zandobbio BG canali rai non si ricevono

rosediatacama

Digital-Forum Junior
è da mesi ormai che non ricevo i canali rai: rai 1 rai 2 rai 3 rai 4 rai news e rai movie,sono di zandobbio in provincia di bergamo
è la prima volta che scrivo in questo forum volevo sapere se qualcuno sa qualcosa a riguardo

grazie

rosediatacama ha scritto:
è da mesi ormai che non ricevo i canali rai: rai 1 rai 2 rai 3 rai 4 rai news e rai movie,sono di zandobbio in provincia di bergamo
è la prima volta che scrivo in questo forum volevo sapere se qualcuno sa qualcosa a riguardo

grazie

Ci sono lavori sulle antenne trasmittenti RAI di M.te Penice da un po' di tempo,anche se qualcuno della zona afferma che da questo weekend i segnali siano ritornati al vecchio splendore.
Però per avere la certezza di aver centrato il problema dovresti dire:
-Da quali antenne è composto l'impianto e dove sono puntate
-Se prima ricevevi e come lo ricevevi il segnale,in ogni condizione meteo (sia col bel tempo che col maltempo)
-Controllare se anche gli altri segnali RAI (come il 26 e il 30) abbiano di questi problemi.
In alternativa,dato che comunque il Penice è lontanuccio (110 km),si potrebbe tentare di puntare un'antenna,da miscelare poi opportunamente col resto dell'impianto sul ripetitore di M.Ballerino(vicinissimo a te) da cui però c'è solo il mux1 RAI sul canale 54v. Per il resto dei canali meno male che Valcava è lì vicino,e sei appostissimo;)

Ciao, forse nella tua zona dovresti puntare l'antenna di IV banda in Verticale sulla postazione di Maresana, perderesti alcuni canali ma i CH. rai sono sempre stabili, io ho risolto cosi.

grazie per le risposte
per la precisione per qualche giorno infatti si vedevano questi canali ma piano piano in questi giorni la ricezione è scomparsa del tutto esattamente come prima

per quanto riguarda dove è puntata l'antenna lo ignoro totalmente,non sono per nulla esperta scusami
con il maltempo di solito mi si blocca tutto,gli altri canali rai li vedo,ad esempio vedo benissimo rai 5
insomma per risolvere devo ripuntare l'antenna,se continua cosi chiamerò un tecnico allora,grazie ancora

Indietro
Alto Basso