Se leggete i link che vi ho postato, emerge come dalle tattiche ostruzionistiche e scorrette messe in atto, Sky spilla un bel po' di soldi dai consumatori. Quella multa da 380.000 euro è pure ridicola per quello che riesce a ricavarci prendendo in giro i consumatori.Sky è libera di fare come meglio crede! Se mi abbono, il mio abbonamento parte subito o quasi. Se (non a scadenza e tramite PEC) disdico il 3 ottobre, il mio abbonamento verrà cessato il 30 novembre "fot:tendomi", scusate il termine, più di 100 euro. Sarebbe ora che chi di dovere imponesse a tutte le aziende, inclusa Sky, di rispettare il consumatore. L'ideale sarebbe inserire nell'area "dai da te" un modulo di disdetta che, in maniera del tutto automatica, informa l'utente delle spese della disdetta anticipata e di cosa dovrà consegnare allo Sky Service e, soprattutto, chiude l'abbonamento nell'arco di 2 o 3 giorni.
Sinceramente non capisco perché chi di dovere non inizi con multe più salate nei confronti di chi la fa così sporca. Sky in Germania non alza la cresta come fa da noi, anzi; altro che criticare i crucchi, dovremmo prendere esempio da loro!