Xbox 360-Audio su uscita DVi

agesandros

Digital-Forum Master
Registrato
22 Settembre 2010
Messaggi
931
Località
Prov.Palermo
Salve ragazzi...
ho questo problema,praticamente da marzo scorso...fin'ora ne sono uscito usando il televisore LCD della cucina...
ma la qualità è appena accettabile o cmq,sufficiente!
il problema ce l'ho sul monitor a led,preso a marzo,per lavorare con rhinoceros(realizzo 3D e rendering)
dopo un periodo di ricerca,la mia scelta è caduta su un 24",che ha due uscite
1) classica VGA
2)DVi
e il jack per le casse(anche se il monitor ha delle orribili casse integrate,che restituiscono un suono sordo,oltretombale a dir poco)
ora,ho ovviamente acquistato il cavo per connettere l'Xbox alla DVi,e graficamente,tutto OK,ottima qualità,ottimi i colori,ottimi i dettagli...un altro pianeta...rispetto all'LCD del mio TV
il problema sono i suoni...con DVi,i suoni sono assenti...e personalmente non sapevo di questa cosa...con HDMi invece si...
come risolvo?
come porto l audio sul monitor a led che uso per il pc fisso?
 
Ultima modifica:
Con un cavo jack, quello del mio monitor ha il connettore verde chiaro, e lo colleghi nella presa delle casse del computer.
 
perfetto...
ma questo cavo parte dal monitor e finisce dove?
nella Xbox?
voglio dire..connetto il cavo jack al connettore verde chiaro del monitor,e l'altra estremità?
 
Nella presa delle case del computer, nell'ultima domanda hai scritto "come porto l'audio sul monitor a led che uso per il pc fisso?".
 
:)
no no...
era per dire che il monitor lo uso giornalmente per il pc fisso!
essendo a led e 24Pollici vorrei sfruttarlo con la Xbox!
ma ho il problema dell audio che non viene veicolato dall'uscita DVi

:)so come usare un pc e le sue periferiche:)
 
Ahh ma il monitor non ha una presa HDMI? Nell'Xbox 360 che prese audio ci sono?
 
La porta S/PDIF serve per collegare impianti Home Theater quindi no. Le uscite dell'Xbox 360 dovrebbero essere come quelle della PS3: 1 x HDMI, 1 x AV MULTI OUT e 1 x S/PDIF (DIGITAL OUT). Puoi provare con il cavo AV però non hai l'alta definizione, il monitor ha la presa component (rosso, verde, blu)?
 
no...se l'avesse avuta,avrei già risolto!
ripeto ha
VGA
DVi e l uscita audio col jack verde!
per la grafica mi è bastato un cavo che parte HDMi dalla consolle e finisce DVi sul monitor ma nn c è audio!
e pare che non ci sia soluzione!
 
Devi prenderne uno che abbia HDMI da un lato e DVI e jack da 3,5 dall'altro,così veicoli entrambi i segnali. Altrimenti, se l'Xbox lo permette setti la console per uscire con l'audio da una porta diversa e colleghi il cavo standard composito (quello con i tre spinotti) e poi compri un piccolo adattatore che ha rosso e bianco da una parte e jack 3,5 dall'altra, con 3-4€ al massimo dovresti cavartela. PS3 permette di impostare l'audio su una uscita separata, credo lo faccia anche la Schifbox :D
 
Credo che dalla presa multi av l'audio ci sia sempre a meno che non è selezionata l'audio digitale!
 
Indietro
Alto Basso