Zapper ddt con registrazione

Veriton

Digital-Forum New User
Con lo switch off sono nati i problemi di collegamento per il videoregistratore con la tv.
Premetto che, a casa mia, di solito si registrano gli sceneggiati a puntate per rivederli il giorno dopo, in quanto non si riesce sempre a vederli in diretta. Quindi non cerco niente di sofisticato che abbia particolari funzioni.
Un collega mi ha suggerito di acquistare uno zapper dtt con presa usb per effettuarci le registrazioni sopra. Avendo due tv Samsung con presa usb ho pensato che fosse una buona soluzione ed ho fatto fare una prova al mio collega. Mi ha portato una chiavetta con un file unico, con una registrazione di ¾ d’ora, che ho visto perfettamente in tutte due le tv. Il suo dtt era un Dikom DVBT 135 scart col quale però si poteva utilizzare pen-drive di soli 4 giga. Sono, quindi, andato alla ricerca di un suo simile che potesse supportare usb più capienti. Ma avevano finito tale marca e mi hanno appioppato un Tele System TS6291.
Ho provato a registrare e ho constatato che frammenta la registrazione in tanti file da 946.000 kb.
Mettendo la chiavetta nei Samsung l’effetto è stato che in una tv si è visto solo il primo pezzo, per gli altri diceva che non conosceva il formato. Nella seconda tv (led a 37”) avvertiva che non riconosceva il codec video, per tutti i pezzi.
Chiedevo se esiste un ddt che registri in un unico file e che possibilmente abbia le funzioni di programmazione timer per accendersi e spegnersi alla fine della registrazione?
Non mi interessa la doppia sintonizzazione in quanto starebbe su una vecchia tv analogica inutilizzata, non interessa la funzione timeshift.
O è meglio che abbandoni l’idea e provi a collegare il vecchio dvd recorder?
Grazie per i suggerimenti che mi potete dare.

Tutti quelli che registrano con estensione .mpg fanno solo un file, due o più se ogni file è superiore a 4 Giga limite dato dalla fat 32.
Il Metronic EH-M1 o l' Irradio DTR 3331 e cloni solo per fare due esempi, io li possiedo entrambi e bene o male fanno il loro lavoro... qualche volta le registrazioni presentano difetti :eusa_think: :eusa_wall: ma il più delle volte sono perfette... anche con le programmazioni a volte ci si deve litigare e può capitare non vadano a buon fine... sono problemi che comunque si riscontrano in molti zapper e quello perfetto non esiste...per 30 euro comunque ci si può stare calcolando i prezzi dei DVD Recorder.
Nei modelli che ho indicato non ci sono limitazioni di memoria su supporto USB pennette o HDD ;)

la grandezza del file potrebbe dipendere anche dalla grandezza del supporto.
Con chiavette da 8GB mi sa che spezzettano anche quelli che registrano in .mpg, tipo i Kiwie.
ciao

FOXBAT ha scritto:
Tutti quelli che registrano con estensione .mpg fanno solo un file, due o più se ogni file è superiore a 4 Giga limite dato dalla fat 32.

Il limite dei 4 giga rimane anche se il supporto è formattato NTFS?

I decoder che ho indicato funzionano solo con la Fat 32, NTFS non è contemplata, se si usa un HDD formattato NTFS bisogna creare una partizione Fat 32... penso che questo valga anche per altri decoder visto che più o meno molti hanno hardware e software similari...

Ultima modifica:
Veriton ha scritto:
O è meglio che abbandoni l’idea e provi a collegare il vecchio dvd recorder?

Opzione percorribile, ma se vuoi fare registrazioni pilotate dal timer dello zapper devi controllare che il tuo dvdrecorder abbia questa funzione, ovvero di avviare la registrazione quando riceve il segnale dal decoder.
Io ho un dvdrecorder Panasonic che ho collegato via seconda scart allo zapper Strong 5202 (che uso per un crt Philips) e ha questa funzione (Ext-link viene chiamata da Panasonic); tutto funziona ottimamente.

FOXBAT ha scritto:
I decoder che ho indicato funzionano solo con la Fat 32, NTFS non è contemplata, se si usa un HDD formattato NTFS bisogna creare una partizione Fat 32... penso che questo valga anche per altri decoder visto che più o meno molti hanno hardware e software similari...

Vi ringrazio per le indicazioni.
Scusate se continuo ... Ma a questo punto siete a conoscenza se esistono tipi di decoder che funzionano con supporti formattati NTFS?
Grazie di nuovo e buone feste a tutti.

Veriton ha scritto:
Vi ringrazio per le indicazioni.
Scusate se continuo ... Ma a questo punto siete a conoscenza se esistono tipi di decoder che funzionano con supporti formattati NTFS?
Grazie di nuovo e buone feste a tutti.

Certo, questi supportano NTFS:
- a 9.95€ il Mindtech (recorder con timer e timeshift, solo slot SDHC), guarda il topic relativo
- a circa 70€ l'Emtec N150h (HD, recorder con timer e timeshift, USB)

Io li ho entrambe :)

ciao,
cdr

Indietro
Alto Basso