X12 e SKY: mi fornite alcune info...

ambrosa

Digital-Forum New User
Salute al forum.

Non sono un gran fruitore di TV ma ogni tanto qualche film con il mio abbo Sky me lo guardo. Ma per mancanza di tempo spesso sono più quelli che perdo che quelli che vedo. E da qui la semi-decisione di comprare un PVR. Almeno li vedo ... in "differita".
Stavo pensando ad un Dreambox 7025 (avendo la disponibilità di due discese indipendenti dalla parabola, un doppio tuner non ci starebbe male) considerando anche che uso Linux da 10 anni....
Ma vuoi il costo e vuoi il limitato uso che ne farei forse forse preferireri optare su altri prodotti, meno "divertenti" ma più economici e sobri.

Girovagando in rete mi sono imbattuto nel Jepssen PVR X12. Mi sembra un prodotto discreto con un buon rapporto qualità prezzo ma ho alcuni dubbi che spero alcuni di voi mi possano aiutare a dissipare.

1) Il modello X12C ha una CAM integrata. Può essere usata con successo per inserire la mia tessera SKY oppure serve comunque comprare un modulo CI separato (e quindi non vale la pena di comprare l'X12C ma solo l'X12 senza CAM integrata) ? Se bisogna usare una CAM CI da comprare separatamente, quale da i migliori risultati con SKY ?

2) EPG di Sky: ho l'EPG settimanale come nel decoder di SKY oppure cosa posso avere ? Quello orario ? Il giornaliero ?.....

3) quanti canali criptati (SKY) contemporaneamente si possono registrare (ovviamente presupponendo che i canali siano nella lista dei due transponder sintonizzati dai due ricevitori).

E per finire la domandona finale: vale la pena comprarlo o c'e' qualcosa (anche di altre marche) di meglio sul mercato (sempre con doppio tuner e magari CON ETHERNET al posto di quello schifo di USB ......). So che è difficile indicare un prodotto ma io sto cercando qualcosa che funzioni senza impazzire e che lo possa usare anche mia moglie :lol: che non ha una laurea in Ingegneria

Grazie anche solo per essere arrivati sino a qui (lo so: sono logorroico )

Ciao e benvenuto nel forum.

1) Ti occorre una cam esterna. Io uso prevalentemente una Matrix Reload. Ma anche la Reloaded e la T-Rex vanno bene.

2) L'EPG è limitata a due eventi. Ma sembra che sia così anche sul DB 7025. Non hai certo l'epg del decoder sky (che è settimanale).

3) Solo uno alla volta (se hai un card sola)

Il prodotto va abbastanza bene, con l'ultimo aggiornamento. E' abbastanza semplice da usare.

1) ok

2) no, c'e' un plugin che ti permette di precaricare tutti gli eventi dal momento del caricamento a + 7gg , un pò come fa il deco di sky.
L'unica cosa è che non è automatico ma lo devi lanciare. Una volta lanciato, precarica tutti gli eventi disponibili della settimana. So per certo che c'e' per il DM7000 e qualcuno (in altro forum) mi ha detto che c'e' anche per il DM7025.

3) Quindi una carta = una sola visione/registrazione criptata alla volta ?
Ahi. Il 7025 in effetti costa il triplo ma tranquillamente registra 3 eventi + te ne guardi un quarto (tutti criptati ed ovviamente sui due transponder sintonizzati dai due ricevitori). In realtà il demux supporta sino a 6 flussi contemporanei. Il limite è dato dal plugin che legge la carta Sky.

Mah, bel match...

1) Ok

2) L'unica cosa su cui non sono sicuro è l'EPG settimale, ti consiglio di chiedere (a meno che tu non lo abbia già fatto), c'è la sezione apposita per il DB 7025.

3) Per il momento è così.

Si è proprio un bel match (da tener conto c'è il costo e la semplicità d'uso).

Ciao.

Indietro
Alto Basso