Zapping HB-Astra

facility

Digital-Forum New User
Salve a tutti.
Sono appena entrato in possesso (legalmente :D ) di un CT-2100, ho installato il firm 118 e i setting dual-feed di Giorgio.
Sulla parabola (90cm) ho un lnb monoblocco df con switch diseqc 2.0.
La mia domanda: e' normale che nel passaggio da HB ad Astra e viceversa, appaia sullo schermo la scritta nessun segnale e la barra dell'intensita' del segnale sia circa 90 % di colore rosso?
solo dopo parecchi secondi o smanettamenti vari col telecomando riesco a vedere il canale scelto.
Altra cosa, il telecomando se non e' ben diretto verso il ct non funge, e' cosi' per tutti o succede solo a me?
grazie.

Per quanto riguarda il telecomando succede anche a me penso sia nella norma.

Ciao.

facility ha scritto:
Salve a tutti.
Sono appena entrato in possesso (legalmente :D ) di un CT-2100, ho installato il firm 118 e i setting dual-feed di Giorgio.
Sulla parabola (90cm) ho un lnb monoblocco df con switch diseqc 2.0.
La mia domanda: e' normale che nel passaggio da HB ad Astra e viceversa, appaia sullo schermo la scritta nessun segnale e la barra dell'intensita' del segnale sia circa 90 % di colore rosso?
solo dopo parecchi secondi o smanettamenti vari col telecomando riesco a vedere il canale scelto.
Altra cosa, il telecomando se non e' ben diretto verso il ct non funge, e' cosi' per tutti o succede solo a me?
grazie.
Non è normale, a meno ch non ti sposti tra canali codificati, che hanno un tempo di cambio superiore (es. D+ su astra). La barra che vedi al 90% è quella della quantità di segnale, è sempre alta e poco indicativa... se vuoi verificare la reale qualità del segnale vai su scan manuale e fatti un giro tra i vari trasponder. Se verificherai di avere buon segnale su entrambi i satelliti, allora probabilmente la causa del ritardo di cambio sarà il monoblocco che funge male col c-tech. Sento pareri per lo più positivi, ma forse non tutte le marche hanno gli stessi risultati...
Per il telecomando, a me va abbastanza bene, ma servono le D***cell...​

Allora provo a fare uno scan manuale, ma cosi' facendo non sovrascrivo i canali gia' memorizzati?

Non c'è bisogno di fare lo scan devi vedere la qualità del segnale
spostandoti con le frecce laterali sulla barra delle frequenze.

Ciao

fabricius ha scritto:
Non c'è bisogno di fare lo scan devi vedere la qualità del segnale
spostandoti con le frecce laterali sulla barra delle frequenze.

Ciao

Mi puoi spiegare in pratica come fare:eusa_shifty:
Ho il CT da ieri e non lo conosco molto bene.:sad:
Ciao

facility ha scritto:
Mi puoi spiegare in pratica come fare:eusa_shifty:
Ho il CT da ieri e non lo conosco molto bene.:sad:
Ciao
1 Menù,
2 Scan manuale,​
3 ti porti sul sat interessato (con le frecce laterali),
4 ti posizioni su frequenza (con le frecce verticali),​
5 con le frecce laterali ti sposti sulle altre frequenze (potendo vedere in tempo reale il livello e la qualità del segnale).
Puoi prendere questi riferimenti: Hotbird 10718/27500 V, Astra 10786/22000 V.​
Poi dicci com'è andata:D

Ho eseguito il test con questi risultati:
Hot Bird 10719/27500 V - livello 93 qualita' variabile da 77 a 79
Astra 10787/22000 V - livello 97 qualita' variabile da 82 a 85
Il passaggio da HB ad Astra e viceversa mi da sempre qualita' molto bassa, poi
spostandomi su altre frequenze si mormalizza il tutto.
ciao.

facility ha scritto:
Ho eseguito il test con questi risultati:
Hot Bird 10719/27500 V - livello 93 qualita' variabile da 77 a 79
Astra 10787/22000 V - livello 97 qualita' variabile da 82 a 85
Il passaggio da HB ad Astra e viceversa mi da sempre qualita' molto bassa, poi
spostandomi su altre frequenze si mormalizza il tutto.
ciao.
E allora io darei la colpa al monoblocco (in se, o nell'accoppiata col c-tech)...

Effettivamente e' anche la mia conclusione.
Comunque tra qualche giorno penso di risolvere il tutto montando uno stab 120 (appena acquistato) e sostituendo la parabola con una 125 fracarro e
naturalmente lnb singolo.
Grazie di tutto.
ciao

Indietro
Alto Basso