Zona Albenga nuovi ripetitori ?

Labasat

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
20 Ottobre 2005
Messaggi
578
Località
Albenga (SV)
È vera la notizia di una prossima attivazione di ripetitori dtt dal Pisciavino. Qui ad Albenga le antenne sono tutte puntate sulla lontana Genova (ricezione pessima) e se così fosse andrebbero tutte girate di 180 gradi ...
 
Che io sappia in zona la RAI ha potenziato il suo ripetitore di Pizzo Ceresa a Cisano Sul Neva. Ad Albenga città molte antenne VHF le stanno girando da Portofino verso quella direzione. Basta dare un'occhiata all'insu' sui tetti e lo si nota!
Per il resto il Pisciavino credo che prima dell'avvento del DTT era un ripetitore marginale per le locali ora che qualche altra attivazione l'abbiano fatta. Tempo fa avevo letto che da ceriale Mediaset non riusciva ad entrare.
 
Ultima modifica:
Confermo che è stato potenziato il ripetitore RAI di Pizzo Ceresa ( VHF 177,500 MHz pol H ) ora copre molto bene tutta la pianura ingauna , esclusa la zona di Vadino . Dal Pisciavino si riceve la RAI sul canale UHF 46 pol V mentre Mediaset non viene irradiata verso Albenga , ma solo verso l' entroterra ( Villanova -Casanova)
 
Indietro
Alto Basso