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Discussione su PosteMobile

C'è qualcuno che ha un'offerta Postecasa (o postemobile casa) ed è registrato nell'area clienti? Se sì, può controllare se vede le fatture? Perché io è tutt'oggi che provo a vedere se è uscita la fattura (visto che di solito mi esce il 19 dei mesi pari) ma mi va in errore (con la dicitura "è avvenuto un errore interno. Si prega di riprovare più tardi.") e non vedo neanche le vecchie fatture...
Edit: questa mattina mi va ancora in errore. Giusto per sapere se è un problema del sito o mio...
 
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C'è qualcuno che ha un'offerta Postecasa (o postemobile casa) ed è registrato nell'area clienti? Se sì, può controllare se vede le fatture? Perché io è tutt'oggi che provo a vedere se è uscita la fattura (visto che di solito mi esce il 19 dei mesi pari) ma mi va in errore (con la dicitura "è avvenuto un errore interno. Si prega di riprovare più tardi.") e non vedo neanche le vecchie fatture...
Edit: questa mattina mi va ancora in errore. Giusto per sapere se è un problema del sito o mio...

Adesso non riesco ad entrare neanche nell'area clienti. Non c'è proprio nessuno che mi può dire se ha gli stessi problemi? :eusa_think:
 
Io ho postecasa ultraveloce, vedo le fatture sia sull'app Postepay che nell'area personale del sito.
 
Qualcuno mi sa dire dove è possibile trovare la carta dei servizi di Poste Mobile servizio mobile, dove siano esposti gli impegni dell'operatore sulla continuità del servizio e gli eventuali indennizzi nel caso di mancato rispetto delle tempistiche esposte per la risoluzione dei disservizi?
 
Qualcuno mi sa dire dove è possibile trovare la carta dei servizi di Poste Mobile servizio mobile, dove siano esposti gli impegni dell'operatore sulla continuità del servizio e gli eventuali indennizzi nel caso di mancato rispetto delle tempistiche esposte per la risoluzione dei disservizi?

Offerta mobile

Offerta fisso
 
Io ho postecasa ultraveloce, vedo le fatture sia sull'app Postepay che nell'area personale del sito.

Sono riuscita a rientrare nel sito, ma ancora va in errore se vado nella visualizzazione delle fatture. Quindi purtroppo mi sa che è un errore legato al mio account, anche se non capisco perché.
Non ho l'app Postepay, ma non credo che installandolo cambi qualcosa.
Magari aspetto un paio di giorni poi se vedo che non cambia nulla proverò a chiamare il numero preposto (che sul momento non so qual è)...
 
Ho scaricato l'app postepay, ma non riesco a capire dove vedere le fatture (ho Postemobile Casa Web). Ho visto che c'è la sezione "Sim" ma se clicco lì non mi fa vedere nulla (o, almeno, non riesco a trovare riferimenti alla mia offerta)
Io non so se è il mio account che è sfigato o se sono postepay e postemobile (sito) che fanno schifo.
Comunque, ogni volta che provo ad entrare nell'app postepay mi va in errore 404 (mancanza di connessione) e poi dopo 2-3 tentativi finalmente entra (e comunque non era vero che c'era mancanza di connessione).
Poi, a parte non trovare nessun riferimento alla mia offerta postemobile casa web, c'è una cosa stranissima. Se clicco nella campanellina dei messaggi, c'è un messaggio (datato 29 luglio) che dice "Movimento in accredito: notifica di accredito su carta postepay". Se clicco sopra mi dice "Qualcosa è andato storto. Non hai i permessi necessari per visualizzare questo messaggio". Peccato solo che io NON ho alcuna carta postepay...

Edit: forse e dico forse ho capito a cosa è riferito l'accredito del 29 luglio.

Ora la questione più IMPORTANTE è capire perché non vedo nell'app postepay alcun riferimento alla mia offerta Postemobile Casa Web. Se qualcuno riesce a indirizzarmi gliene sarei grato :)
 
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Io ho postecasa ultraveloce, vedo le fatture sia sull'app Postepay che nell'area personale del sito.

Aggiornamento: visto che ancora stamattina non mi fa visualizzare le fatture, ho chiamato il 160 e mi hanno detto che è un problema loro (e che questo problema riguarda una parte di utenti e non tutti). Quindi di aspettare che in settimana dovrebbero risolvere.
Purtroppo poi ho dimenticato di dirgli che non vedo invece la mia offerta PosteMobile Casa Web sull'app Postepay (che poi ho installato ieri). Magari quella vedrò di risolverla più avanti (a meno che non sia un problema legato alla stessa problematica delle fatture, ma non ne ho idea)...
 
primo giorno con poste, due sms da circa 40cent complessivi che non so da dove sono partiti (forse google) e dall'app 500mega usati al posto dei 54 effettivi, direi ottimo inizio, qualche suggerimento?
 
primo giorno con poste, due sms da circa 40cent complessivi che non so da dove sono partiti (forse google) e dall'app 500mega usati al posto dei 54 effettivi, direi ottimo inizio, qualche suggerimento?

Per gli SMS è qualcosa del genere. È capitato anche con altri operatori, quando si cambia SIM.

Per i 500 mega, quando ci si connette vengono scalati 0,47 Giga come "buffer". Dopo un po' che si disattiva la connessione dati (tipo 20 minuti), i mega saranno quelli effettivi (devo dire sempre molto precisi). Succede anche con altri operatori.
 
Per gli SMS è qualcosa del genere. È capitato anche con altri operatori, quando si cambia SIM.

Per i 500 mega, quando ci si connette vengono scalati 0,47 Giga come "buffer". Dopo un po' che si disattiva la connessione dati (tipo 20 minuti), i mega saranno quelli effettivi (devo dire sempre molto precisi). Succede anche con altri operatori.

ok traffico dati ripristinato, credito residuo trasferito, da capire solo quei 2 sms, ho rimosso il numero dall'account come consigliato e disattivato anche l'sms che manda la xiaomi ad ogni riavvio ;)
 
Dal 14 settembre, per le nuove attivazioni, la 300% Digital non è più scontata (1 euro) a 8,99 euro, ora è a 9,99 euro al mese.

(300GB, Chiamate 18 cent/min - 18 cent/SMS, 20 credit (min/SMS) di bonus se si consumano meno di 100GB)
 
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Di male in peggio, PosteMobile vuole chiudere? :D

O promuovere la "versione" con minuti e SMS... Nella pagina della 300% c'è scritto:
"Con soli 2 euro in più al mese puoi scegliere il piano Creami Extra WOW 300 che oltre a 300 giga ti dà chiamate ed SMS illimitati."

Comunque nella trasparenza tariffaria della vecchia 300% a 8,99 euro/mese, non è stata indicata la data di fine sottoscrivibilità, potrebbe tornare più avanti come offerta a tempo.
 
La seconda opzione non è possibile. Il riconoscimento del credito, avviene dopo la disattivazione della SIM/numero.

I moduli si possono inviare insieme. Se non ricordo male, il credito residuo si può richiedere entro il decimo anno dalla disattivazione del numero (per questo motivo non c'è scritto nulla sul credito residuo).
modulo Richiesta Credito Residuo

Ho inviato i moduli insieme. La disattivazione della sim è avvenuta circa un mese e mezzo fa - mi avvisarono tramite un'email della disattivazione dicendo anche che avrebbero proceduto al rimborso del credito in seguito senza però indicare alcun termine.

Posso iniziare a preoccuparmi o faccio passare ancora un po' di tempo prima di preoccuparmi? :eusa_think:
 
Come al solito prendono tempo... :icon_rolleyes:
Invia un sollecito tramite email, chiedendo anche i tempi di rimborso.
...gli ho inviato l'email ...speriamo che rispondono - incomincio ad avere qualche dubbio, sembra che siano passati alla tecnica del "noi non sappiamo niente"... :eusa_whistle:
 
Fatta una ricerca veloce per vedere come si comportano gli altri operatori. Ne è venuto fuori che o si comportano come PosteMobile cioè non dicono entro quanto tempo restituiscono il credito residuo oppure nello stesso modulo di restituzione del credito, scrivono che verrà restituito entro 60 giorni dal ricevimento della richiesta:

Ho. Mobile (Modulo)
CoopVoce
spusu
Lycamobile
 
[...] o si comportano come PosteMobile cioè non dicono entro quanto tempo restituiscono il credito residuo oppure nello stesso modulo di restituzione del credito, scrivono che verrà restituito entro 60 giorni dal ricevimento della richiesta

Ho letto da qualche parte, che inizialmente PosteMobile prevedeva un tempo massimo di 90 giorni per il rimborso, ma poi questo termine è stato rimosso.
Come ho già scritto, prendono tempo, in particolare se devono rimborsare più di qualche euro.

Se il rimborso non arriva, c'è anche ConciliaWeb.
 
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