ZyXEL P-660HW-D1...Firewall e NAT

Csn61

Digital-Forum Master
Li ho provati quasi tutti.

D-LINK , Digicom , Hamlet , Sitecom...mi mancavano solo Netgear e ZyXEL.

Probabilmente ho preso il più "mulo" da settare...non ne vengo fuori per quel che riguarda il settaggio dei virtual server.

360 pagine di manuale PDF prettamente in inglese...qualcosa la intuisco ma probabilmente non tutto.

Magari è più semplice di quel che sembra , gli ho dedicato ore preziose ma la risultante è sempre "ID basso" oppure "Online , probabilmente a causa del Firewall".
Diciture abbastanza eloquenti , il muro di fuoco non ha le porte aperte.

Se qualcuno può darmi una dritta gliene sarei veramente grato.

Un saluto a tutti :)

spesso viene consigliato di disabilitare il dhcp per l'hai fatto?

Devi crearti il ruolo nella tabella di nat.....Network address translations.
Con le porte che devi aprire, io ci sono riuscito anche se risulta essere un po' macchinoso.

Ciao:D

@giacomo58.

Si , DHCP disattivato , il setting standard non mi ha dato il minimo problema e vado di gran lena a configurarli attualmente. Pensa che ho iniziato a utilizzare la WEP a 64bit rimanendo convinto che utilizzando i MAC-ADDRESS non ve ne sia bisogno :)

@Laraspa.

Mi sa che devo fare cimentare il figlio in questo frangente...è più portato per i giochi di ruolo...:D.
Scherzo , chiaramente ;)
Il punto è proprio quello...c'è qualcosa che mi sfugge e ho toccato anche il firewall aggiungendo le porte e togliendo "any tcp" e "any udp".
Non mi do certo per vinto...ma dev'essere un bell'osso duro a quanto pare ;)
La guida in inglese nella NAT > port forwarding mi dice di settare il "Default Server IP Address" (ho messo l'indirizzo del gateway) , nella parte inferiore le porte con assegnati gli IP intranet che possono avere accesso...ma non funziona comunque , non riesco ad avere ID alto.

Grazie per l'aiuto ;)

Ci sono riuscito.

Non so come ho fatto. Ho toccato qualcosa nel Firewall settando le porte che dovevano uscire e il bello è che non riesco più a trovare la tabella dove sono intervenuto.

Messi gli address statici abbinati alle porte nella NAT (come avevo già fatto...l'ho rifatto per sicurezza) e tutto è partito normalmente.

BOH !!!!

Mi riservo di riguardare il tutto anche se il test TCP/UDP fatto sulle secondarie (4663/4673) è passato con successo.

Vedrò cosa succede con le primarie su altro statico compresa la 6881 dedicata al torrente.

Indietro
Alto Basso