Zona di Torino - Che canale DTT hanno acceso sul 27 di Via Cernaia?

Stefano83

Digital-Forum Gold Master
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
5.976
Località
Busca (CN)
Ho appena visto che sul 27 analogico il segnale di Telegranda che ricevo è affetto da nebbia digitale. Quindi molto probabilmente hanno attivato un segnale DTT sullo stesso canale da Via Cernaia a Torino che da me arriva molto bene. Torinesi, sapete qualcosa a riguardo? Non posso verificare perchè ho il segnale analogico di Telegranda da Moncalieri che me lo copre. Grazie 1000

E' questa la nebbia digitale:



Mi sembrava che stessero facendo qualche casino perchè da qualche giorno il segnale era perfetto e non c'era il disturbo di Rete7 Piemonte in analogico.
 
Qualcosa c'è di sicuro perchè da 3 o 4 gg fa (probabilmente avevano spento Rete7 in analogico) fino a ieri si vedeva perfettamente Telegranda mentre ora c'è un segnale digitale in sottofondo... I segnali da via Cernaia sono sicurissimo che arrivino fino a Cuneo come anche quelli di Via Isonzo perchè quando c'è stato un off di Telegranda in analogico sul 27 ricevevo discretamente Rete7 Piemonte, ricevo il mux a Telecom sul 23 orizzontale e fino a 2 o 3 anni fa sul 23 ricevevo Rai3 (prima che il segnale passasse a MTV analogico per via della risistemazione delle frequenze a causa via delle Olimpiadi invernali--> c'era anche la spiegazione sul televideo di Rai3 del 2006 e poi convertito in mux a, mux b e nuovamente in mux a Telecom).

Nessuno ne sa niente?
 
Al momento trasmettono Rete 7 e Videonord :happy3: che a sto punto forse lasceranno il mux di telecupole :eusa_think:
 
Mi sembrava che c'era un segnale digitale. Però lo potrebbero abbassare leggermente. Lì a Torino se avete una bomba così di segnale penso che lo riceviate anche senza decoder! :D
 
clb ha scritto:
Al momento trasmettono Rete 7 e Videonord :happy3: che a sto punto forse lasceranno il mux di telecupole :eusa_think:
Trasmettono anche Lattemiele. Putroppo la mi antenna, come la maggior parte di quelle di Torino, non sono puntate verso Via Cernaia, ma verso l'Eremo ed il Colle della Maddalena, per cui questo MUX è praticamente non ricevibile.
 
Stefano83 ha scritto:
Mi sembrava che c'era un segnale digitale. Però lo potrebbero abbassare leggermente. Lì a Torino se avete una bomba così di segnale penso che lo riceviate anche senza decoder! :D

Io non lo ricevo,ne con l'antenna centralizzata ,ne con quella da interni ,deve essere molto direzionale il pannello.


@Palebbi.

Latte e miele è stata attivata questa sera anche sul Mux Quadrifoglio (ch 31)
 
Secondo me punta a Sud verso le zone sotto le colline e quindi siccome è una bomba arriva tranquillamente da noi. Tu dovresti essere nella zona vicino al Politecnico se non ho capito male e si vede che lì non c'è nessun pannello. Ma quindi sto 27 di Telegranda secondo voi cercheranno di compatibilizzarlo? A me di per sè sto canale non importa un granchè, ma era solo per capire come aggiusteranno le cose visto che da Savigliano in su verso Torino il 27 è l'unica frequenza analogica di Telegranda (tra l'altro molto potente anche lei e con l'audio in stereo reale) ricevibile e sono molti nella granda che lo seguono. Qualcosa dovranno fare di sicuro visto che nel capoluogo è l'unico analogico dopo che hanno digitalizzato completamente il 36 da Busca!
 
Ma il ripetitore di via cernaia è posto sul palazzo della Rai che si trova in quella zona?
 
Nulla sul 27....buio assoluto, o per meglio dire, polvere spaziale.Tutto lo schermo uniformemente puntinato ( in analog ) e buio, appunto, in DT.:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso