lastplayer
Digital-Forum Junior Plus
Insomma questo sabato ho finito di montare la Fortec Star 180 su Jaeger 1224 EL. In precedenza ho montato un lnb banda KU ed ho puntato la parabola su Eutelsat a 10E, la mia esatta longitudine. Il motore sullo 0.
La parabola è a terra, in mezzo al cortile della cascina, così non potrò andare troppo a Est ed Ovest, ma qualcosa prenderò...
ho dovuto far modificare l'anello, che potete vedere in un mio post precedente, ma con un cognato che lavora in un officina meccanica..
Un clinometro e una bolla digitale. Certo che ne ho di aggeggi ma la regolazione è perfetta ..
Mettiamoci su il Zinwel 15K banda C.
La parabola dovrebbe avere un rapporto di F/D di 0.40. Regoliamo l'anello sulla tacca giusta dell'lnb..
Misuriamo la distanza dell'anello, in più punti, dal centro dell parabola. Mi da 71 cm e 71,1 cm. Dovrei regolare meglio..
Tutto è pronto. Non ho nessuna rivista con le frequenze. Non mi collego ad internet, ma ho di meglio ...
Digisat Pro Accu. Stacco il cavo da ricevitore e lo collego al Digisat. E' autoalimentato. Sposto la parabola da est ad Ovest ed ogni volta che c'è un satellite il segnale va alle stelle..
Collego il cavo al Manhattan Plaza 550 e via con il blind scan. Assegno un satellite a caso perchè non so quale sia..
Canali su canali, satelliti su satelliti... e non so nemmeno quali siano
Poi a casa ho controllato. Ho sintonizzato, senza saperlo :
YAMAL 202
EXPRESS AM1
ARABSAT
INTELSAT10-02
ATLANTIC BIRD 3
EXPRESS 3A
NSS 7
INTELSAT 907
ma il Digisat me ne dava ancora...
di parabole non ne mancano mai a casa mia
ma le 300 mesh andrà quassu ...
Il meraviglioso Jaeger 1224 EL è in vendita dallo sponsor ad un ottimo prezzo.
La parabola è a terra, in mezzo al cortile della cascina, così non potrò andare troppo a Est ed Ovest, ma qualcosa prenderò...

ho dovuto far modificare l'anello, che potete vedere in un mio post precedente, ma con un cognato che lavora in un officina meccanica..

Un clinometro e una bolla digitale. Certo che ne ho di aggeggi ma la regolazione è perfetta ..

Mettiamoci su il Zinwel 15K banda C.
La parabola dovrebbe avere un rapporto di F/D di 0.40. Regoliamo l'anello sulla tacca giusta dell'lnb..
Misuriamo la distanza dell'anello, in più punti, dal centro dell parabola. Mi da 71 cm e 71,1 cm. Dovrei regolare meglio..

Tutto è pronto. Non ho nessuna rivista con le frequenze. Non mi collego ad internet, ma ho di meglio ...
Digisat Pro Accu. Stacco il cavo da ricevitore e lo collego al Digisat. E' autoalimentato. Sposto la parabola da est ad Ovest ed ogni volta che c'è un satellite il segnale va alle stelle..

Collego il cavo al Manhattan Plaza 550 e via con il blind scan. Assegno un satellite a caso perchè non so quale sia..

Canali su canali, satelliti su satelliti... e non so nemmeno quali siano

Poi a casa ho controllato. Ho sintonizzato, senza saperlo :
YAMAL 202
EXPRESS AM1
ARABSAT
INTELSAT10-02
ATLANTIC BIRD 3
EXPRESS 3A
NSS 7
INTELSAT 907
ma il Digisat me ne dava ancora...
di parabole non ne mancano mai a casa mia

ma le 300 mesh andrà quassu ...

Il meraviglioso Jaeger 1224 EL è in vendita dallo sponsor ad un ottimo prezzo.
Ultima modifica: