• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

xdome 2009

kokkobil

Digital-Forum New User
Registrato
14 Ottobre 2012
Messaggi
1
un saluto al ng

è la mia primna volta e posto questo 3d nella sezione generica perchè ritengo si debba sapere quello che siamo costretti a subire dalla grande distribuzione anche se l'argomento è l'x-dome (un po' lungo).
Dopo ampia ricerca in rete mi sono convinto di acquistare il suddetto decoder. Giro e trovo il prezzo migliore su Euronics OnLine. Stessa sigla e quindi stesso prodotto e acquisto. Ricevo il "pacco" e all'interno trovo una card con un codice per l'attivazione gratuita del prossimo servizio sky HD (cito testualmente) che entrerà in funzione a partire dal prossimo giugno 2009. Ho acquistato un fondo di magazzino vecchio di oltre tre anni. Euronics OnLine si difende dicendo che loro vendono quello che non è più in vendita nei negozi altrimenti non avrebbero ragione di esistere. Bene, dico io, ma almeno scrivetelo così uno sa di che morte deve morire, ma così no. Attualmente attendo che il venditore mi posti l'indirizzo a cui spedire il prodotto per il recesso. Nel frattempo ho chiamato la x-dome dopo aver scritto alcune mail senza risposta, e un tecnico estremamente gentile si è scusato per la lentezza delle risposte del servizio tecnico, e mi ha comunicato che costruttivamente il prodotto è lo stesso dal 2009 ad oggi e su mia specifica richiesta mi ha consigliato di provare il decoder. Detto fatto. L'ho installato e ho fatto la ricerca. Ho eseguito l'aggiornamento firmware e ne ho potuto apprezzare la qualità che mi sembra addirittura migliore del dec sky.
A questo punto (domanda che forse andrebbe fatta nella sezione apposita) chiedo un aiuto per sapere fondamentalmente due cose:
a) effettivamente l'xdome 2009 è lo stesso del modello 2012 attualmente in produzione
b) perchè, pur avendo i priviledi come da contratto con sky, alcuni canali in HD li vedo ed altri no ?
grazie per l'aiuto

pippo
 
Ti basta guardare quando è stato rilasciato l'ultimo firmware (21/6/2010) per capire quanto sia seguito dalla casa madre questo decoder :eusa_wall:

Io lo presi dopo aver disdetto SKY (appunto nel 2009) approfittando di un'ottima offerta in un supermercato (139€ se non ricordo male) perché mi serviva un combo HD sia satellitare che terrestre ed allora non si trovava nulla a prezzi così bassi, ma se dovessi tornare indietro lo lascerei senza dubbio sullo scaffale.

Diciamo che ha un buon hardware, ma pesantemente castrato dalle pretese di SKY per la concessione della licenza NDS. tanto per fare un paio di esempi: una USB assolutamente inutile e l'impossibilità di fare setting senza passare dal benestare di SKY.

Magari con un haking fatto bene potrebbe diventare un ottimo decoder, ma visto che ce l'hanno in quattro gatti nessuno si prenderà mai la briga di studiarci sopra :crybaby2:
 
Indietro
Alto Basso