yamaha yht 196

Torakiki73

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, non riesco a far funzionare l'home theatre in oggetto con il mio televisore Sharp lc-40le820e.
Ho eseguito e ricontrollato tutti i collegamenti dei fili forniti ma sia collegando il cavo ottico che provando con un altro cavo audio con agli estremi due spinottini circolari con perno centrale, l'audio non si sposta dalla tv all'apparecchio.
Quale può essere il problema?
Da dove parto?
Accendendo la radio sull'home theatre si sente il ronzio su tutti gli altoparlanti ma non sento o non si sintonizza la musica.

Devi collegare l'uscita ottica della tv all'ingresso ottico dell'HT e poi selezionare la sorgente di ingresso corretta sull'HT

Verifica poi anche nelle opzioni audio della tv

Stessa cosa per sentire la radio, devi selezionare la sorgente corretta

Adesso sono riuscito a farlo funzionare ma tramite la porta Hdmi, non sò se la qualità audio è la migliore; farò altre prove.
Grazie

Ottimo, allora sono stato fortunato, mi rimane sempre il dubbio del perchè no funzioni con il cavo ottico, il segnale (la luce rossa) c'è alle uscite del cavo, quindi il cavo funziona, boh, proverò.
Grazie!

Subwoofer yht-196

Ho acquistato questo Ht e lo trovo ottimo per il prezzo, l'unica pecca la trovo nel subwoofer che quasi non si sente; sò che dovrebbe essere passivo ma c'è un modo per aumentarne l'efficacia magari con i settaggi?

Ottimo, allora sono stato fortunato, mi rimane sempre il dubbio del perchè no funzioni con il cavo ottico, il segnale (la luce rossa) c'è alle uscite del cavo, quindi il cavo funziona, boh, proverò.
Grazie!

devico figurare nel menu del HT per attivare il coax/opt inoltre é possibile che anche il tv necessiti di essere configurato .

Ho acquistato questo Ht e lo trovo ottimo per il prezzo, l'unica pecca la trovo nel subwoofer che quasi non si sente; sò che dovrebbe essere passivo ma c'è un modo per aumentarne l'efficacia magari con i settaggi?

É quasi sicuramente attivo .
E dovresti avere i controlli nel menu del ht (se non sono nel subw.)

Indietro
Alto Basso