xena bloccato

Renzosat

Digital-Forum Silver Master
mi hanno dato un xena bloccato ,in pratica all'avvio esce :boot -Hc poi un numero di errore 1348 poi il numero classico di avvio 299416 ; credo vada bene perche poi si ferma su un canale Rai che non si vede e non si sente ,non si entra nel menu e quindi non riesce il ripristino a "fabbrica" e ho provato tenendo i 2 canali+ e - premuti mi va in airload e da li ho il menu che posso scaricare al prossimo stand by ma sia che dica si e sia che dica no sparisce e noin si puo+ fare nulla ,cime lo ripiglio?? se si puo ? grazie ciaoo

Prova a riflasharlo con il nullmodem, soluzione radicale.
Boot + FW.

Boot 50100 e 40910 resetting.

In upload c'è winloader ed astonflash, usa quale gradisci.

Fammi sapere

ciao

Grazie Labrador ci provero ,se ho bisogno di dritte so a chi rivolgermi ,ciaooo

problemi!! allora verifico la flash ed è una AMD (non sharp) bene!!
scarico e(tento) di istallare winloader ,ma mi rimane bloccato in fase di istallazzione(registraziuone font) e non va avanti ,quindi non lo istallo ,
rogna numero2 aston flash va!! pero non si connette al aston ,sono con il portatile e ha le 4 opzioni di porta che ho settato all'infinito ,propio manco lo vede,piccola curiosita :i flile che ho scaricato con astonflash mi dice che non sono certificati e potenzialmente pericolosi .li posso usare lo stesso???sempre che riesca a farglieli digerire!! Labrador hai altri preziosi consigli o sono alla frutta???(jtag?? )) ciaooo

ora va in loader ma non carica il boot!! cioe ce una barra di avanzamento o si resta al "buio" ??

Nelle opzioni di winloader, finestra in alto a dx devi settare boot.

la barra mettila quasi a zero.

Astonflash è stato realizzato per leggere files .AFL però i txt e gli S3 li legge e li scrive senza problemi.

Vai tranquillo.

ciao :)

la volete sapere l'ultima??da me non andavano i vari prog e allora sia per far vedere l'alimentazione e sia per cambiare pc sono andato dal mio amico Guido (espeeto tecnico) bene :alimentazione ok (anche se da voltaggi diversi rispetto alla sigla della moterboard) provo winloader e mi fa gli stessi versi di casa mia (funziona ma non fa na cippa) provo aston flash e miracolo dialoga!!!!!1fa tutto carico boot e carico fw tutto prefetto!!!! spengo alla fine e riavvio!! Rai notizie!!! (stessa identica scritta che cera prima quando si è piantato) in pratica ha fatto tutto ma non lo ha memorizzato ,ma mi chiedo se il prog non mi da errore di scrittura e alla fine esce che la flash è stata scritta!!! dove vanno a finire tutti sti byt!!!! se poi in pratica non ha fatto una mazza???? in pratica è la prima volta che becco un decoder da programmare e lo programmo con dei bit "fantasma" non ci posso credere!!!! qualcuno ha una risposta????:D :D :D :D :D ciaooo

Sei sicuro che la flash non sia una sharp ?

ciao

Edit ore 17:52
Ricordo di due casi analoghi al tuo.
Il motivo dipendeva dal fatto che i decoder erano stati flashati con il programma "XMT" ed nel Fw inserito era stato modificato il settore di inizio.
In buona sostanza questa modifica causava il non riconoscimeneto degli altri programmi su dove iniziare a scrivere.

aricio

Ultima modifica:
Sei sicuro che la flash non sia una sharp ?
mi pare di si se non sbaglio è quella vicino al cavo del display e + vicino al chip dsp vero?? ciaoo(comunque è qualcosa marcato AMD se vuoi ti posto i numeri )ciaoo

Se è un Amd non ci sono problemi.
Potresti provare con il programma XMT, personalmente non ho esperienza con quel programma quindi non saprei suggerirti in merito.

Altra soluzione satebbe lo jtag, utilizzando il programma jtag patel.

ciao

Ps. ecco la flash

ho trovato un pdf e come si costriusce ,ma quello che non trovo e "come si mette la parallela nella flash cioe i ponticelli ce ne soono parecchi come vanno sistemati con i file che escono dal jtag?? grazie a che mi da una dritta ciaoo

Indietro
Alto Basso