XP sp2 Aggiornato a SP3 sparite le periferiche

Robysat64

Digital-Forum Master
Ciao a tutti

su un notebook hp con XP avevo ancora la sp2 lo aggiornato alla SP3 perchè office 2010 lo richiede, mi sono accorto del fatto solo quando ho provato a stampare e dopo aver inserito una pendrive sulla porta usb che non la rilevava... nel dubbio sono andato in Gestione periferiche e ho visto che la lista delle periferiche sono sparite... cosa mi consigliate di fare.... se ritorno indietro a sp2 rifunziona tutto ma non posso installare office2010...

ora provo a guardare ... comunque manca anche la rete e internet
ora sto provando a cancellare qualche aggiornamento...

Ultima modifica:
Io analizzerei il problema con calma senza prendere decisioni affrettate e soprattutto prima di disinstallare qualsiasi cosa. Non sarai il solo a cui è capitato questo problema. In particolare per il tuo modello di pc, sul sito del produttore, vedi quali sono gli aggiornamenti disponibili e se sono attualmente installati. Mi pare di capire che solo le periferiche usb (tutte od in parte ???) e la rete (lan) che hanno dei problemi e non vengono rilevate. Mi sa che è un problema di mancato riconoscimento di un device (o di un gruppo di periferiche) del computer. Guarda bene nella gestione periferiche sa hai dei punti interrogativi (on esclamativi) gialli e cosa riguardano esattamente, poi vedrei sul sito del produttore se ci sono degli aggiornamenti. Intanto ci dovrebbe essere un file di log per il SP3 che dovrebbe riportare eventuali errori che si sono verificati durante la sua installazione.

Lo posto perché può essere utile in futuro ad altri ... come in passato voi mi avete aiutato... insomma una mano lava l'altra...

il problema e l'antivirus prima di aggiornare dalla versione SP2 a SP3 bisogna togliere l'antivirus, con il ripristino sistema che deve essere sempre attivato e ci toglie parecchie castagne dal fuoco in caso di errore si può tornare in dietro, quindi l'ho ripristinato al giorno prima di aver aggiunto la sp3 con l'antivirus, e come magia sono tornato di nuovo nel sp2 come prima del pastrocchio (lo scrivo per chi non e pratico e vuole più dettagli) d'installo l'antivirus non arrestarlo ma toglierlo proprio
quindi il pc si riavvia di nuovo e ora si installa la sp3 dopo il riavvio ho visto che tutto funge, qui rinstallate l'antivirus ...

e il gioco e fatto ora posso anche installare office 2010 in su...

Bene. Comunque non accade con tutti gli antivirus ed in tutte le situazioni.

Indietro
Alto Basso