• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Samsung TV Plus

Dovrebbero fidelizzare la clientela ad abituare a vedere i canali sempre nello stesso posto, se si mettono a spostarli a casaccio, un po' in primo piano, poi li spostano di nuovo avanti, poi di nuovo in primo piano... allontanano un certo tipo di fruitore che preferisce digitare il numerino che sfogliare la lista.
 
Dovrebbero fidelizzare la clientela ad abituare a vedere i canali sempre nello stesso posto, se si mettono a spostarli a casaccio, un po' in primo piano, poi li spostano di nuovo avanti, poi di nuovo in primo piano... allontanano un certo tipo di fruitore che preferisce digitare il numerino che sfogliare la lista.

Non penso che i telespettatori (più che clientela, visto che sono canali gratuiti) sappiano i numeri a 4 cifre dei canali a memoria. Io metto la lista canali, così trovo velocemente il canale che mi interessa. Al di là di questo, però trovo senza senso mettere in primo piano.
 
Come clientela intendevo i possessori di un tv Samsung e fruitori del servizio.
Mio papà ad esempio mette Sportitalia al 4510, se gli cambiano il numero devo dirglielo e deve abituarsi al nuovo numero, che poi rispostano il canale e siamo da capo. La consultazione della lista tra telecomando ridotto (non che sia molto meglio anche con un telecomando normale) e tempi di attesa del tv, non mi sembra funzionare al top anche se è la modalità di consultazione più efficace per trovare un programma/canale, ma che può scoraggiare chi odia premere troppi tasti e saper quali premere.
 
Ho anche scoperto un baco o malfunzionamento temporaneo, sul mio qled 32" del 2021.

Se sono sulla lista canali dtt o sat e vado su un canale mettendo un numero (es. Sportitalia 4510, Yamato mi pare 4131...) allora li vedo. Se traffico nella guida tv dell'applicazione dove ci sono quei canali e faccio ok per vedere un canale, resta il "logo" del canale grande al centro su sfondo nero con due "quadratini" colorati che si muovono, si sente l'audio ma non arriva la visione!
 
Come clientela intendevo i possessori di un tv Samsung e fruitori del servizio.
Mio papà ad esempio mette Sportitalia al 4510, se gli cambiano il numero devo dirglielo e deve abituarsi al nuovo numero, che poi rispostano il canale e siamo da capo. La consultazione della lista tra telecomando ridotto (non che sia molto meglio anche con un telecomando normale) e tempi di attesa del tv, non mi sembra funzionare al top anche se è la modalità di consultazione più efficace per trovare un programma/canale, ma che può scoraggiare chi odia premere troppi tasti e saper quali premere.
Ma di solito non mettono in primo piano solo i nuovi canali?
 
No, capita anche con alcuni canali che ci sono da sempre fare avanti e indietro.
 
Io il miglioramento dell'esperienza utente non solo non l'ho notato, ma ho visto un peggioramento perché adesso tutte le volte che mi sintonizzo per la prima volta su un canale Tv Plus ricevo sempre la richiesta di confermare le condizioni privacy, cosa che prima non succedeva. Mi va bene mettermi al corrente delle condizioni, ma non dopo ogni accensione del televisore! Va avanti così da diversi giorni ormai... A qualcun altro succede la stessa cosa?
 
Hai capito Discovery.... Da oggi tutti i canali free di Discovery disponibili in HD su Samsung TV Plus. Compresi K2 e Frisbee dove dovrebbero essere in upscale.
 
va beh, deduco che la richiesta di confermare i permessi privacy su Tvplus ad ogni accensione del televisore ce l'ho soltanto io da quando c'è stato l'ultimo aggiornamento :eusa_shifty: chissà perché
 
Di seguito i numeri assegnati ai canali Discovery:
4002: Nove
4005: Real Time
4102: DMAX
4150: Warner TV
4151: Giallo
4402: HGTV
4425: Food Network
4476: MotorTrend
4601: Frisbee
4602: K2

Al 4957, Full Moon è diventato Adrenaline Movies :)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso