Xbox One: la connessione è obbligatoria per giocare

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Microsoft ha confermato che Xbox One dovrà collegarsi ogni 24 ore per controllare gli aggiornamenti gli acquisti degli utenti. Senza connessione si potrà giocare solo per 24 ore, dopodiché si potranno sfruttare soltanto le funzioni multimediali.

Dettagli

Che cavolata pazzesca. Dopo questa sempre più convinto che, se potrò, acquisterò la PS4

Mi sembra veramente una grossa cavolata.
Sicuramente non tradirò Sony e prenderò, tra un paio di anni, la ps4

E l'avete sentita la storia che il Kinect deve essere sempre collegato e che Microsoft ha facoltà di registrare tutto quello che vede? :lol:

Truman Show :D :D

Sono anni che la mia PS3 è sempre collegata ad internet (idem il pc, telefonino e tablet) non vedo che cosa cambia adesso

Ultima modifica:
Sono anni che la mia PS3 è sempre collegate ad internet (idem il pc, telefonino e tablet) non vedo che cosa cambia adesso

Io no invece. Ad esempio quando vado nella mia casa in montagna lì non ho internet... e quindi non potrei usare la xbox one.

E l'avete sentita la storia che il Kinect deve essere sempre collegato e che Microsoft ha facoltà di registrare tutto quello che vede? :lol:

Truman Show :D :D

Bello :) Figuriamoci che adesso molti consigliano quelli che hanno i nuovi smart tv di staccare od oscurare la telecamera quando non in uso. Vedo gia il prossimo business di microsoft: la pagina online per guardoni e i filmati fatti in casa dagli utenti....

I titoli previsti per la nuova console Microsoft sembra potranno essere prestati una sola volta. Questa la sorprendente verità trapelata attraverso il presente comunicato della compagnia americana:

"Xbox One è progettata in modo che i publisher possano consentirvi di prestare i vostri giochi su disco agli amici. Non ci sono tasse addizionali a questo momentaneo trasferimento del prodotto, ma solo due requisiti: potrete passarli solo a persone presenti nella vostra lista amici da almeno trenta giorni, e ogni gioco potrà essere passato una sola volta".

Giochi Xbox One potranno essere passati una sola volta

A me questa console convince sempre meno. E mai come questa volta, sto aspettando con trepidazione la conferenza E3 per avere ulteriori informazioni sulla PS4 (e per vederla, ovvio!). È difficile che una console mi conquisti dal primo giorno (la PS3 l'ho presa dopo un paio d'anni), ma stavolta Sony mi sta conquistando.

Perché è assurdo che la console si debba collegare ogni 24 ore per verificare qualcosa ... è vero che oggi come oggi si è sempre connessi (infatti la mia PS3 si collega ogni notte per gli aggiornamenti dei giochi ed i salvataggi di backup) ma non puoi avere la certezza di avere la connessione sempre presente, possono esserci guasti di ogni tipo che non sempre si risolvono in 24 ore, e in casi come questi la console ti bloccherebbe l'accesso ai giochi installati.

Credo che Microsoft tornerà leggermente sui suoi passi, modificando queste regole magari con un aggiornamento software, per venire incontro a tutte le critiche ricevute e rilassando un pò questi controlli online.

possono esserci guasti al massimo 1-2 volte all'anno... risolvibili entro 48 ore, quindi anche se ci fosse un guasto quella volta all'anno credo si potrebbe resistere 2giorni su 365 senza xbox.

possono esserci guasti al massimo 1-2 volte all'anno... risolvibili entro 48 ore, quindi anche se ci fosse un guasto quella volta all'anno credo si potrebbe resistere 2giorni su 365 senza xbox.

E io che vado in montagna 1 mese senza internet cosa farei? :eusa_think:
Con le attuali non ho problemi, con la XBOX One non potrei

Le nuove console non sono fatte per stare in un posto senza internet, lo stesso discorso vale per cellulari; tablet o pc...ormai ci dobbiamo fare l'abitudine e dubito che quelli della Microsoft torneranno indietro visto che queste decisioni vengono prese studiando bene il mercato

Non perdono tempo studiando tutti i mercati ed il fatto di essere connesso sempre solo per poter giocare con il tuo gioco e non multiplayer la trovo una limitazione assurda, va bene attivare il gioco ma dover essere connessi per poterne usufruire è una cosa senza senso.

Internet mobile nella maggior parte dei paesi è una cosa troppo costosa e non credo che le nuove console si limiteranno a pochi mb per seduta ma trasferiranno GB se possibile....

E quella volta che ti manca la connessione (magari in giorni in cui non sei a casa e non te ne rendi conto) la xbox ti blocca tutti i giochi installati perché non ha potuto fare la verifica ... senza possibilità di recupero (almeno questo è quanto è stato dichiarato fino ad oggi): ti sembra ancora una bella pensata da parte di MS?

Io son sicuro che torneranno molto velocemente sui loro passi, appena si ingrossa oltre il livello critico (da loro già calcolato) la schiera di coloro a cui non piace questa limitazione assurda.

Ma veramente c'e' qualcuno che ha ancora problemi di connessione che superano le due ore? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso