Zgemma H11S segnale assente

diegomacielsc

Digital-Forum New User
Salve, chiedo gentilmente se qualcuno ha già avuto la seguente situazione ed eventualmente come ha risolto :

Decoder Zgemma H11S con parabola di 90 cm puntata su Hotbird con segnale a 0% su entrambe le barre (segnale / qualità del segnale).

Cambiato Lnb con uno nuovo universale e niente,

Provato con un pezzo di cavo da 50cm ogni lnb (possiedo 3) e niente.

Dalla mia poca esperienza, un minimo di segnale anche del 5% soltanto per aver attaccato il lnb dovrebbe esserci, o mi sbaglio?

Decoder con Openatv 7.5.1 ultima versione.

Caricato satellite.xml con tutti i satelliti di banda C e KU in codifica ISO 8859-1

Sul lnb arriva la tensione DC di 13.96v

Grazie, a chiunque possa aiutarmi.

Ultima modifica:
Salve, chiedo gentilmente se qualcuno ha già avuto la seguente situazione ed eventualmente come ha risolto :

Decoder Zgemma H11S con parabola di 90 cm puntata su Hotbird con segnale a 0% su entrambe le barre (segnale / qualità del segnale).

Cambiato Lnb con uno nuovo universale e niente,

Provato con un pezzo di cavo da 50cm ogni lnb (possiedo 3) e niente.

Dalla mia poca esperienza, un minimo di segnale anche del 5% soltanto per aver attaccato il lnb dovrebbe esserci, o mi sbaglio?

Decoder con Openatv 7.5.1 ultima versione.

Caricato satellite.xml con tutti i satelliti di banda C e KU.

Grazie, a chiunque possa aiutarmi.
Hai provato ad usare un altro decoder, a me pochi mesi fa uno dei miei HDR-1001S ha smesso di sintonizzare e riprodurre i canali, tutto il resto funziona perfettamente.
Provar non nuoce. :hello:

Premetto che facevo installazione di antenne più di 10 anni fa, alla epoca usavo sempre Azbox, puntavo l'antenna usando una tp da inserire nel decoder e poi facevo una blind scan e tutto era a posto. Ora c'è da impostare un sacco di cose come i tp e bouquet magari mi sono perso qualcosa. In più ora c'è il motore. Portate pazienza.

Premetto che facevo installazione di antenne più di 10 anni fa, alla epoca usavo sempre Azbox, puntavo l'antenna usando una tp da inserire nel decoder e poi facevo una blind scan e tutto era a posto. Ora c'è da impostare un sacco di cose come i tp e bouquet magari mi sono perso qualcosa. In più ora c'è il motore. Portate pazienza.
Io purtroppo non posso aiutarti, ho un paio di decoder linux (Credo si dica così) che ho messo da parte proprio per la loro complessità rispetto ai miei Humax per tivusat.

Per i l tuner ho usato:

Configurazione : Semplice
Modalità : Motore
Latitudine
Longitudine

Ho usato come setting quella di Morpheus - Motor, quella di Vhannibal non aveva la lista canali.

Scaricato dal plug-in isetting.

Avevo capito diversamente di motori mi intendo quelli a due ruote quindi lascio, comunque perchè dici che quelli di Vhannibal non ha lista canali?

Indietro
Alto Basso