Yumatu Mx 600 Fta "astra"

giasgias

Digital-Forum New User
Registrato
28 Aprile 2006
Messaggi
13
CIAO a tutti,

Riesco a vedere molti canali di hotbird, ma avendo 2 lnb volevo prendere anke astra, ma dopo aver scansionato i canali dal decoder mi accorgo che solo pochi, anzi pochissimi sono visibili, persino non riesco a vedere canali free, per cui penso di aver caricato un fw non ottimizzato per Astra, Esiste un fw ottimizzato per hotbird e astra?
Il fatto è che la parabola è montata bene in quanto uso un monoblocco dual feed, ovvero 2 occhi ed un'uscita lnb,su INSTALLAZIONE DEL MENU DEL DECODER mi accorgo che il segnale di hotbird è fanatastico su tutti i transponder, al contrario su astra ho parecchi problemi, infatti ci sono transponder che hanno segnale solo se cambio il POTERE LNB(13,13/18,18), ma se cambio questa impostazione, non va bene per un altro transponder che vuole ad esempio 18.
Ho provato anke con un fw turco con key integrate, ma al solito ho il segnale su hotbird, e per astra non riesco persino a fare la scansione con il decoder, non vede il satellite.
GRAZIE!!!!
 
Ciao, considera che la tensione 13 o 18 volt che il decoder invia all'LNB serve per commutare la polarizzazione del relativo canale, transponder, ecc...... per la precisione i 13 volt prevedono la commutazione alla polarizzazione verticale, mentre i 18 volt commutano in polarizzazione orizontale....... chi si occupa invece del passaggio da banda alta a banda bassa è il tono a 22Khz, nel dettaglio il tono a 22khz attivato commuta l'LNB per la gestione dei canali in banda alta (da 11,7 a 12,75 Ghz)....... mentre disattivandolo passa al funzionamento in banda bassa (da 10,7 a 11,7 Ghz)

Se vuoi operare manualmente puoi trovare i dati e le caratteristiche di ogni singolo canale su "satcodx" "lyngsat" ecc..... dando per scontato il corretto puntamento della parabola, il buon funzionamento degli LNB, switch, o monoblocco che sia :icon_wink: :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso