Xdome e SCR

mau57

Digital-Forum New User
Ragazzi, chiedo il vostro aiuto, nonostante tutti i tentativi fatti non riesco a venirne a capo

Situazione: abbonamento Sky ovviamente regolare, full; impianto SCR (unica calata, 4 uscite) con switch a valle (prima dei decoder) per 4 uscite, 2 al myskyhd (altre 2 andavano e tutto era regolare, al dream, ora staccato); Xdome connesso al tv via hdmi, senza antenna terrestre, diretta al tv

Ora: in Xdome configuro satellite Hotbird, antenna SCD, banda 3 freq 1516: assenza segnale; banda 3 freq 1632 o 1680: segnale 60% qualità 100%; banda 4 freq 1748 assenza segnale; banda 4 freq 1632 o 2040 60%-100%

Bene: ricerco canali con banda 4, freq 1632: trova ca 1000 canali, nessun rai, mediaset o sky (tessera sky inserita), tutti VOD... qualcosa ...idem con banda 3

Rammento di aver letto su altro forum che Xdome va di default in banda 1: pur essendoci li il dec mysky, provo: banda 1 freq 1210: liv 70% qual 90% (??); continuo e cerco i canali in banda 1: ne trova ca 1000, ma solo 6 di sky: alice, natgeo e simili

faccio un tentativo: passo da SCR a Antenna fissa: Hotbird 13.0E liv 60% qual 90%: trova 297 canali TV: rai, mediaset, tutti gli skysport, tutti i calcio HD, tutti i primafila, alice leonardo ecc, ma: nessuna traccia di sky cinema e TG24 ....
Inoltre ora, se vado in cerca canali o stato, mi rende assenza segnale, anche se continuo regolarmente a ricevere i canali memorizzati....

agg software 1.00.21, loader a7.25, ultimo agg 24.3.2010; se provo ad agg software mi dice che non ce ne sono

help!! grazie!

EDIT: il tutto risulta identico anche col decoder myskyhd scollegato da corrente

Smanettando e smanettando mi pare di aver accertato che Xdome non ha segnale con le frequenze a polarizzazione 29900..... questione di parabola? ma mysky riceve regolarmente ....

maurizio

Cambia lo splitter che quasi certamente non e' compatibile con SCR.

Hai provato a collegare direttamente l'XDome senza nessuno splitter di mezzo?

Edit: altra ipotesi: ma sull'XDome hai fatto la ricerca apposita per i canali Sky?
In particolare i parametri dei transponder in HD a s/r 29900 sono cambiati da alcuni mesi e non sono presenti nella tabella originale dei transponder dell'XDome e vanno inseriti a mano.

http://en.kingofsat.net/hdtv-13.0E.php

Ultima modifica:
Intanto grazie dell'interessamento e della gentilezza

Lo splitter è compatibile, prima le uscite 3 e 4 erano verso un dreambox e tutto funzionava bene

Credo che il rpoblema sia proprio il transponder 29900, quando li inserisco a mano Xdome perde il segnale... segnale 0% qualità 0% ....
una sola volta sono riuscito ad avere segnale (60%-90%), ha trovato alcuni canali sul 12418/29900, memorizzati, ma poi quando sono andato a vederli: segnale assente o insuff, oppure "questo canale non sta trasmettendo" ....

Appena potrò proverò la connessione diretta, ma davvero non capisco ....

mau57 ha scritto:
Credo che il rpoblema sia proprio il transponder 29900
Quello e' valore di symbol rate che hanno ormai quasi tutti i transponder di Sky.

Puoi vedere se ricevi Eurosport HD (ESP HD Italy) che trasmette a s/r 27500 (incluso nel bouquet Sky).

A s/r 29900 free c'e' anche RTB International da provare.

http://en.kingofsat.net/pos-13E_ita.php

mau57 ha scritto:
Lo splitter è compatibile, prima le uscite 3 e 4 erano verso un dreambox e tutto funzionava bene
Lo splitter e' compatibile con Sky SCR?
Perche' se non ricordo male Sky usa alcune bande SCR diverse da quelle standard...

Non era lo splitter, non era il decoder, non era il sistema SCR .... era un maledetto cavo!
Ho attaccato xDome diretto: prendeva tutte le sintonie, ho tolto xDome dalal stanza dove era e l'ho portato vicino allo splitter, attaccato con altro cavo e .. tutto ok!
Era il cavo cha andava dalal seconda presa muro a Xdome .... aaarrgg!

Indietro
Alto Basso