notato il tuo stesso problema,pero'da circa due ore il segnale video di teleroma56 e' tornato perfetto, con qualita' del 100%.
Ti risulta anche a te?
Teniamoci in contatto.

Approposito io teleroma 56 da casa mia ricevo anche il ch 30 probabilmente da rocca d'arce pero' questa mattina mi risultava perfetto al contrario del ch44 vi risulta anche a voi,ho avete problemi?

plasma ha scritto:
HAi ragione stamattina anche io ho notato il tuo stesso problema,pero'da circa due ore il segnale video di teleroma56 e' tornato perfetto, con qualita' del 100%.
Ti risulta anche a te?
Teniamoci in contatto.
Stasera tutto OK !Forse stanno facendo delle prove.
Ciao Gianni

...da un paio di giorni e' tutto OK!Speriamo che era un problema tecnico ed e' stato risolto!
Ciao Gianni

Da oggi pomeriggio teleroma56 ch 61 e t9 ch 44 a qualche problema come se il segnale va e viene confermate?
in attesa di un vostro riscontro.

gianni12345 ha scritto:
ieri sera mentre seguivo "LAZIALITA in TV" SU TELEROMA 56 nonostante la qualita segnale fosse al 100% c'erano continui squadrettamenti video mentre l'audio era OK!Qualcuno conferma??
Ciao Gianni

Vero, i loro canali hanno degli effetti freeze sul video come quando si vedono dei file AVI corrotti.
Ma durano al massimo un secondo e si verificano in media ogni 15-20 secondi.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso