ZoneAlarm:problema blocco navigazione.

spacebeagle2003

Digital-Forum Master
Da qualche giorno ho un problema irrisolvibile con ZoneAlarm.
Sia usando Explorer che Firefox, dopo aver regolarmente caricato la pagina iniziale, se continuo a navigare in quel sito va bene.
Appena cerco di aprire altri siti, non mi si connette il browser.
Ho sempre avuto le impostazioni della zona internet e zona attendibile su "Alto" .
Ora mi fa navigare solo se abbasso a "Medio" la zona attendibile.
Ho disinstallato e reinstallato.
Dove sta l'inghippo?

Prova a mettere la versione 7 free che è appena uscita,la trovi nel 3d tra gli importanti

ERCOLINO ha scritto:
Prova a mettere la versione 7 free che è appena uscita,la trovi nel 3d tra gli importanti

La cosa strana é che quella che ho la usavo senza problemi sino a pochi igorni fa e nn ho fatto update.
Comunque ho provato a riportare su ALTO la zona attendibile e su "personalizza" ho messo il baffo di spunta su "consenti dns in uscita" e su "consenti dhcp in uscita".
In questo modo funziona, ma non so se cosi facendo ho abbassato la guardia del Firewall.:eusa_think:

Ho fatto un ulteriore tentativo.
Riportato le zone del Firewall su ALTO senza eccezione.
Poi ho configurato un IP fisso mettendo manualmente IP,Gateway e DNS.
(prima avevo l'acquisizione automatica).
Sembra funzionare.
(La prova del fuoco é il test delle porte del muletto, entrambe passate con successo e Id alto :eusa_whistle: )

Ultima modifica:
Si erano impallati i DNS.

La porta 53 in uscita deve rimanere aperta è quella dei DNS

Ho smanettato con la Webcache di MorphTx e magari qualcosa si é persa per strada.:D
Grazie per l'aiuto: certo che co sti pc... fai una scoregga a Roccapipirozzi e la sentono a Bombay. :icon_wink:

Indietro
Alto Basso