X-Series di 3. SkyPe. domanda.

Red5goahead

Digital-Forum Platinum Master
la domanda è questa. con x-series e 9€/mese si hanno 200 minuti di chiamate con SkyPe al gg. ma non ho capito se l'applicazione SkyPe attiva in realtà consumi come un effettiva telefonata. cioè se devo ricevere tramite SkyPe delle telefonate il cellulare è costantemente collegato e quindi con durata della batteria diciamo intorno alle 2 o 3 ore oppure il telefono rimane in pratica in standby come se aspettasse una normale chiamata umts e si attiva solo quando realmente attiva una chiamata? è pò il dubbio che ho . idem per messenger live.. :eusa_think:

I programmi di messaging tipo MSN o skype hanno una sorta di polling client-server necessario per far capire al server centrale se tu sei collegato o no. In pratica con questi servizi la connessione dati dovrebbe essere sempre attiva.... :eusa_think:

appunto. è il dubbio che avevo. a meno che la connessione stessa umts anch'essa sempre attiva in qualche non veicoli già queste informazioni quindi non andando ad aumentare il consumo in standby. se no francamente non so come si possa attivare skype e poi avere dopo 2 ore il cellulare spento come con il motorola 8400 di 10 anni fa... :D

aspettiamo che qualcuno con questa funzionalità ce ne parli come esperienza diretta.

in un'azienda con molti dipendenti e che spesso si chiamano spendere 9 € /mese e avere 200 min. gratis non sarebbe male. alla fine dell'anno sai che risparmio....

guarda, magari se risponde qualcuno che l'ha usato potrà darci conferma definitiva, ma mi sento di poterlo affermare tranquillamente.... ho provato il messenger che (non so se ricordi) la 3 lo forniva gratuitamente (anche il servizio di utilizzo era gratis) fino a poco tempo fa: adesso non so se ci sono stati cambiamenti, poichè ho smesso di usarlo dopo poco..... la batteria andava giù ed ovviamente la connessione dati era sempre attiva....

Sicuramente bisogna essere sempre online, anche io stavo pensando di prendermi un cellulare tre per usare skype ma per usare questi servizi devi essere sotto la loro copertura altrimenti nisba....

Ciao ciao ;) ;)

test di cellularmania.

http://www.youtube.com/watch?v=0c-HTsX8Mzc

interessante. devo capire stà storia di skype come la gestiscono .

in effetti anche quando se in umts sei collegato sempre . quindi potrebbero mandare un segnale da quella rete allo skype associando nome utente skype alla usim. non è escluso che sia ottimizzato. comunque indago :eusa_think:

Indietro
Alto Basso