xdome x semplificare la vita a mio suocero

giannifalko

Digital-Forum Junior Plus
Salve ho appena sottoscritto un abbonamento a sky per mio suocero.
Purtroppo non ha molta confidenza con il decoder sky e la specifica numerazione dello stesso (tipo 101, 102, etc). Stavo pensando di comprare l'xdome, anche per mettere la tessera di tivusat, visto che il digitale terrestre non è visibile.
Volevo chiedere se è possibile modificare la lista canali mettendo insieme canali tivusat nelle prime posizione, come i canali rai e mediaset e poi aggiungere alcuni canali di sky sport. Per farmi capire, vorrei che, quando mio suocero deve vedere Rai uno, deve pigiare il tasto 1, se deve vedere Rai 2 pigia il tasto 2, etc. Se invece deve vedere Sky sport 1 deve pigiare il tasto 7, se Sky sport 2, il tasto 8, etc.
Grazie per le risposte.

quello che chiedi si può fare ma preparati a lunghe fatiche per riordinare tutti canali. io credo che non esista un decoder più pazzo dell'xdome per il riordino canali. con la sintonizzazione di base ti ritroverai con tutti i canali confusi( migliaia) e da li potrai con santa pazienza rimetterli in ordine ma attenzione: appena sky modificherà frequenze( e lo fa molto spesso!) dovrai rifare tutto da capo...

per semplicarti la vita esiste il metodo automatico ma solo con scheda sky inserita che ti consente in un attimo di avere i canali ordinati ma secondo numerazione sky e quindi non credo ti interessi.

fino a qualche tempo fa esistevano liste pronte anche su questo sito che però da tanto tempo nessuno corregge più e quindi sono inutilizzabili.

Il riordinamento dei canali sull'XDome e' uno dei piu' facili, se non il piu' facile, che mi sia mai capitato tra tutti i decoder e TV che ho avuto.;)

Se uno non ha la pazienza di riordinarsi i canali di Sky, allora meglio che usi lo Skybox... l'XDome non fa per lui...

Grazie per le risposte.
Il lavoro di riordino dovrei farlo io e non mio sucero certamente.
Però vorrei sapere se esistono settings già pronti (tipo by GIO®GIO Team), modificabili semmai sul pc con appositi programmi, per poi inviarli sul decoder tramite una penna drive usb.
Inoltre preciso che mio suocero è anziano e l'unica cosa che può interessare di sky sono i canali di Sky sportHD 1 2 e 3 + qualche canale su cui trasmettono vecchi telefilm tipo AXN e Fox retrò.
Grazie

Ultima modifica:
Le liste esistono ma non sono molto aggiornate. Peraltro se cerchi qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=124125 e qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=132494
Impari e vedi che alla fine non è affatto un problema, dato che puoi risintonizzare anche un solo canale DTT o Trasponder sat alla volta e troverai sempre i nuovi canali in fondo alla tua lista. se vuoi mescolare i canali terrestri con i sat ricordati di disattivare LCN (la numerazione automatica del dtt).
Il vero problema è la visone dei canali di TivuSat con scheda e cam che ogni tanto fa le bizze e non ti fa vedere i canali: ti consiglio di acquistare la cam della XDome specifica per Tivusat.

Ultima modifica:
Labasat ha scritto:
Le liste esistono ma non sono molto aggiornate. Peraltro se cerchi qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=124125 e qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=132494
Impari e vedi che alla fine non è affatto un problema, dato che puoi risintonizzare anche un solo canale DTT o Trasponder sat alla volta ed troverai sempre i nuovi canali in fondo alla tua lista. se vuoi mescolare i canali terrestri con i sat ricordati di disattivare LCN (la numerazione automatica del dtt).
Il vero problema è la visone dei canali di TivuSat con scheda e cam che ogni tanto fa le bizze e non ti fa vedere i canali: ti consiglio di acquistare la cam della XDome specifica per Tivusat.
Non mi riferivo ai canali dtt, ma dovrei mettere insieme alcuni canali tivusat (Rai e mediaset) + alcuni canali di SKY, con numerazione da 1 a 9.
Chiaramente per tivusat utilizzerei la cam specifica per xdome, ovvero la XD-CAM tivùsat.

