[Zona Faito-Vesuvio] Aiuto: montato antenna nuova, ma la ricez. squadretta/si blocca

anm2004

Digital-Forum New User
ciao ho montato un antenna nuova ,pultroppo davanti alla mia antenna ce un palazzo bello alto e di conseguenza il senale non arriva bene

i canali rai fanno
potenza 45 e qualita senale 70 e si vedoino bene

mentre i canali mediaset fanno
potenza 30 e qualita segnale 50/60%
e si vedono bene per alcuni secondi poi ogni tanto si blokka l'immagine cioe' va a scatti o escono dei quadrettini

ho provato a cambiare decoder ,da un modello cinese pagato 4 soldi ,ho comprato un telesystem con doppia presa scart e doppia ingresso card ,la qualita è peggiorata ,mentre si vede non si vede piu nulla ,sempre per i canali mediaset

adesso come potrei migliorare il segnale??

mi consigliate un decoder digitale terestre predisposto per mediaset premium ,che abbia un buona ricevizione??

se metto un amplificatore (e quale?? ) risolvo??

rispondete grazie molte

dimentikavo ,io ricevo da ''monte faito''
secondo voi ,se punto verso il vesuvio ,trasmette ugualmente rai e mediaset??

anm2004 ha scritto:
ciao ho montato un antenna nuova ,pultroppo davanti alla mia antenna ce un palazzo bello alto e di conseguenza il senale non arriva bene

i canali rai fanno

e si vedono bene per alcuni secondi poi ogni tanto si blokka l'immagine cioe' va a scatti o escono dei quadrettini

ho provato a cambiare decoder ,da un modello cinese pagato 4 soldi ,ho comprato un telesystem con doppia presa scart e doppia ingresso card ,la qualita è peggiorata ,mentre si vede non si vede piu nulla ,sempre per i canali mediaset

mi consigliate un decoder digitale terestre predisposto per mediaset premium ,che abbia un buona ricevizione??

rispondete grazie molte

Dal Vesuvio trasmettono solo alcune locali, prova comunque ad orientarla verso di esso, potresti beccarli meglio di riflesso.
l'antenna deve essere montata in verticale.

Dal Vesuvio potresti ricevere al massimo Televolla sul 24, Tlc sul 65 e il mux Luna2 sul 66 più la mitica Antenna 3 in terza banda. C'è da dire che ti conviene provare a puntare l'antenna in direzione del primo spazio libero che hai in direzione Faito. Vedi com'è la situazione e, se magari ci dici in che zona sei, possiamo cercare altre soluzioni (Camaldoli ad esempio...)

anm2004 ha scritto:

i canali rai fanno

rispondete grazie molte

Ciao, per ricevere dal Faito devi montare l'antenna UHF in polarizzazione verticale, non orizzontale. Inoltre, se hai un palazzo alto davanti, forse puoi provare a ricevere da Camaldoli (sempre con la UHF) oppure la Rai mux 1 da Eremo con una antenna VHF in orizzontale.

anm2004 ha scritto:
io ricevo da ''monte faito''

In che comune sei di preciso? e che antenna hai montato?

Infatti. E' opprtuno sapere la città in cui ci si trova.
Nel frattempo, sposto la discussione nell'area tecnica, ché mi pare più pertinente. :icon_rolleyes:

piersan ha scritto:
Ciao, per ricevere dal Faito devi montare l'antenna UHF in polarizzazione verticale, non orizzontale. Inoltre, se hai un palazzo alto davanti, forse puoi provare a ricevere da Camaldoli (sempre con la UHF) oppure la Rai mux 1 da Eremo con una antenna VHF in orizzontale.

verticale o orizzontale non ci capisco ,mi fate vedere una foto delle due posaizioni
io sto ad ercolano davanti a me ce il faito pero' ho tutti palazzi davanti la mia alazzina e 3 piani ,le altre sono 6 piani,poi ho il vesuvio alla mia sinistra libero e alla mia destra il mare libero
e poi dietro di me ce ''napoli''
mo sto EREMO COS'E E DOVE STA MESSO?
STALTRO MUX 1 ,TRAMETTE DAL MARE^?

Posta la foto della tua antenna così ti diciamo se l'hai montata giusta o se la devi ruotare di 90°

anm2004 ha scritto:
verticale o orizzontale non ci capisco ,mi fate vedere una foto delle due posaizioni
io sto ad ercolano davanti a me ce il faito pero' ho tutti palazzi davanti la mia alazzina e 3 piani ,le altre sono 6 piani,poi ho il vesuvio alla mia sinistra libero e alla mia destra il mare libero
e poi dietro di me ce ''napoli''
mo sto EREMO COS'E E DOVE STA MESSO?
STALTRO MUX 1 ,TRAMETTE DAL MARE^?

l' eremo sarebbero i camaldoli.........che a te non interessano se sei ad ercolano...e vedi il mare....

secondo me devi solo alzare un pò di più il palo e comunque assicurarti che l' antenna sia messa in polarizzazione verticale, come nella seconda foto che ti ha mostrato ag-brasc

Indietro
Alto Basso