zapper con timer/recording

gwaedin

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum.
Vi scrivo perché ho un dubbio circa l'acquisto di un decoder DTT in vista dello switch-off (e del deterioramento del segnale analogico di quest'ultimo periodo nella mia zona).
Al momento ho un'accoppiata Plasma+DVD Recorder (come da firma) che soddisfa pienamente le mie esigenze, che sono la fruizione di (in ordine di importanza):
1) film in DVD, che vedo con il DVDR collegato in Component
2) film/serie in DivX, che vedo come sopra o collegando il portatile al Plasma con cavo VGA in RGB
3) MotoGP/SBK, che vedo in diretta sulla TV o registro in DVD
4) qualche TG e mia moglie che ogni tanto fa zapping
Purtroppo entrambi gli apparecchi sono privi di sintonizzatore digitale integrato. Rimangono dunque da coprire le esigenze di cui ai punti 3) e 4).
Non sono interessato ad offerte a pagamento e quindi non mi interessa avere un decoder interattivo, né tantomeno uno in alta definizione. Ecco perché ho pensato ad acquistare uno zapper: non vorrei però che (come purtroppo accade) la mancanza di funzionalità che non mi interessano si coniughi con una scarsa qualità (visiva, di ricezione, di uso).
Ovviamente vorrei poter continuare a programmare le registrazioni delle corse che non posso vedere in diretta. Uno zapper con due Scart potrebbe alimentare sia la TV che il DVDR ma ho un grosso dubbio: gli zapper di cui si parla sul sito dispongono di una funzione timer che mi permetta di programmare la registrazione in mia assenza? Questo non mi è chiaro. Se così fosse, potrei anche continuare a usare il mio DVDR per le registrazioni.
Altrimenti sarei vincolato a lasciare acceso lo zapper sul canale che mi interessa (e non poter registrare eventi su canali diversi). A questo punto penserei ad acquistare uno zapper che registra su USB (HD esterno o chiavetta) e terrei il DVDR come semplice lettore DVD/DivX.
Sapreste sciogliere il mio dubbio ed eventualmente consigliarmi qualche prodotto? Vi ringrazio anticipatamente.

Io ti consiglio comunque uno zapper con anche la usb, se leggi nel forum troverai vari modelli (metronic, united 9094, telesystem 6280, irradio,...)

Alla fine ti costano come uno zapper, ma hai in più la comodità della registrazione diretta su usb.

Per quanto ho visto io tutti questi modelli sono anche dotati di timer.
Adesso ne stanno uscendo anche con il doppio tuner (quindi puoi registrare un canale e guardarne un altro)

Indietro
Alto Basso