Youtube e chiavette internet

specifico

Digital-Forum Master
Ciao a tutti.Volevo chiedere una info.E' normale non risucire a vedere in maniera fluida un video di youtube con una chiavetta internet USB anche avendo il massimo segnale HSDPA?Dipende tutto dalla potenza erogata in quel momento dal ripetitore e da quanti utenti sono connessi?Grazie.....Ciao...

specifico ha scritto:
Ciao a tutti.Volevo chiedere una info.E' normale non risucire a vedere in maniera fluida un video di youtube con una chiavetta internet USB anche avendo il massimo segnale HSDPA?Dipende tutto dalla potenza erogata in quel momento dal ripetitore e da quanti utenti sono connessi?Grazie.....Ciao...

capita anche a me a volte con la mia chiavetta tre, si credo dipenda anche dalla quantità di utenti connessi

gilbedf ha scritto:
capita anche a me a volte con la mia chiavetta tre, si credo dipenda anche dalla quantità di utenti connessi

Quantità di utenti connessi in quella "cella" (zona) telefonica ;)

quoto...

prova a fare una prova con SpeedTest(per quanto sia affidabile ma almeno vedremo a che velocità indicativa vai)....

Può dipendere anche dal server di Youtube in alcune ore e con molto traffico qualche video rallenta...

dangerfamily ha scritto:
quoto...

prova a fare una prova con SpeedTest(per quanto sia affidabile ma almeno vedremo a che velocità indicativa vai)....

Rieccomi.Ho fatto il test con NGI e mi da questo risultato:

DOWNLOAD: 0.24 Mbps

UPLOAD: 0.29 Mbps

Chiavetta: HUAWEI E1750C WIND

La ricezione da software della chiavetta è in HSPA

specifico ha scritto:

perche la wind trasmette in 3 g ora??Comunque sono dei valori bassissimi...pensa che il 56k andava ad 7-8kBps il tuo invece va a 240... una normale line adsl con 7 mega (7000 Kbps----7000:8 =875 KBps)

specifico ha scritto:

:5eek:

dire "valori bassissimi" è dire poco...

non hai la possibilità di utilizzare altri operatori? solo la Wind ha copertura?

landtools ha scritto:
perche la wind trasmette in 3 g ora??Comunque sono dei valori bassissimi...pensa che il 56k andava ad 7-8kBps il tuo invece va a 240... una normale line adsl con 7 mega (7000 Kbps----7000:8 =875 KBps)[/QUOTE

In questo momento la ricezione è in HSDPA.Quindi non c'e' relazione tra il segnale indicato dal software è la reale ricezione...Posso provare Vodafone o al limite comperare una sim TIM e provare...

la TIM (se ha la copertura HSDPA) è la migliore come velocità ma ha delle tariffe pessime....

valuta quella migliore...

Da me la tim va a 2 mega... in citta sicuramente di piu ;)
Io abito in una frazione :)

La vodafone va anche a 5 mega... ma il brutto della vodafone è il limite di banda :(

dangerfamily ha scritto:
la TIM (se ha la copertura HSDPA) è la migliore come velocità ma ha delle tariffe pessime....

valuta quella migliore...
non sempre... la tim qui dove abito io e la vodafone vanno a manetta... quasi ad avvicinarsi all'adsl...

Indietro
Alto Basso