YouTube mi propone di partecipare

LorenzX

Digital-Forum Silver Master
Di recente, un mio video che da 3 anni sta su Youtube è stato incluso nel cosiddetto programma partner del sito, ovvero sono cominciati ad apparire banner e pubblicità su di esso.
Per ricevere una parte degl introiti derivanti da queste pubblicità, mi è stato proposto di aprire un account Google AdSense da associare a quello di Youtube.

Il problema è che io non ho idea di come fare... :icon_rolleyes: ... insomma mi chiede di mettere tutti i dati personali... secondo è sicuro? E soprattutto.. ne vale veramente la pena??:D

Grazie e ciao
Lorenz;)

Se la cosa ti e' arrivata da Google penso che sia una societa' affidabile non credi ? Prova a chiedere loro maggiori informazioni e poi vieni pagato per la pubblicita' che il tuo video genera, quindi...

Be se ti chiede di mettere i tuoi dati della carta di credito per accreditare una somma io comincerei a dubitare, soprattutto su un server non sicuro :D :D :D Comincia col chiedere delucidazioni in merito direttamente a Google/Youtube, così verifichi che la mail venga effettivamente da Google/Youtube. Poi c'è anche una valutazione personale, ad esempio se il tuo video attira contatti oppure no :)

ALEVIA ha scritto:
Be se ti chiede di mettere i tuoi dati della carta di credito per accreditare una somma io comincerei a dubitare, soprattutto su un server non sicuro :D :D :D Comincia col chiedere delucidazioni in merito direttamente a Google/Youtube, così verifichi che la mail venga effettivamente da Google/Youtube. Poi c'è anche una valutazione personale, ad esempio se il tuo video attira contatti oppure no :)
Non mi è arrivata una e-mail, è comparso un avviso sulla homepage di Youtube dopo avere effettuato il login ;)
E comunque ADsense non chiede il numero della carta di credito, ma l'indirizzo e il telefono, per spedire i compensi... :eusa_shifty:
Ma sono il primo a cui capita? :D :D

L'ho già detto, io chiederei delucidazioni in merito con una email ai responsabili comunque. Potrebbe essere una forma di pubblicità o meno. Poi valuterei se il video attira contatti. Comunque scherzavo quando parlavo della carta di credito ... :)

è arrivata anche a me, se un video da te postato ha molto successo (io ne ho uno) ti chiede di aprire un account AdSense per pubblicizzarlo e guadagnarci. La procedura è sicura (arriva direttamente da Google Youtube, anche in mail mi è arrivata) ora vedrò se vale la pena guadagnare e quando si guadagna. Non ho ancora fatto nulla.
Ecco due screenshot

soldi per nulla ? mai successo nella storia ! vedo che hai inserito un video della Clerici. E' più facile che volgiano dei soldi da te perchè hai infranto dei diritti d'autore della RAI !!!

no semplice, se il video non viene approvato per l'Adsense ti informano prima. Il video non è stato rimosso e mi hanno invitato alla partnership evidentemente non è protetto da diritti per loro, perchè non è un video tratto da RaiUno ma da maidireweb.it (non il sito non esiste più era di qualche anno fa, un paio).

Anakin83 ha scritto:
no semplice, se il video non viene approvato per l'Adsense ti informano prima. Il video non è stato rimosso e mi hanno invitato alla partnership evidentemente non è protetto da diritti per loro, perchè non è un video tratto da RaiUno ma da maidireweb.it (non il sito non esiste più era di qualche anno fa, un paio).
Confermo, anche il mio video è uno spezzone del Letterman show da Raisat Extra... e non è ancora stato rimosso nè da Rai nè da CBS... :eusa_shifty:

Indietro
Alto Basso