Yamaha Ht-4064

Sul decoder di Sky verifica nel menù nella sezione audio che sia attivo l'audio dolby digital via HDMI.

Altrimenti collegalo con il cavo ottivo all'HT ;)

MAMO MA FACENDO PASSARE IL SEGNALE VIDEO ATTRAVERSO l'ampli non perde di qualita' il segnale?
C'e' incluso un cavo hdmi o nulla?

Non è incluso il cavo hdmi.
Ho notato che forse perde qualità però come dovrei collegarmi allora?
Perché con Sky non funzionano tutte le casse ma solo le due frontali e il sub?

Poi vorrei evitare di dover accendere sempre l'ampli per poter vedere Sky.... Cosa si può fare?

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Sul decoder di Sky verifica nel menù nella sezione audio che sia attivo l'audio dolby digital via HDMI.

Altrimenti collegalo con il cavo ottivo all'HT ;)

Ho guardato... in che menù è??

Ho un cavo ottico che si inserisce bene nella TV (Sony 46NX710 con ARC nell'HDM1) ma con la stessa presa non entra nell'ampli... :icon_rolleyes:

Ricapitolando come dovrei collegare TV, MYSKY, PS3 e AMPLI???

Vorrei poter vedere SKY anche senza avere l'ampli attivo;
vorrei sentire in 5.1 SKY.

Grazie per l'aiuto! :icon_redface:

Può essere corretto fare così:

Colleghi in questo modo : colleghi SKY all'ingresso HDMI 1 del TV,colleghi la PS3 all'ingresso HDMI 2 del TV, quindi colleghi l'uscita ottica del TV all'ingresso ottico dell'home teather.Collegando così dovrebbe sentire l'audio di tutti gli apparecchi compreso quello del TV.

?

L'unico modo per vedere SKY e PS3 senza necessità di accendere anche l'HT è di collegarli direttamente alla HDMI del televisore, e passare l'audio all'HT tramite cavo ottico o coassiale.
Lo switch dell'HT che fa "passare" il segnale video, scegliendo anche quale sorgente far passare, ha bisogno di alimentazione e se l'HT è spento, questa non c'è.
Avevo anche io lo stesso problema, poi ho comprato 2 cavetti a fibra ottica ed ho risolto.

Ciao !

Ce l'ho fatta!

Collegato tutto via hdmi e basta.
Attivato in Sky il dolby digital anche per l'hdmi che non era attivo...
Poi ho attivato lo standby passthrough nell'ampli e ora vedo Sky anche senza ampli acceso!
Sky funziona in 5.1 avendo attivato l'audio nell'hdmi della tv.

Tutto è bene quello che finisce bene!

Ultima modifica:
CIAO RAGAZZI, ANCHE IO HO ADOCCHIATO IL SISTEMA HT 196, FRATELLO MINORE. lo VORREI UTILIZZARE NEL PRESENTE CON SKY E NEL FUTURO CON LE CONSOLLES DA GIOCO E IL PC, in una stanza di piccole dimensioni. Vi chiedo scusandomi per il maiuscolo (errore di battitura)questo sistema cosa ha in meno in piu' del yamaha 4064. E vero che non supporta alcuni standard audio importanti come Hd audio?
Ma la cosa piu' importante che vi chiedo mi permettere questo impianto di collegate il myskyHD, la xbox e il pc in che modo ?
Inoltre dato che avrei la necessita' di collegare il Myskyhd in video a due televisori e avendo il decoder un solo ignresso hdmi l'amplificatore del sistema audio puo' distribuire ANCHE ils egnare video a due televisori?
E is egnali audio come dovrei collegarli?
Grazie

Vi posto le differenze tra i due Yamaha

HT 196

Canali 5,1
Potenza 5x100W
Autocalibrazione Mic N.d.

Decodifiche
Dolby Pro Logic II Si
Dolby Digital Si
DTS Si
THX No

Sintonizzatore
Bande di frequenza FM

------------------------------------------------

Amplificatore
Canali 5,1
Potenza 5x105W
Autocalibrazione Mic Si

Decodifiche
Dolby Pro Logic II Si
Dolby Digital Plus
DTS HD
THX No

Sintonizzatore
Bande di frequenza FM - AM
Stazioni memorizzabili N.d.

Kit Diffusori
Sistema 5 casse
Subwoofer Attivo

Lettore DVD
Lettura No
Compatibilità No

Connessioni
Video Composito 1 In
Scart No
S Video No
Component 2 In - 1 Out
HDMI 4 In - 1 Out
Audio Analogico 5 In - 2 Out
Audio Digitale 1 In ottico - In coassiale
USB 1
Porta Ethernet No
Bluetooth No
Wi Fi No
Dock ipod Opzionale
3d ready Si
Stazioni memorizzabili N.d.

Kit Diffusori
Sistema Full-range
Subwoofer Full-range

Lettore DVD
Lettura No
Compatibilità No

Connessioni
Video Composito No
Scart No
S Video No
Component No
HDMI 3 In - 1 Out
Audio Analogico 2 In
Audio Digitale 2 In ottico - 2 In coassiale
USB No
Porta Ethernet No
Bluetooth No
Wi Fi No
Dock ipod No
3d ready Si

ragazzi scusate nessuno mi puoi dire se l'amplificatore di questo sistemino puo' "splittare" il segnale video HD del decoder di sky in due televisori?

tutti e due i modelli giusto? quindi dovrei prendere per forza uno switch costoso per collegare due tv senza perdere molta qualita'?
Grazie

È normale che ogni tanto, ad es.dopo un'ora che va, che l'audio si interrompa per un secondo o anche meno?
Si sente un "pric" è l'audio riparte.
Sia con film che con sport.

Indietro
Alto Basso