YOS/FLUX, dove si riceve già in DTT?

traveller

Digital-Forum Junior Plus
A Livorno non si vede... si vede già da qualche altra parte? E con che qualità audio/video? In analogico mi pare un po' sprecato, non trovate? Ci sono una serie di video favolosi che MTV non passa mai! :) :) :)

Qui da me su due frequenze, solo di notte.

Su una dalle 1.30 alle 6, e sull'altra dalle 2 alle 6, preso dal mux satellitare, che comprende anche MTV, La7 e La7 Sport.

Per vederli 24 ore al giorno basta puntare la parabola sui 12°.5 ovest, frequenza 12545 H SR 17455 FEC 3/4.

La qualità è ottima, audio a 256, video con risoluzione piena 720 x 576.

A Torino viene attivato solo la notte il Mux con Flux

Dalle mie parti si riceve tutte le notti
a partire dalle ore 2 ..e si riceve nell'unico
MUX di La7 che c'è in zona!. ;)

REDNEX ha scritto:
Dalle mie parti si riceve tutte le notti
a partire dalle ore 2 ..e si riceve nell'unico
MUX di La7 che c'è in zona!. ;)
anche nella provincia di rimini e cesena-forli' solo di notte nel mux a di la7,con immagine indecente!!
ch34 H da bertinoro
ch 29 H da montescudo
ciao

traveller ha scritto:
A Livorno non si vede... si vede già da qualche altra parte? E con che qualità audio/video? In analogico mi pare un po' sprecato, non trovate? Ci sono una serie di video favolosi che MTV non passa mai! :) :) :)
A cagliari trasmette solo in analogico (e di notte solo sul mux la7 dove di giorno è indicato con no name)

Sì, me ne ero dimenticato.

Rimanendo pur tutto valido quanto ho scritto sopra, bisogna giustamente aggiungere che il canale nelle medesime ore notturne in cui testa in digitale col suo pacchetto (quello con alta qualità), viene anche aggiunto sul pacchetto La7 tradizionale, e su questo trasmette con bassa qualità.

Zwobot ha scritto:
Sì, me ne ero dimenticato.

Rimanendo pur tutto valido quanto ho scritto sopra, bisogna giustamente aggiungere che il canale nelle medesime ore notturne in cui testa in digitale col suo pacchetto (quello con alta qualità), viene anche aggiunto sul pacchetto La7 tradizionale, e su questo trasmette con bassa qualità.
Direi infima, una volta (forse l'unica in cui l'ho visto perchè a quell'ora ho altro da fare :D) mi è sembrato neanche a schermo intero ma con larghe bande laterali nere...

m4ybe ha scritto:
Direi infima, una volta (forse l'unica in cui l'ho visto perchè a quell'ora ho altro da fare :D) mi è sembrato neanche a schermo intero ma con larghe bande laterali nere...

Infima, hai ragione.
Sì, c'è tutto un bordo nero attorno all'immagine, anche su MTV e gli altri canali del pacchetto La7. Ma solo chi guarda sul pc o comunque su LCD se ne accorge, non sui vecchi televisori a tubo catodico che tagliano l'immagine ai bordi.
Credo facciano questo proprio pensando che i normali televisori tagliano quella parte dell'immagine e quindi trasmettendo tutto in nero servono meno informazioni e quindi possono comprimere di più. :mad:

A verona si riceve dalla postazione di padova in analogico di giorno e di notte invece in digitale sul 26... :icon_wink:

Indietro
Alto Basso