zodiac dzr 700 fta plus - cavo cod.486621402

provin

Digital-Forum New User
ho provato senza successo a far colloquiare il dec in questione con il Pc (uso per comodità un vecchio portatile con win 98 e porta com che ho già sperimentato su Nokia 9701s e Pace cp3000y).
dopo varie ricerche, garzie al suggerimento di franco54 ho individuato il cavo (cod.486621402) che è un cavo diritto (2-2, 3-3, 5-5) salvo avere due connettori femmina.
Collegando però non ho alcun successo; in particolare con i prog provati (zodiac link, ftlink, granvisionedit, receiverlink) mi da sempre come risposta "no answer" quando provo a leggere.
In realtà con il prog SkymaxEditorStudio comincia a leggere (decoder acceso e non in stand-by), ma quando la barra di scorrimento arriva a poco più della metà, il prog segnala un problema alla porta com.
Da segnalare che con lo stesso prog (che permette di visualizzare un telecomando virtuale) riesco ad accendere/spegnere e cambiare canale al dec.
Suggerimenti? Grazie

P.s. una buona lista che ritengo valida di cloni, è la seguente
@sat FTA 6000 - @sat CI 6100 - Asahi 20100 CI -Baff DVB 3500 FTA - Beausat 2006 - Beausat 2007 - Beausat 2008 - Beausat VXR-2 - Beausat VXR-1 - Citycom CCR 507 - Citycom CCR-508 - Comag Seca2CI - DSN GR-7200 - R-5500 - DSR-7700 - DSR-4500 - Echosat 3000 - Schaub Lorenz SL-8000 - Smart Rapido - Smart DVB-1000 CI - Wavelength DSR-103 - Zehnder ZY 7000 - Zehnder DX 590 - Zehnder ZX 2100 - Zehnder ZX 2102 - Zehnder ZX 69 - Zehnder DR 600 - Zehnder DX 1600 - Zehnder ZX 900 - Zehnder ZX 1100 - Zodiac DZR-700FTA Plus - Asahi 10100 - ELAP NEWSAT - NHE ULTRA 990 - Shenzhou FJ-30058 - Skymax SX771

serataccia ieri sera!!!!!!

Il problema più grosso che il dec ed il pc non comunicano con continuità.....
Grazie al suggerimento avuto in altro forum, ho cominciato a riprovare più volte con i software di comunicazione ed ho visto che alcune volte riescono a scrivere (a seconda del fw sembra funzionare un prog alla volta).
La prima volta ci sono riuscito con i fw scaricati dalla melchioni: con vers.I (prog.Ftlink vari tentativi) alla fine la versione del sw e passata dalla 3.0a-1101 alla 3.0a-0326; con vers.II (prog.GranvisionEdit sempre vari tentativi) la versione del sw e rimasta 3.0-0326; con vers.III e 2005version non sono riuscito ad aggiornare (anche se con i comandi remoti del prog. ZodiacLink1.1 riuscivo a comandare il dec.con il pc).
Ripeto per ogni prova dovevo fare molteplici tentativi.
Alla fine ho cominciato a provare a caso alcuni prog e fw scaricati per i cloni (nonostante i problemi di lingua i soft hanno quasi tutti impostazioni simili se non la stessa base).
Segnalo che tutti i fw che sono riuscito a caricare, funzionavano (nel senso che il dec si accendeva e si accedeva al menù), ma in nessuno di essi si trovava traccia di B$$.
Non avendo una lista di canali valida, non sono andato oltre (non sono mai riuscito a leggere cose chiare dal dec).
Alla fine non sono più riuscito a ricaricare uno dei fw italiani....
Si accettano suggerimenti....
Importante: dove trovo una lista in formato cch?
Alla prossima puntata.....

in attesa di compagnia, continuo a provare....

il primo FW che ho provato, ha dato problemi di sintonizzazione dei canali. La situazione è però migliorata con un secondo fw.
Ancora non riesco a risolvere i frequenti problemi di collegamento tra pc e dec così che ogni test diventa troppo lungo.
Problemi particolarmente noiosi si manifestano con la lista dei canali che non riesco ne ad importare dal dec ne ad inviare (quando l'ho inviata non vedevo niente) per cui sono costretto ad effettuare la ricerca completa ogni volta e poi sistemarla manualmente. Questo fw funziona comunque bene anche per quanto riguarda le k (però no possibilità di b$$).
Si ricercano sempre compagni di avventura!

consiglio...

provin ha scritto:
ho provato senza successo a far colloquiare il dec in questione con il Pc (uso per comodità un vecchio portatile con win 98 e porta com che ho già sperimentato su Nokia 9701s e Pace cp3000y).
dopo varie ricerche, garzie al suggerimento di franco54 ho individuato il cavo (cod.486621402) che è un cavo diritto (2-2, 3-3, 5-5) salvo avere due connettori femmina.
Collegando però non ho alcun successo; in particolare con i prog provati (zodiac link, ftlink, granvisionedit, receiverlink) mi da sempre come risposta "no answer" quando provo a leggere.
In realtà con il prog SkymaxEditorStudio comincia a leggere (decoder acceso e non in stand-by), ma quando la barra di scorrimento arriva a poco più della metà, il prog segnala un problema alla porta com.

un consiglio, se non hai gia fatto questa operazione...da Pannello di controllo\ sistema\hardware\gestione periferiche\com e lpt\porta di comunicazione COM\impostazioni della porta\avanzate....prova a diminuire il buffer di trasmissione o aumentare, potrebbe darsi che risolvi il problema,tentar non nuoce...spero che riesca ciao.

thank you
stasera proverò anche questo... (a dirti la verità mi sembra di aver già provato, ma ormai non tengo più conto dei tentativi....)
ciao

Lo so che non interessa quasi nessuno, comunque......

Seguito il consiglio di Elias, smanettando con le impostazioni della porta com e provando a leggere la lista canali, a volte se ne riesce a leggere una parte (si arriva anche a 2/3 della stessa), ma per la restante parte si leggono sempre strani simboli (sarebbe interessante provare ad inviare una lista precompilata, valida e ordinata che non ho, invece di rifare la sintonizzazione ogni volta).
Sembra che il pc ed in dec non si sincronizzino bene; se all'invio dopo qualche tentativo, si riesce ad inviare, in lettura non si riesce a leggere sino alla fine.
Contemporaneamente, ho provato un terzo fw anche questo con risultati soddisfacenti (per quello che ho potuto vedere in una oretta di prove). Se dovessi dare un voto il primo 6, il secondo 9, il terzo 7.5 (nella ricerca canali il primo ne ha individuato circa 350, il secondo oltre 1300, il terzo circa 600), però tutti i fw funzionano.
alla prossima

Indietro
Alto Basso