x tutti i chittaristi

valcajazz

Digital-Forum Senior Master
(ANSA) - LONDRA, 5 APR - Jim Marshall, fondatore della Marshall Amplification, e' morto oggi all'eta' di 88 anni. Lo annuncia un comunicato pubblicato sul suo sito ufficiale. Fin dalla fondazione della compagnia il suo nome e' stato associato alle piu' grandi icone del rock, dagli Who a Jimi Hendrix, Cream e Led Zeppelin, tra i primi a rendere popolari gli amplificatori. Nato e cresciuto a Londra, nel 1960 inizio' a produrre i primi prototipi che portarono, nel 1962, alla fondazione della Marshall Amplification.

Ho avuto un amplificatore marshall per chitarra elettrica dal 1993 al 2000, circa, mentre ora mi dò alla chitarra classica/acustica.
Mi dispiace per la notizia.
R.I.P.

Negli anni '90, soprattutto, suonando rock classico, heavy metal, blues ecc, ma mi viene meglio la classica e acustica (specie se ha un buon ponte e manico "veloce") rispetto all'elettrica, perché suono con le dita.

Complimenti massera. :)
Quante qualità si vanno scoprendo man mano che ci si "frequenta"! ;)

Grandi amplificatori i Marshall, io possiedo un Valvestate 40 per chitarra del 1994 e ancora funziona a meraviglia. RIP Jim

Anch'io avevo un valvestate 40 watt, ma l'ho venduto nel 2000, cosi come ho venduto l'elettrica.
Ora con la classica/acustica suono un pò di tutto (blues, folk, rock e anche qualche scema canzone d'amore).

Mi è rimasto un Mashall da 1 watt.

Il fatto "chitarristico" l'ho sottolineato più volte nel 3d musicale, ove sono uno dei più attivi.

Ultima modifica:
Che bei ricordi...

marshall-valvestate-ii-vs100r.jpg

Un mio amico aveva quello da 80 watt, che poi se ne è "partito".
Poi gli ho venduto il mio valvestate da 40 watt.

Indietro
Alto Basso