xdome x semplificare la vita a mio suocero

Comunque è un decoder anche limitativo, io, abbonato a Sky sono passato da un mese circa al clarke tech combo hd ed è di un altro pianeta su tutto. Vedo contemporaneamente con 3 smart card inserite Sky, MTV e Tivusat. Sono molto contento di aver messo in soffitta l'X-dome che comunque resta un discreto decoder sia chiaro ;)

noel77 ha scritto:
abbonato a Sky sono passato da un mese circa al clarke tech combo hd ed è di un altro pianeta su tutto
Ovviamente ciascuno puo' avere esigenze piu' complete delle mie e quindi e' in grado di scegliere sul mercato il decoder migliore in base alle sue necessita'.

Personalmente io sono copertissimo dal DTT e non ho bisogno di altro che Sky e dual feed.
Ma soprattutto non vorrei correre il rischio che mi siedo davanti alla TV per vedere un film o una partita, magari con degli amici invitati, accendo il decoder e trovo il canale criptato perche' Sky ha deciso di mettere in atto delle contromisure (come in passato qualche volta e' capitato).

Per le 2 ore al giorno al massimo che riesco a vedere la TV, dal mio punto di vista non vale la pena di sbattersi per qualcosa di piu' dell'XDome...

Riprendo questa discussione, perchè finalmente ho provveduto all'acquisto del decoder per mio suocero.
Ho scelto l'accoppiata con Jenius cam per vedere i canali Tivusat.
Per quanto riguarda la cam, ho un pò penato.
Infatti non riuscivo ad attivare la scheda Tivusat.
Poi ci sono riuscito facendo prima l'aggiornamento della Jenius cam con l'ultimo firmware della cam (Jenius Cam reMedium_v1.2r113) ma che non era presente sul sito della Jenius cam.
Comunque adesso sia per quanto riguarda Tivusat, sia per quanto riguarda la visione dei canali Sky non ci sono problemi.
Mentre ci sono problemi per mettere ordine tra i canali, perchè bisogna fare tutto manualmente. Infatti non ci sono settings aggiornati.
Vorrei evidenziare un limite del XDOME, per me rilevante ma certamente ininfluente per mio suocero.
I canali HD di Sky si vedono sul XDOME con una qualità inferiore rispetto alla visione sul SKYBOX.
A presto.

giannifalko ha scritto:
I canali HD di Sky si vedono sul XDOME con una qualità inferiore rispetto alla visione sul SKYBOX.
A presto.
Io ho XDome, SkyBoxHD e MySkyHD, e non c'e' differenza delle immagini HD ... E nel mio caso, avendoli provati tutti e 3, posso essere imparziale...;)

Prova a vedere le impostazioni del tasto V-FORMAT del telecomando, magari qualcosa non e' impostata correttamente.

Va bene. nei prossimi giorni faro` delle prove.
Può 'dipendere anche dal televisore e dalle impostazioni dello stesso?
Infatti, mio suocero ha un Samsung led fullhd
UE32D5000, impostato su modalità dinamica.
A presto!

Un confronto serio va fatto ovviamente sullo stesso TV e con le stesse regolazioni (a parte forse, se serve, regolare la luminosita').

Si verificano casi in cui un cavo HDMI scadente puo' provocare dei difetti sulle immagini (es. puntini luminosi).
Quindi anche il cavo usato dovrebbe essere lo stesso.

Indietro
Alto Basso