Xena 1700 aiuto!!!

fab76

Digital-Forum New User
Registrato
18 Novembre 2002
Messaggi
6
Ho un xena 1700 che mi si piantava fisso su un canale, non permetteva di effettuare nessuna operazione anche spegnendo il dec da dietro.
Ho provato a rimettere su boot e firmw ma quando riaccendo e cerco di collegare un satellite, si blocca nella schermata per verificare il segnale (schermata nera) e devo obbligatoriamente spegnere da dietro. Mi sapresti consigliare un boot e firmw da caricare? o bisogna agire con jtag?
Ho provato a flasharlo con 6787 ma niente.
AIUTATEMI!!!!!
Grazie ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il problema che accusi non dipende dal firmware ma dalla eeprom 24c16 che si è corrotto il software o va in avaria.

In ogni caso puoi provare a mettere un firmware 40910 ma non credo che risolverai il problema.
Potresti provare anche a mettere ana 9 che al riavvio esegue il reset automatico del decoder ma sono solo prove che a mio avviso hanno scarsa probabilità di riuscita.

La cosa migliore a mio avviso, che penso risolva , è quella di fare il telecaricamento via satellite, attualmente è presente su astra un nuovo Fw messo a disposizione dall'aston...., a volte è il toccasana per i diversi problemi.

ciao
 
Xena 1700 aiuto

Ciao a tutti, io ho il tuo stesso problema e avevo già provato tutte le soluzioni suggerite da Labrador compreso l'agg. su astra purtroppo dopo qualche giorno si è bloccato nuovamente, e aquesto punto non sò piu che fare
Ciao
 
Il problema è nella eeprom 24c08 pertanto necessita intervenire mettendo nuovamente l'apply 106, riscrivendola con un programmatore adeguato.

saluti
 
Ultima modifica:
LABRADOR due delucidazioni,
Dove si trova l'apply 106 e cosa intendi per riscriverla con un programmatore adeguato?
P.S.: Non mi abbandonare!!!
 
L'apply 106 te le posso inviare io se vuoi.
Per quanto riguarda invece il programmatore adeguato mi riferivo ad un tipo che programmi le Flash(24C08) in formato smd, altrimenti un multipippo o ludipipo sarebbe andato bene per flash normali, utilizzando come programma ICprog.


ciao
 
io c'ho il maestro, se può andare bene mi invieresti le istruzioni ed il file?
 
forse dico una stronzata, per caricare boot e firmware utilizzo Winloader 2.11 e non 2.13 cambia qualcosa?
Inoltre, non riesco a far comunicare il decoder aston flash. Potresti darmi delle delucidazioni sul perchè se con winloader funziona?
Grazie e ciao
 
Non ci sono configurazioni particolari, devi settare la com ed il tipo di apparecchio, poi come funziona winloader deve finzionare anche astonflash.

I winloader vanno bene tutti il 211a benissimo si differenzia dal 213 perchè quest'ultimo può inviare una riga singola, che peraltro non si hanno istruzioni in merito come fare.

ciao
 
Ho prelevato il "File Apply 106 per EEprom 24C08- di Sono 2.89 kb è ok" è corretto?
Se si, mi dai info su come procedere al caricamento con prog Maestro?
Grazie sempre, se non va posso romperti direttamente a Siracusa?
 
Si... è un file piccolo...se osservi in upload ho scritto che anche se da 0 kb è ok.

Il file lo devi caricare con icprog ed un multipippo o ludipipo.

Sono spiacente ma non faccio assistenza fuori dal forum :D;)

ciao
 
Devo smotare qualcosa? o basta collegare il prog con il decoder? Forse sarebbe meglio che mi descrivi i passaggi, già ho fatto dei casini, non vorrei esagerare.
Ciao
 
Per programmare la 24C08 la devi staccare(dissaldare) dalla motherboard del decoder, quindi smontarlo tutto, comunque non è difficile, poi metterla in un ludipipo o multipippo ed utilizzando il programma ICPROG scrivere il file che hai scaricato(apply 106).

Mettere sulla motherboard, dove prima c'era la 24C08, uno zoccolo e poi inserire la 24C08 programmata.


ciao
 
Indietro
Alto Basso