Z+ e satracer

zigogol

Digital-Forum Junior
Un saluto e auguri a tutto il forum.....ho collegato al 5400z+ il motore satracer sm3d22 ma ho 2 problemi che non riesco a risolvere:
1)
Se memorizzo la posizione dei satelliti,per es. astra a 19e e astra a 28.2 me li tiene,se sintonizzo il canale l'antenna si sposta correttamente mentre invece ad es. con hot bird non c'è verso,ho provato + volte a memorizzare ma niente,quando vado per sintonizzare un canale l'antenna rimane ferma.Ho caricato l'ultimo setting di cyrus......
2)
Nel motore c'è uno switch integrato,ho eliminato lo switch che avevo prima col dual e ho collegato entrambi gli lnb sul motore in modo da poter usare per hb e astra direttamente senza muovere la parabola,ma anche quì non riesco a settare correttamente il dec,o va uno o va l'altro:eusa_wall: :eusa_wall:

Dove sbaglio???

Grazie

zigogol ha scritto:
Un saluto e auguri a tutto il forum.....ho collegato al 5400z+ il motore satracer sm3d22 ma ho 2 problemi che non riesco a risolvere:
1)
Se memorizzo la posizione dei satelliti,per es. astra a 19e e astra a 28.2 me li tiene,se sintonizzo il canale l'antenna si sposta correttamente mentre invece ad es. con hot bird non c'è verso,ho provato + volte a memorizzare ma niente,quando vado per sintonizzare un canale l'antenna rimane ferma.Ho caricato l'ultimo setting di cyrus......
2)
Nel motore c'è uno switch integrato,ho eliminato lo switch che avevo prima col dual e ho collegato entrambi gli lnb sul motore in modo da poter usare per hb e astra direttamente senza muovere la parabola,ma anche quì non riesco a settare correttamente il dec,o va uno o va l'altro:eusa_wall: :eusa_wall:

Dove sbaglio???

Grazie

Il tuo motore supporta la modalità USALS ?
Se supporta l'USALS impostalo su USALS

Secondo me col motore è meglio avere un LNB perchè 2 possono essere decentrati rispetto al fuoco centrale dell'antenna

Ciao Gianni,dovrebbe supportare l'usals,ma nel menù dello humax come mi devo comportare?? Lo supporta??

zigogol ha scritto:
Ciao Gianni,dovrebbe supportare l'usals,ma nel menù dello humax come mi devo comportare?? Lo supporta??

Se non trovi la voce USALS dovrai attivare la funzione diseqc 1.2 per il controllo dei sistemi motorizzati e memorizzare le posizioni satellitari

Il problema è proprio questo che non si memorizzano le posizioni dei sat,come ho scritto prima per es. astra 19 è ok,ogni volta che la richiamo và perfettamente così come coi 16E,mentre per esempio HB non va,lo memorizzo nel medesimo modo ma poi se lo richiamo l'antenna rimane ferma:crybaby2: :crybaby2:
Ho provato anche a rimettere un altro setting ma niente.................
Se qualcuno mi potesse dare una mano..............

Grazie

Ciao, hai provato a fare la procedura solo con un LNB ?
Mi sembra che gli LNB si disturbino a vicenda, prova con uno solo.
Buon anno

Ciao,buon anno anche a te,
proverò anche questa soluzione,è strano però sembrerebbe quasi un problema di gestione errata degli lnb da parte dello switch integrato nel motore,peccato l'avevo scelto anche per poter usare ancora il dual........
Ma solitamente si monta il dual + motore o è sempre un problema??
Che ne dite???
Grazie ancora.

zigogol ha scritto:
proverò anche questa soluzione,è strano però sembrerebbe quasi un problema di gestione errata degli lnb da parte dello switch integrato nel motore,peccato l'avevo scelto anche per poter usare ancora il dual........
Che ne dite???
Grazie ancora.

Anch'io avevo il dual feed Astra + Hotbird, poi montando lo STAB HH 90 ho ritenuto non fosse più necessario lo swich installando un solo LNB.

Lo spostamento tra Astra e Hotbird avviene in circa 2 secondi

zigogol ha scritto:
Che ne dite???
Grazie ancora.
Ok, se tutto è installato a dovere ( cavi, lnb ) è fattibile, ma in tutti i casi devi sempre spegnere il dec per avere il dual feed sempre pronto.
Hai letto qualche guida esauriente sull`installazione ?
Saluti

zigogol ha scritto:
Che ne dite???
Grazie ancora.
Ciao hai messo bene le impostazioni dentro il Menu dell'Humax?Se hai messo la voce MOTOR sotto
a volte ci si dimentica qualcosa di piccolo
Bey MUZZI

Lupi ha scritto:
Ciao, hai provato a fare la procedura solo con un LNB ?
Mi sembra che gli LNB si disturbino a vicenda, prova con uno solo.
Buon anno

Avevi ragione tu,ho collegato un solo lnb e tutto funziona,strano però....questo motore è venduto per funzionare con 2,proverò a cercare qualche guida + dettagliata.

Grazie a tutti e buon anno!!!!!!!!

Indietro
Alto Basso