x12 e skybox

lolasola

Digital-Forum Junior
Qualcuno di voi usa skybox insieme a x12? Pare ci siano problemi di incompatibilita' in quanto skybox nel settaggio lnb messo su on tende a comandare x12, mentre su off non funge. Ho anche il dubbio che attaccato su lnb 1 out dell'x12 abbia fatto qualche guaio. sul jep 8000 non succedeva. Che fare?

io ho l'entrata del cavo sat su lnb1 in, ponte fra lnb1 out e lnb2 in, skybox su lnb2 out.

Non ho nessun tipo di problema, quando accendo lo skybox l'X12 va in AV e controllo senza problemi lo skybox.
A volte lascio la scheda sky nell'X12 e accendo lo skybox solo per consultare l'EPG che funziona senza problemi (e senza scheda :D )

Nessun errore. Se piloti l'X-12 come primo apparecchio, fino a che è acceso, non puoi governare la polarizzazione e la banda dello skybox (o di altro decoder) messo come secondo apparecchio. Basta spegnere l'X-12 col telecomando per acquisire il comando della polarizzazione e della banda con il secondo apparecchio.
Il discorso vale se gli apparecchi sono collegati a un solo LNB e sono collegati così: parabola -> cavo satellitare -> ingresso X-12 rx 1 -> uscita X-12 rx 1 -> ingresso X-12 rx 2 -> uscita X-12 rx 2 -> cavo satellitare -> ingresso altro apparecchio. Chiaramente l'X-12 deve essere settato in [loop] mode con questa configurazione, che è la stessa che uso io.

Il discorso è comune a tutti i ricevitori, in quanto non è "colpa" del ricevitore ma dell'LNB che deve essere comandato; non a caso esistono più tipi di LNB con diverse caratteristiche (con due uscite, a quattro ...). Comunque va ricordato che non basta solo LNB ... ci vogliono anche i cavi coassiali.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso