• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Zwobot ha scritto:
Ma sì, figurati, quello è un non-canale. Tempo fa invece che le lettere cambiate, c'era tutto lo schermo pieno di caratteri, ma intendo proprio tutto lo schermo, pieno di caratteri a caso, lettere e numeri e punteggiatura, bianchi e neri, alcuni lampeggianti, alcuni grandi.
Usano ancora la titolatrice dei primi anni 80, dove potevi fare i caratteri o neri o bianchi, lampeggianti o no, ed in 4 diversi formati, piccolo, grande, oppure piccolo o grande solo in altezza o in larghezza!
Hahaha, modello finale dei mandiali 1982???
 
carlo1977 ha scritto:
Zwobot ha scritto:
Ma sì, figurati, quello è un non-canale. Tempo fa invece che le lettere cambiate, c'era tutto lo schermo pieno di caratteri, ma intendo proprio tutto lo schermo, pieno di caratteri a caso, lettere e numeri e punteggiatura, bianchi e neri, alcuni lampeggianti, alcuni grandi.
Usano ancora la titolatrice dei primi anni 80, dove potevi fare i caratteri o neri o bianchi, lampeggianti o no, ed in 4 diversi formati, piccolo, grande, oppure piccolo o grande solo in altezza o in larghezza!
Hahaha, modello finale dei mandiali 1982???
non è che mi manchi canale 6 e tvm è solo che vorrei capire da dove arriva sto nuovo segnale
 
Penso che canale 6 abbia venduto a tre il 49 da piancavallo, perchè e identificato come RSS
 
maskuba ha scritto:
Penso che canale 6 abbia venduto a tre il 49 da piancavallo, perchè e identificato come RSS
appena ho visto questo nuovo segnale si vedeva sotto in analogico ancora canale 6. Comunque aveva gia la tecnologia per il dtt adesso vendono tutto per il dvb-h? che senso ha?
 
Secondo voi, la fine dell'estate porterà novita in regione? Io lo spero... E parlo in particolare della situazione triestina, con 'sto cartello ex-SI e PrimaTV ancora accesa che hanno ben che stufato.
 
serreb ha scritto:
Secondo voi, la fine dell'estate porterà novita in regione? Io lo spero... E parlo in particolare della situazione triestina, con 'sto cartello ex-SI e PrimaTV ancora accesa che hanno ben che stufato.
E che mi dici di Flux con i suoi test notturni? Da Chiampore l'hanno sostituito in MUX La7, spero facciano altrettanto con il segnale da Conconello.
Per Trieste ci dovrebbe essere il ritorno di Tele Antenna, ma non ho capito se in analogico o in digitale, credo che affitteranno le frequenze di qualche tv regionale, cosi' come avevano fatto per Antenna3 Trieste.
Capita anche a voi che ogni tanto, soprattutto al mattino, sparisca il segnale analogico di TNE? Non trovo nulla in digitale...
 
digitalfox ha scritto:
Per Trieste ci dovrebbe essere il ritorno di Tele Antenna, ma non ho capito se in analogico o in digitale, credo che affitteranno le frequenze di qualche tv regionale, cosi' come avevano fatto per Antenna3 Trieste.

Spiega 'sta storia? Antenna 3, prima di chiudere, aveva mandato un cartello dicendo che sarebbe tornata in autunno (o settembre, non ricordo) con un nuovo progetto editoriale. Ti confondi, o parli davvero di RTA-Tele Antenna, quella comprata da Telemarket a suo tempo?
 
serreb ha scritto:
Spiega 'sta storia? Antenna 3, prima di chiudere, aveva mandato un cartello dicendo che sarebbe tornata in autunno (o settembre, non ricordo) con un nuovo progetto editoriale. Ti confondi, o parli davvero di RTA-Tele Antenna, quella comprata da Telemarket a suo tempo?

Non mi confondo affatto. Il team di Antenna3 Trieste (ultima versione/gestione) partira' a breve con una nuova iniziativa editoriale, sia radiofonica che televisiva. Qualche anticipazione la trovi su www.teleantenna.com Come vedi il logo della "vecchia" RTA-Teleantenna c'e'! Mi incuriosice molto la cosa.
A suo tempo RTA ha venduto solamente le frequenze a Telemarket (bello schifo, tra parentesi). Dovrebbe ora partire una nuova versione sia della radio che della TV. Siamo sicuramente un po' OT, ma parliamo tutto sommato di TV e spero digitale!!
 
digitalfox ha scritto:
Non mi confondo affatto.

Non ti sei offeso, no? ;)

digitalfox ha scritto:
Il team di Antenna3 Trieste (ultima versione/gestione) partira' a breve con una nuova iniziativa editoriale, sia radiofonica che televisiva. Qualche anticipazione la trovi su www.teleantenna.com Come vedi il logo della "vecchia" RTA-Teleantenna c'e'! Mi incuriosice molto la cosa.
A suo tempo RTA ha venduto solamente le frequenze a Telemarket (bello schifo, tra parentesi). Dovrebbe ora partire una nuova versione sia della radio che della TV. Siamo sicuramente un po' OT, ma parliamo tutto sommato di TV e spero digitale!!

Non mi avevano parlato bene però dell'ultima versione/gestione di Antenna3.

A parte le frequenze TV, su quali frequenza radio? Anzi sul sito scrive "le radio", quindi plurale. E c'è già la programmazione dal 15 settembre.

Consiglierei al loro webmaster di correggere alcuni (e vari) errori di battitura, ad esempio nei link delle email...

Condivido il tuo parere sulla chiusura, all'epoca, di RTA. E pensare che ora anche Telemarket ha ceduto. Ho avuto un piccolo godimento quando si è saputo che chiudeva le trasmissioni analogiche...

Se hanno venduto le frequenze, la proprietà dell'emittente è rimasta sempre di quella famiglia di costruttori (non dico nomi)?
 
serreb ha scritto:
Non ti sei offeso, no? ;)

Assolutamente no

Non mi avevano parlato bene però dell'ultima versione/gestione di Antenna3.

A parte le frequenze TV, su quali frequenza radio? Anzi sul sito scrive "le radio", quindi plurale. E c'è già la programmazione dal 15 settembre.

Consiglierei al loro webmaster di correggere alcuni (e vari) errori di battitura, ad esempio nei link delle email...

Condivido il tuo parere sulla chiusura, all'epoca, di RTA. E pensare che ora anche Telemarket ha ceduto. Ho avuto un piccolo godimento quando si è saputo che chiudeva le trasmissioni analogiche...

Se hanno venduto le frequenze, la proprietà dell'emittente è rimasta sempre di quella famiglia di costruttori (non dico nomi)?

I vecchi proprietari erano i Cividin. L'ultima versione di Antenna3 Trieste purtroppo era una "gestione" fallimentare, appunto un tappabuchi a seguito del fallimento della Julia Comunicazioni (o un nome simile), con indubbi problemi di natura economica. Hanno chiuso per divergenze con Panto, proprietario di Antenna 3 Nord Est.
Il sito mi sembra molto primitivo ma diamogli il tempo di migliorare.
La frequenza fino a ieri era indicata in 106.1 Mhz, ora c'e' Citta' Radio. Staremo a vedere...
 
digitalfox ha scritto:
L'ultima versione di Antenna3 Trieste purtroppo era una "gestione" fallimentare, appunto un tappabuchi a seguito del fallimento della Julia Comunicazioni (o un nome simile), con indubbi problemi di natura economica. Hanno chiuso per divergenze con Panto, proprietario di Antenna 3 Nord Est.
Il sito mi sembra molto primitivo ma diamogli il tempo di migliorare.
La frequenza fino a ieri era indicata in 106.1 Mhz, ora c'e' Citta' Radio. Staremo a vedere...

Notizie molto interessanti, grazie. Ma possono usare il nome RTA? Dicevi che t-Market aveva rilevato i canali. E la testata-concessionaria?
 
serreb ha scritto:
Notizie molto interessanti, grazie. Ma possono usare il nome RTA? Dicevi che t-Market aveva rilevato i canali. E la testata-concessionaria?

Questo a dir la verita' non lo so. A suo tempo il proprietario di RTA (che se non ricordo male era Del Sabato, succeduto alla famiglia Cividin) ha venduto solo lo frequenze. Puo' anche darsi che abbia ceduto il marchio in un secondo tempo. Comunque la notizia e' buona, staremo a vedere.
-
Tra le altre novita' ho sentito che ci sara' un potenziamento di TPN a Udine, spero che sia veramente un segnale di novita' in regione...
 
Scusate tanto, ma siccome io seguo più che altro la situazione satellitare e ultimamente sono stato sia molto impegnato che in ferie, mi sono perso qualcosa!
Quando avrebbe chiuso Antenna 3? Il canale si riceve ancora, quindi presumo stiate parlando delle redazione giornalistica, vero?

A questo link si trova nome, cognome ed indirizzo di chi ha registrato il dominio teleantenna.com.

http://xwhois.com/default.asp?domain=teleantenna.com
 
Zwobot ha scritto:
Scusate tanto, ma siccome io seguo più che altro la situazione satellitare e ultimamente sono stato sia molto impegnato che in ferie, mi sono perso qualcosa!
Quando avrebbe chiuso Antenna 3? Il canale si riceve ancora, quindi presumo stiate parlando delle redazione giornalistica, vero?

A questo link si trova nome, cognome ed indirizzo di chi ha registrato il dominio teleantenna.com.

http://xwhois.com/default.asp?domain=teleantenna.com

Qui ormai ci bannano, stiamo andando alquanto OT.
Comunque... Sì, Antenna3 Trieste, la redazione, che ha chiuso a luglio (o prima) con la promessa di tornare con un nuovo progetto. Ho visto già il whois del sito, ed è uno che si occupa di assicurazioni, ma dal palinsesto radio previsto si occuperà anche di conduzione radiofonica. Non so chi sia... Mi chiedo (come chiedevo più sopra) canali tv e frequenze radio che occuperà. E come fa ad usare (se sarà vero) lo storico logo RTA.
 
Se siamo OT, i moderatori possono fare un copia incolla crando un 3D su RTA a Trieste?...

Ultime news... TeleAntenna sarà nella stessa sede di Antenna3 (in via Roma) anche se in stanze diverse (quelle di A3 sono sigillate, visto il fallimento). Stesso palazzo dell'agenzia di assicurazioni di quello che ha registrato il sito. La gestione sarà di una parte dell'ultimo gruppo gestionale (quello che ha gestito la fase del fallimento). Dovrebbe avere una finestra triestina su un canale tv che potrebbe essere Telefriuli o Triveneta (questa ha già infatti il logo Friuli Venezia Giulia, no??). In quest'ultimo caso quindi potrebbe sbarcare subito sul DTT. Ma ancora non si sa. Per quel che riguarda la radio dovrebbe sostituire una radio triestina nata da poco, dal primo settembre. L'uso del logo RadioTeleAntenna pare sia dovuto proprio al fatto che il nome è già noto in città. Non capisco però poi come si abbinerà all'emittente di cui coprirà parte del palinsesto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso