• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tv locali

per quanto riguarda blu nux triveneta qui da me nella periferia nord ovest di Udine riesco solamente a sintonizzare i canali con una qualità del segnale molto scarsa praticamente non si vede una mazza.
TVM che trasemtte solamente nelle ore notturne sul 49 lo ricevo con una buona qualità come pure tele4 mentre per quanto riguarda telefriuli sul 51 non se piglia
 
Da Conconello TVM in analogico e' sempre peggio, ogni tanto lo schermo e' completamente bianco con striature di vario tipo, il tutto ovviamente con una qualita' infima... Ma a cosa serve una emittente di questo tipo se non si puo' nemmeno vedere?
Nessuna news bolle in pentola per quanto riguarda Trieste??
Buone ferie a tutti!
 
POLPY ha scritto:
per quanto riguarda blu nux triveneta qui da me nella periferia nord ovest di Udine riesco solamente a sintonizzare i canali con una qualità del segnale molto scarsa praticamente non si vede una mazza.
TVM che trasemtte solamente nelle ore notturne sul 49 lo ricevo con una buona qualità come pure tele4 mentre per quanto riguarda telefriuli sul 51 non se piglia
strano lo ricevo (con qualita bassa ma visione perfetta) io che sono ad un centinaio di km da udine.
Qualcuno ha qualche notizia a proposito del mux rai sulla frequenza H2 in verticale da Udine? Sulla pagina 199 del televideo regionale dicono che a breve verrà cambiata la polarizzazione da verticale a orrizzontale, questo significa che probabilmente H2 orrizzontale dal visentin cambiera.
 
blu mux triveneta

ciao io sono della provincia di Treviso zona montello . e guardando nel sito di triveneta la mia zona in digitale terrestre è coperta , però in non la prendo , qualcuno la prende o sa dirmi qualcosa in merito grazie
 
oznerol ha scritto:
ciao io sono della provincia di Treviso zona montello . e guardando nel sito di triveneta la mia zona in digitale terrestre è coperta , però in non la prendo , qualcuno la prende o sa dirmi qualcosa in merito grazie
dovresti riceverlo sul 37 se il mux A della rai non disturba da piancavallo
Intanto segnale "strano" sul 49 forse dvb-h che quasi copre canale 6
 
Ultima modifica:
ricevo anche io un segnale digitale sul 49 senza nessun canale, intanto segnalo che sul 24 e sul 31 a Udine non si riceve più il canale in DVB-T
 
UFO ROBOT ha scritto:
Secondo me dovevano fare come in Svizzera dove in Ticino è avvenuto regolarmente lo switch off.
Dopo aver riordinato tutte le frequenze, assegnarne alcune x la trasmissione in digitale dei mux contenenti i canali nazionali e locali un mux x la Rai, uno x Mediaset uno x la 7, uno x le altre tv nazionali All music, Elefante etc., e uno o due mux contenenti le tv locali regionali x esempio in Friuli sarebbe bastato un mux con Telefriuli, Telequattro etc.
Effettuare quindi un periodo di trasmissione in simulcast analogica e digitale insieme, che in Ticino per es. è durato due anni, in cui una volta aquistato il ricevitore si potevano già ricevere tutti i canali nazionali e locali, e oltre a testare i ricevitori si avrebbero potuto aggiornare tranquillamente gli impianti d'antenna singoli e centralizzati.
Una volta effettuato lo switch off si sarebbe così potuto assegnare altri mux contenenti nuovi canali.

Nel Ticino è tutto molto più facile e le cose si fanno seriamente non come in Italia!!
Nel campo delle TV è più facile perchè, da molti anni là esiste la TV via cavo, dunque la maggior parte degli utenti è servita in questo modo. Per cui risulta meno problematico lo switch off.
 
oznerol ha scritto:
ciao io sono della provincia di Treviso zona montello . e guardando nel sito di triveneta la mia zona in digitale terrestre è coperta , però in non la prendo , qualcuno la prende o sa dirmi qualcosa in merito grazie


Ciao, io abito a Volpago zona bassa, allora io lo becco puntando sul visentin, però ora non lo ricevo dato che sul visentin ho solo la vhf x vedere rai1 analogico e il mux A Rai. L'altra è puntata verso i colli Euganei.
 
ciao io zona Giavera --la mia antenna punta verso i colli euganei.comunque oltre al blu mux Triveneta, non prendo neanche il mux A della rai
 
oznerol ha scritto:
ciao io zona Giavera --la mia antenna punta verso i colli euganei.comunque oltre al blu mux Triveneta, non prendo neanche il mux A della rai

Se non erro se punti un'antenna verso piancavallo dovresti beccare il mux A della rai.
 
Piccola novita' (purtroppo analogica): TVM da Conconello (ma credo ovviamente da tutte le postazioni) in video ha cambiato il nome in "PRH". Che sia partita anche la titolatrice???
 
digitalfox ha scritto:
Piccola novita' (purtroppo analogica): TVM da Conconello (ma credo ovviamente da tutte le postazioni) in video ha cambiato il nome in "PRH". Che sia partita anche la titolatrice???

PRH è un acronimo sardo e sta per

P.lle
Rotto
Hai

Il logo completo infatti sarebbe TVM... PRH!!
 
digitalfox ha scritto:
Che ci sia invece un cambiamento "radicale" in vista? Attendiamo fiduciosi :eusa_whistle:

Cambiare il nome=cambiamento radicale? Che "da qualche parte" qualcuno ti ascolti... :icon_santa:
 
digitalfox ha scritto:
TVM e' tornata tale... stesso segnale...:crybaby2:

Ma sì, figurati, quello è un non-canale. Tempo fa invece che le lettere cambiate, c'era tutto lo schermo pieno di caratteri, ma intendo proprio tutto lo schermo, pieno di caratteri a caso, lettere e numeri e punteggiatura, bianchi e neri, alcuni lampeggianti, alcuni grandi.
Usano ancora la titolatrice dei primi anni 80, dove potevi fare i caratteri o neri o bianchi, lampeggianti o no, ed in 4 diversi formati, piccolo, grande, oppure piccolo o grande solo in altezza o in larghezza!
In fondo provo una specie di amore-odio per quel canale. Se non ci fosse stato nel lontano 1986 non avrei potuto vedere Music Box e quindi cominciare ad entrare nel mondo della tv via satellite, che da allora seguo, per cui gli devo un grande merito, a livello personale, però come canale è una cosa mai vista, più artigianale di così non si può! :eusa_shifty: :new_color_: :5bouncy: :icon_flower: :36_3_5: :icon_cat:
 
Un canale d'epoca, per far vedere ai giovani come si faceva la televisione nel 1970!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso