xdome hd-1000nc

samuel82

Digital-Forum New User
ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei una consulenza, cerchero' di essere il piu semplice possibile.

Abito in un condominio e finalmente è stata messa dopo anni la parabola centralizzata,cosi sono riuscito a tirare dal tetto il cavo per vedere SKY, solo che non mi hanno tirato il cavo dell'antenna cosi che non riesco a vedere i canali del digitale terrestre, ora facendo una ricerca ho visto il prodotto in oggetto, vi chiedo:

>> se compro xdome hd-1000nc basta solo collegare il decoder al cavo parabola che è poi quello che uso con il decoder sky mysky HD o serve per forza anche il cavo del digitale terrestre?

attendo vostro commento su cosa fare.

grazie mille

samuel82 ha scritto:
se compro xdome hd-1000nc basta solo collegare il decoder al cavo parabola che è poi quello che uso con il decoder sky mysky HD o serve per forza anche il cavo del digitale terrestre?
Certo che serve il cavo per il DTT..., pero' molti canali nazionali ci sono anche sul SAT, eventualmente criptati per questione di diritti di trasmissione via SAT (v. bouquet TIVUSAT).
Con una apposita CAM originale dell'XDOME dovrebbe essere possibile ricevere i canali TIVUSAT, ci sono stati vari thread qui sul forum su XDOME e TIVUSAT per conoscere quali problemi di compatibilita' potrebbero verificarsi.

grazie per la risposta. allora piuttosto che spendere dei soldi mi conviene tirare il cavo dell'antenna e risolvo il problema. pensavo che bastassse solo colllegare il decoder con il cavo della parabola e stop

samuel82 ha scritto:
grazie per la risposta. allora piuttosto che spendere dei soldi mi conviene tirare il cavo dell'antenna e risolvo il problema. pensavo che bastassse solo colllegare il decoder con il cavo della parabola e stop
La parabola non può ricevere il segnale del digitale terrestre: una cosa è l'antenna per il digitale terrestre, che riceve il segnale dai ripetitori a terra, mentre un'altra e la parabola che va puntata verso un satellite, cioè verso il...cielo :D

Indietro
Alto Basso