Vai tranquillo, come detto da eragon riordinare i canali è di una semplicità spaventosa e anche molto veloce da fare. Dovrai però disattivare la lcn sennò i canali te li metterà a partire dal 1000 in poi ;)

io questo ricevitore l'ho messo da parte, anche il + calmo uomo del mondo va in prescrizione, x me è una ciofeca e pure ne parlano bene ,ma per piacere.

piave.it ha scritto:
io questo ricevitore l'ho messo da parte, anche il + calmo uomo del mondo va in prescrizione, x me è una ciofeca e pure ne parlano bene ,ma per piacere.
Io non sono un tipo particolarmente calmo, ma non ho problemi... forse non e' una questione di calma, ma di testa...:D

Anche io non capisco cosa abbia di problematico il decoder. Anzi per me è pure troppo semplice e vorrei qualche funzione più avanzata. Ho visto decoder sat che spostare i canali era più complicato che risolvere differenziali ;)

eragon ha scritto:
Io non sono un tipo particolarmente calmo, ma non ho problemi... forse non e' una questione di calma, ma di testa...:D
Hai mai aggiormato la lista canali? Provaaaa...e auguri

piave.it ha scritto:
Essendo stato uno dei primi a comprare l'XDome ormai da circa 2 anni e mezzo, l'ho fatto tutte le volte che serviva, non una volta di piu', e senza alcun problema tecnico e senza perdere particolarmente tempo.

Ovviamente, come in tutte le cose, ci sono persone piu' o meno dotate tecnicamente, per alcune persone anche le operazioni piu' banali possono risultare molto difficili, ma in questi casi per vedere Sky consiglio vivamente di usare lo Skybox o il MySky, che sono decoder a prova di inesperto, tanto fanno tutto da loro... basta accenderli e spegnerli quando serve...;)

Certo, molte volte!
Cerca canali, li sintonizza alla fine lista; Poi li sposti nella numerazione che preferisci. Niente di più semplice :happy3:

eragon ha scritto:
Essendo stato uno dei primi a comprare l'XDome ormai da circa 2 anni e mezzo, l'ho fatto tutte le volte che serviva, non una volta di piu', e senza alcun problema tecnico e senza perdere particolarmente tempo.

Ovviamente, come in tutte le cose, ci sono persone piu' o meno dotate tecnicamente, per alcune persone anche le operazioni piu' banali possono risultare molto difficili, ma in questi casi per vedere Sky consiglio vivamente di usare lo Skybox o il MySky, che sono decoder a prova di inesperto, tanto fanno tutto da loro... basta accenderli e spegnerli quando serve...;)
certo vuoi mettere i ricevitori mvision o clark tech o edision, a confronto xdome fa ridere e sono aggiornabili sempre

piave.it ha scritto:
certo vuoi mettere i ricevitori mvision o clark tech o edision, a confronto xdome fa ridere e sono aggiornabili sempre
Chi si accontenta gode (cioe' io), mi sembra che tu pero' no ...alla fine chi sta meglio?...:D

Ma comunque basta informarsi prima, cosi' uno compra quello che preferisce.
Chi fa un acquisto senza informarsi bene prima se ne assume tutta la responsabilita'...

piave paragoni prodotti diversi. Per me la comodità di avere un decoder compatibile legalmente con Sky vale più di mille altri pregi dei decoder da te citati ;) Questo è il bello dell'Xdome, sennò uno prende direttamente altri prodotti simili ;)

Flask ha scritto:
piave paragoni prodotti diversi. Per me la comodità di avere un decoder compatibile legalmente con Sky vale più di mille altri pregi dei decoder da te citati ;) Questo è il bello dell'Xdome, sennò uno prende direttamente altri prodotti simili ;)
io sky non ho + e guardo quello che offre l'orrizonte di clark, e non è poco

Se non hai sky è ovvio che altri decoder fanno più al caso tuo. Per me chi non ha sky e prende l'Xdome sbaglia ;) Io stesso se non avessi avuto Sky non l'avrei mai preso :)

Flask ha scritto:
Se non hai sky è ovvio che altri decoder fanno più al caso tuo. Per me chi non ha sky e prende l'Xdome sbaglia ;) Io stesso se non avessi avuto Sky non l'avrei mai preso :)
Ma + di 2 anni e mezzo fa (aprile 2009) quando e' uscito l'XDome di decoder combo DTT HD C.I. + SAT HD C.I. anche senza Sky non e' che ce n'erano altri da scegliere a 199 euro...;)

Indietro
Alto Basso