Condivido pienamente, non mi metto a riscrivere il post che ho messo in quello relativo alle retation, ma in breve rifaccio il mio esempio, la mia famiglia ha addirittura due abbonamenti, il primo principale full con multiscreen e abbonati dalla nascita di Sky, pagandolo 88 euro, e un secondo a 45 euro con TV+Famiglia+Cinema, che dopo tre anni é andato é andato a prezzo pieno sui 45 euro. Quindi diciamo che siamo per Sky degli ottimi clienti. Io negli ultimi 10 anni ho lavorato all'estero, e sono tornato qui da un annetto, la mia famiglia per quella pigrizia e poca informazione non hanno mai fatto nulla. In questo anno che sono tornato, gli ho fatto cambiare operatori per il cellulare, energia elettrica e gas e telefonia. Per Sky avevo già provato a fargli fare disdetta, ma non essendoci fisicamente alla fine non hanno mai fatto nulla. Il principale abbonamento ha scadenza naturale 30/9/17, quindi questa scelta mi é caduta a fagiolo, ed ho provveduto questo giro stando qui in Italia a mandare disdetta dopo 14 anni. Naturalemte se mi richiameranno, gli farò pesare tutto, l'anzianità sempre a prezzo pieno, i vari adeguamenti che ci sono stati che ci siamo sempre pagati, come anche i decoder mysky, e il secondo abbonamento. E gli farò capire benissimo che se non ci faranno un offerta edeguata, disdiremmo tutte e due gli abbonamenti, tanto cisono metodi e operatori più economici, pur sapendo che ci perdiamo qualcosa in qualitá.