Xdome Hd 1000-nc + Bis Tv Viaccess

NewTulemann

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
utilizzo il decoder in oggetto per vedere SKY e tivusat, e fin qui tutto bene.
Avendo origini francesi mi piacerebbe vedere anche i canali BIS TV, dunque ho ordinato una prepagata BISTV con durata 12 mesi + CAM VIACCESS SECURE ICECRYPT ma non riesco a sbloccare la visione di questi canali.
L'XDOME in teoria è compatibile con lo standard DVB-S2 con cui sono trasmessi questi canali. Anche la CAM dovrebbe essere compatibile con l'ultima versione di viaccess (anti cardsharing) con cui vengono codificati.
Però posizionandomi su questi canali alcune volte appare la scritta "canale codificato o non disponibile", aspettando un po' appare qualcosa come se venisse decriptato il segnale, ma in realtà si tratta di freeze e pixellizzazioni, immagini distorte e audio incomprensibile (tipo come quando manca segnale su un canale terrestre). Da cosa può dipendere il problema? Il decoder sembra a posto. Ho controllato i diritti della card e sono aggiornati. La mia ipotesi più sensata è la versione software della CAM. Qualcuno può aiutarmi?

NewTulemann ha scritto:
Salve a tutti,
utilizzo il decoder in oggetto per vedere SKY e tivusat, e fin qui tutto bene.
Avendo origini francesi mi piacerebbe vedere anche i canali BIS TV, dunque ho ordinato una prepagata BISTV con durata 12 mesi + CAM VIACCESS SECURE ICECRYPT ma non riesco a sbloccare la visione di questi canali.
L'XDOME in teoria è compatibile con lo standard DVB-S2 con cui sono trasmessi questi canali. Anche la CAM dovrebbe essere compatibile con l'ultima versione di viaccess (anti cardsharing) con cui vengono codificati.
Però posizionandomi su questi canali alcune volte appare la scritta "canale codificato o non disponibile", aspettando un po' appare qualcosa come se venisse decriptato il segnale, ma in realtà si tratta di freeze e pixellizzazioni, immagini distorte e audio incomprensibile (tipo come quando manca segnale su un canale terrestre). Da cosa può dipendere il problema? Il decoder sembra a posto. Ho controllato i diritti della card e sono aggiornati. La mia ipotesi più sensata è la versione software della CAM. Qualcuno può aiutarmi?

Comprata tessera quasi un anno fa. Stesso ricevitore e carta. Per un mese riuscivo a decodificare senza problemi solo i canali su frequenza 12692 e non quelli su 11681, che avevano gli stessi disturbi da te riportati. Poi purtroppo la stessa cosa si è estesa anche sui canali su frequenza 12692. Così mi sono scoraggiato e ho lasciato perdere. Una volta mi pare di aver letto uno schema pubblicato da x dome che riportava il nostro decoder compatibile con cam viaccess solo in sd. Peccato perché ora ci sarebbe disponibile l'estensione per BIS con Be in sport (Al jaazeera France) anche con i prepagati annuali. In effetti quindi anche io non ho compreso esattamente il motivo del problema, però avendo anche tu sperimentato un identica situazione (decoder e diritti ok) si possono escludere problematiche di tipo personale. Se riesci a sapere qualcosa altro sulla questione fammi/facci sapere. Bonne chance!

Ho contattato un esperto che mi ha confermato che la mia CAM Icecrypt non sarebbe MPEG-4 compatibile.
Mi hanno consigliato la NEOTION CAM, che sto cercando di procurarmi.
Ti farò sapere se risolvo il problema.

NewTulemann ha scritto:
Ho contattato un esperto che mi ha confermato che la mia CAM Icecrypt non sarebbe MPEG-4 compatibile.
Mi hanno consigliato la NEOTION CAM, che sto cercando di procurarmi.
Ti farò sapere se risolvo il problema.

Guarda che io ho proprio la cam neotion secure, presa da un sito francese insieme all'abbonamento. Purtroppo con risultato descritto prima. La CAM in effetti è quella giusta, è questo spiega perché per un certo tempo alcuni canali li vedevo.. Il problema credo a questo punto sia l'accoppiata con l'x dome, come se l'abbonamento funzionasse bene solo con alcuni ricevitori.

Ultima modifica:
Allora mi tocca comprare altro ricevitore.
A parte l'NDS originale l'XDOME non ha nulla di particolare che me l'ha fatto scegliere.
Credo che acquisterò a brevissimo un Clarke-Tech 5100 HD (ormai ho pagato un anno di abbonamento a BISTV Cinerama, voglio sfruttarlo!)
Quest'ultimo ha anche la possibilità di registrare su hard-disk o pendrive, ha 2 slot C.I. (dunque potrei usare tivusat e viaccess senza dovere sostituire ogni volta la CAM). L'unico mio dubbio è se è compatibile con NDS di fabbrica o con firmware alternativi. Chiunque lo vende lo pubblicizza compatibile con SKY Italia... Ma è davvero così? Occorre blocker per proteggere la carta? Durerà o alla prima contromisura di SKY viene fatto fuori?

Credo che avrai il problema di dovere aggiornare ad ogni contromisura di Sky. Ti vorrei chiedere di fare un esperimento: dovresti provare a togliere la scheda di Sky a decoder spento e vedere se riscontri lo stesso i problemi.

Labasat ha scritto:
Credo che avrai il problema di dovere aggiornare ad ogni contromisura di Sky. Ti vorrei chiedere di fare un esperimento: dovresti provare a togliere la scheda di Sky a decoder spento e vedere se riscontri lo stesso i problemi.

vi posso aiutare io , posseggo CLARKETECH 5100C HD e con Jolly cam vedo Sky e Bis TV che si aggiorna con la cam, per sky non c'e' altro modo che inserirla per aggiornarla nel MYSKYHD.
vorrei notizie certe riguardo alla cam neotion perche' da quanto leggo non apre i canali del pacchetto codificati in viaccess secure, forse se la cam viene inserita nel CT apre la visione ?????
Attendiamo aggiornamenti.

Risolto con BIS TV

Alla fine ho optato per il più economico ICECRYPT 3000 HD.
L'abbonamento BISTV funziona egregiamente sia con entrambe le CAM in mio possesso (una NEOTION E una ICECRYPT VIACCESS SECURE), MA ANCHE SE INSERISCO DIRETTAMENTE LA CARTA NELLO SLOT PER LA SMART CARD.
Adesso posso finalmente godermi i miei canali francesi! :)
Lo slot per la smart card funziona dunque sia con la carta BISTV (viaccess secure), sia con la carta NAGRAVISION di tivùsat, sia con le mie 2 sky NDS (una 0001 e una 0002).
Presumo che il firmware sia multi-codifica.
Ma il ricevitore è così come tirato fuori dalla scatola, non ho fatto alcun aggiornamento del firmware.
Appena ho tempo provo anche a registrare su chiavetta USB.
L'XDOME è stato una delusione per non poterlo usare con CAM VIACCESS HD.

Indietro
Alto Basso