Da me travelxp 4k è morto da circa un mese...visionato intensità segnale e qualità e sono al max, avete recentemente aggiornato le frequenze?
Ho informato via mail Tivùsat e questa la risposta:
Serve indicare:
- il numero di smartcard ( quando ho compilato il form era indicato come facoltativo)
- il modello di televisore esatto e completo (esempio: TX-48JZ1500E) ( ho messo Panasonic GZ 1000)
- se digita i tasti 210, 220, 222, 225, e 289 del telecomando, in corrispondenza quali canali ha in lista? ( ho indicato col nome quelli non visibili)
- quando si sintonizza sui canali indicati cosa compare sullo schermo del televisore? (notifica per ogni canale indicato)
Comunque gli ho fornito quello che chiedono, come segue:
Smartcard n°............
TV Panasonic TX-65 GZ1000E anno 2020
Nei numeri dei canali ho un'ordinazione personalizzata, avendone migliaia sia ondemand che free, quindi diversi da quelli elencatomi, comunque la corrispondenza è questa: 210 Rai 4k 2160p 50hz si audio si video, qualità segnale 85% intensità segnale 100%; 220 Museum 4k 2160p 50hz si audio si video Q.S. 92% I.S. 100%; 222 Myzentv 4k 2160p 50hz no audio no video Q.S. 100% I.S. 100% esce scritta"canale codificato" con schermo nero; 225 Travelxp 4k 2160p50hz no audio no video Q.S. 94% I.S. 100% esce scritta"canale codificato" con schermo nero; 289 FTV uhd 2160p25hz si audio si video Q.S. 100% I.S. 100%.
Tutti gli atri canali ricevibili con tivùsat sono visionabili senza problemi.
Infine Tivùsat delibera:
"La ringraziamo per l’attesa e per le esaustive informazioni che ha voluto condividere con noi.
Al riguardo, sono in corso alcune verifiche con il nostro laboratorio. Difatti, dai primi test condotti, si tratta di un evento sporadico non riproducibile su tutti i dispositivi.
Sarà nostro interesse aggiornarLa non appena avremo i necessari e definitivi riscontri.
Per ulteriori necessità non esiti a ricontattarci".
Ulteriore risposta Tivùsat:
"Siamo spiacenti che il problema da Lei segnalato non sia rientrato. (aggiugo io nel frattempo mi proposero di spegnere togliendo spina corrente per 10 minuti e vedere se la cosa si sistemava, provato ma niente di che)
Come indicatoLe in precedenza, quanto segnalato è stato riscontrato in maniera randomica su uno solo dei dispositivi da noi testati. Il dispositivo in questione dispone della versione software 3732-10300.La problematica è stata risolta mediante la procedura che Le abbiamo suggerito in precedenza. A questo punto, La invitiamo a consultare l'assistenza Panasonic per una verifica puntuale sul Suo dispositivo."
La mia tv dispone dell'ultimo aggiornamento software del 1 marzo 2022 Ver. 3.239
Consigli?
Vorrei evitare di fare un reset di fabbrica...ci vuole un sacco di tempo poi a reimpostare tutti i parametri tv, canali sat, ecc...