Zona Botticino avvistato forte segnale RTB

EteriX

Bannato
BANNATO
Ciao dal pomeriggio ricevo un forte segnale di RTB sull' abituale 474 mhz (uhf 21) avendo la quarta banda dell' antenna condominiale puntata sia su Torricella (Botticino) che su sud (Pigazzano/Penice) non riesco a distinguere se ci sia stato un potenziamento da Calenzone o se sia stato aggiunto in SFN un ripetitore di rafforzamento qui in paese... qualcuno della Bassa Bresciana che riceve da Calenzone può per cortesia verificare se nota adesso miglioramenti di segnale sul 474 mhz? grazie....
;)

Credo proprio che sia il Calenzone, viene agganciato anche qui ;) L'unico problema è che sembra ci sia l'SFN sballata, dato che la qualità salta da 0 a 60 continuamente

Piova ha scritto:
Credo proprio che sia il Calenzone, viene agganciato anche qui ;) L'unico problema è che sembra ci sia l'SFN sballata, dato che la qualità salta da 0 a 60 continuamente

Grazie, fino a prima di oggi ricevevo con le variazioni che dici tu,
sul decoder in camera la ricezione mi sfrafallava da zero a 60-80 ma dal pomeriggio sta rimanendo stabile in potenza e in qualità...proprio in questo istante lo sto seguendo sul televisore con decoder incorporato che genericamente mi dice "Ricezione Buona"....

liriometeo ha scritto:
aspetto a cantar vittoria...
magari fra qualche ora crolla a picco hahaha...
però un elemento mi fà ben sperare, come ti stavo prima scrivendo su facebook so che l'antenna del mio condominio era stata canalizzata verso sud solo per prendere il can. 29 all' epoca del La7 (ora di Telecolor), le altre frequenze non erano accessibili, tant' è vero che per come è predisposta quell' antenna io dal Calenzone non posso ricevere nè Studio1, nè TeleLombardia/Canale6...mi stupisco allora di questa ricezione di RTB...

vocesolitaria ha scritto:
Boh, io RTB fino a qualche tempo fa lo ricevevo bene, dal Calenzone. Negli ultimi giorni no (oscilla tra 0 e 70%).
Grazie voce...fa un po' ridere che inizio a vedere perfettamente RTB nell' esatto momento che un po' tutti continuate a vederla male o ravvisate un peggiormento di ricezione...ho sempre saputo di essere un po' bastiancontrario...

EteriX ha scritto:
Grazie voce...fa un po' ridere che inizio a vedere perfettamente RTB nell' esatto momento che un po' tutti continuate a vederla male o ravvisate un peggiormento di ricezione...ho sempre saputo di essere un po' bastiancontrario...
Ciao.
Qui da me per la prima volta la digital key di Sky mi ha agganciato il mux sul 21 (da Prada Alta???).
Ogni tanto l'immagine squadretta, ma questo non impedisce una buona visione.

iena73 ha scritto:
Ciao.
Qui da me per la prima volta la digital key di Sky mi ha agganciato il mux sul 21 (da Prada Alta???).
Ogni tanto l'immagine squadretta, ma questo non impedisce una buona visione.
Rientro in questo istante dalla casa di mia zia:
antenna unica puntata su Torricella (di Botticino)
RTB Potenza segnale 83%
Qualità: 55%
Stabile, senza squadrettamenti.
*da quella casa ho riscontrato zero segnale su tutte le frequenze di Penice e Calenzone..
Lei non becca nemmeno Pigazzano.
sicchè inizio a credere che questa RTB arrivi proprio da qui.

Indietro
Alto Basso