xdome 1000nc in offerta a 99 euro

obly28

Digital-Forum Silver Master
La nota catena di elettrodomestici del leone lo vende a 99 euro più 11 di spedizione:)

Non è male come prezzo, io un paio di anni fa (e qualche mese) lo pagai 200 euri alla grande catena di elettrodomestici rossonera, era un prezzo imposto, costava così anche a saturno

lo volevo prendere anche io, di sky sinceramente poco mi interessa visto che userei una tessera scaduta per i canali in chiaro visibili senza abbonamento....lo vorrei sostituire col telesystem tivusat sd, la cam tivusat ce l'ho, sarebbe un'ottimo compromesso per la tv del salone che non prende alcuni canali come quelli visibili con scheda sky scaduta

che voi sappiate è un decoder che ogni tanto viene aggiornato in via ufficiale, oppure ha lo stesso fw di quando è nato?

problemi del tipo ?

Ma ... ho letto in giro che chi ha il Nuovo Listino e le Smart Card più recenti (le 003), ha problemi nel ricevere alcuni canali Sky.
Ero intenzionato ad acquistare un X-Dome già da tempo .... poi queste "voci" che ho letto in giro su internet mi hanno un pò bloccato sull'acquisto...

vedi questa qui su questo forum:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?155117-Con-nuova-tessera-SKY-il-decoder-XDome-HD-1000NC-non-funziona-pi%F9

ps: spero di essere smentito .... e lo acquisto al volo :D

Io l'ho aquistato ad aprile dell'anno scorso per abbinarlo ad una sheda Sky prepagata (0003) aquistata anch'essa ad aprile dello scorso anno con il pacchetto che all'ora era intrattenimento + sport, ho letto anche io dei problemi sorti con il passaggio ai nuovi pacchetti skyTv ma a me non è successo niente di quei problemi riscontrati.
La mia scheda è appena scaduta venerdi a giorni vedo di procurarmene una nuova, poichè io mi sono trovato benissimo con questa soluzione, appena me la procuro vi farò sapere se avrò proplemi oppure no

io alla fine l'ho ordinato senza pensarci tanto su, la mia tessera scaduta per i canali in chiaro ce l'ho, di abbonarmi non mi interessa, la cam tivusat con relativa scheda pure ce l'ho, quindi sto apposto cosi...per 110 euro si ha un decoder hd nds ufficiale common interface e te lo portano a casa....cosa si vuole di piu!:)

Ma ... ho letto in giro che chi ha il Nuovo Listino e le Smart Card più recenti (le 003), ha problemi nel ricevere alcuni canali Sky.
Ero intenzionato ad acquistare un X-Dome già da tempo .... poi queste "voci" che ho letto in giro su internet mi hanno un pò bloccato sull'acquisto...

vedi questa qui su questo forum:
http://www.digital-forum.it/showthr...il-decoder-XDome-HD-1000NC-non-funziona-pi%F9

ps: spero di essere smentito .... e lo acquisto al volo :D
problemi di ricezione non li ho, con nessuna frequenza, comunque i problemi io li ho riscontrati con nuovo listino e smart card 001 e 002 e cioè che la voce "aggiornamento canali sky", che consente di avere una lista con la stessa sequenza dei canali come da skyboxhd-myskyhd, non funziona più.
l'"aggiornamento canali sky italia" effettuava appunto una ricerca canali e filtrava quelli attivi per l'xdome e li metteva in sequenza.
diciamo che il comportamento del decoder risulta un po' strano per ciò che riguarda quest'unica cosa, ma per il resto il decoder va molto bene, ed è velocissimo.
spero che risolvano poichè sky abitualmente sposta, aggiunge, modifica parametri sulle frequenze, quindi non si capisce nulla dalla lista standard (che non è altro che un raggruppamento di canali sky ordinati per come vengono sintonizzate le frequenze sul decoder). inoltre nella numerazione (se non si effettua quell'aggiornamento canali) compaiono anche canali omonimi (capita sugli hd) che in realtà non si vedono, quindi hai lo stesso canale, replicato 4 volte di cui uno solo si vede.

però ripeto... i canali si vedono tutti. ;)

problemi di ricezione non li ho, con nessuna frequenza, comunque i problemi io li ho riscontrati con nuovo listino e smart card 001 e 002 e cioè che la voce "aggiornamento canali sky", che consente di avere una lista con la stessa sequenza dei canali come da skyboxhd-myskyhd, non funziona più.
l'"aggiornamento canali sky italia" effettuava appunto una ricerca canali e filtrava quelli attivi per l'xdome e li metteva in sequenza.
diciamo che il comportamento del decoder risulta un po' strano per ciò che riguarda quest'unica cosa, ma per il resto il decoder va molto bene, ed è velocissimo.
spero che risolvano poichè sky abitualmente sposta, aggiunge, modifica parametri sulle frequenze, quindi non si capisce nulla dalla lista standard (che non è altro che un raggruppamento di canali sky ordinati per come vengono sintonizzate le frequenze sul decoder). inoltre nella numerazione (se non si effettua quell'aggiornamento canali) compaiono anche canali omonimi (capita sugli hd) che in realtà non si vedono, quindi hai lo stesso canale, replicato 4 volte di cui uno solo si vede.

però ripeto... i canali si vedono tutti. ;)

Quindi, diciamo che l'unico "sbattimento", sarebbe quello di dovrersi fare la ricerca canali e rimetterli in ordine?
Sulle ricezioni delle frequenze invece tutto ok, a quanto mi dici ....

be, se il problema è solo quello (sperando che venga sistemato), diciamo che l'acquisto vale la pena a sto punto ;)

Quindi, diciamo che l'unico "sbattimento", sarebbe quello di dovrersi fare la ricerca canali e rimetterli in ordine?

be, se il problema è solo quello (sperando che venga sistemato), diciamo che l'acquisto vale la pena a sto punto ;)
prendilo e non pensarci su 2 volte ;)

sì esatto, l'unico problema che ho riscontrato è questo.
io con le mie 2 schede vedo tutti i canali, anche se in ordine sparso. credo non valga la pena riordinarli perchè sky le cambia sempre.
c'è la fortuna comunque, che all'interno di una lista, il decoder consente di riordinare tutti i canali in ordine alfabetico, quindi alla fine riesci a trovarli facilmente.
spero comunque risolvano presto il problema, perchè poi secondo me, ci si stanca a trovare i canali alla rinfusa... :doubt:

appena arrivato, che dire spettacolare, velocissimo in tutto, i canali sky in chiaro si vedono tutti senza problemi (real time hd e cielo hd) idem cam tivusat....avendo un lnb monoblocco nessun problema a riconoscerlo e a sintonizzare i canali, nella dotazione c'è sia il cavo scart che hdmi.....sono piu che soddisfatto dell'acquisto

Indietro
Alto Basso