• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

74° Festival di Sanremo 2024

Iniziato troppo tardi, cioè quando tutti gli altri canali erano già in onda con li programma della serata. Forse è più da domenica sera. Altrimenti potevano collocarlo su rai3/raistoria.

Seppur interessato, ho preferito dare precedenza alla diretta di Chi l'ha visto? Questo documentario lo riguarderò su Raiplay.
Forse andava trasmesso prima del festival, come antipasto e non dopo.

Intanto..altre 2 settimane sono passate e siamo a -50 dal prossimo Festival :D

Passi il fatto che sia andato in onda a due settimane dal Festival, anche perché è ancora è il periodo (considera che lo speciale sul Festival del 2023 andò in onda addirittura in piena estate), ma appunto era la collocazione sbagliata. Ovvio che già con la concorrenza interna di Mare fuori e di Chi l'ha visto, il pubblico abbia preferito tutt'altro che un documentario sul Festival di Sanremo pensato probabilmente per una nicchia di appassionati
 
Su youtube ci sono vari video "esteri" di reazioni all'esibizione di Angelina Mango quando ha cantato LA RONDINE. Qualcuno ha capito o è convinto che sia questa la canzone che porterà all'Eurovision Song Contest.
A fare effetto è stato anche lo stacco netto tra LA NOIA e LA RONDINE
Non ricordo altre cover di Sanremo così commentate. Né momenti così alti

Nonostante non capiscano le parole, l'emozione è arrivata a tutti (io sono sempre sconvolto ogni volta che la rivedo e riascolto...è come la kryptponite)
Davvero qualcosa di unico e incredibilie...lei (vestito , trucco) le luci, il gioco delle telecamere, la musica, gli arrangiamenti, l'orchestra, archi .....un mistero di perfezione.
Com'è possibile? :D

Con mio disappunto...ho scoperto che su Raiplay non sono diposnibile né Sanremo Fronte e Retro né il docunentario Perché Sanremo è Sanremo...trasmesso ieri sera ..
 
Ultima modifica:
Ascolti , forse, sotto le attese per il documentario Perché Sanremo è Sanremo , visto da 1,6 milioni di telespettatori (11,8%)
Sbagliata anche la collocazione e la rete. Alla fine è apparso solo come un riempitivo.

Ci colpa anche la durata, decisamente eccessiva
esatto darei la colpa principale alla durata (anche perchè non si hanno gli spettatori scorporati tra prima e seconda parte e avendo finito all'una l'ascolto medio sarà sicuramente crollato). si vedeva benissimo che il documentario era diviso in due parti e potevano benissimo fare due serate anche migliori...persino in estate al posto di un montalbano qualunque. anche perchè da come erano vestiti gli intervistati non hanno un abbigliamento da febbraio :D

altra cosa strana è che hanno messo l'anteprima di porta a porta alle 22 e qualcosa che diceva tra poco...io sono andato a vedere l'epg e ho visto che andavamo all'1 col classico TG notte nel mezzo, subito ho pensato:"ma bruno vespa lo sa che lo hanno messo all'1 di notte" come un marzullo qualunque :D

comunque diciamo che ormai lo avevano e dovevano trasmettere, ma date le polemiche lo hanno nascosto in bella vista. a mio avviso comunque è molto interessante, ora dovrebbero venderlo a netflix così qualcuno lo guarda. dato che magari uno pensava di trovarlo su raiplay e invece ci rimane di sasso. non credo sia una questione di diritti delle canzoni, alla fine ci sono brevissimi spezzoni vecchi ed è stato realizzato in collaborazione con le teche.
 
bè...ma il GF ha registrato solo mezzo milione di telespettatori in più..Rai e Mediaset si sono spartite circa 14 milioni di telespettatori (pochi), quandi il festival da solo ne faceva 10/11.

A rieccolo Luca Barbareschi. Anche in questo documentario c'è il suo zampino e della sua società ELISEO,.
Incredibile che la rai con tutto il material d'archivio che ha, si sia affidata a un esterno (e chissà quanto l'ha pagato).
Questo spiega perché il programma non è disponibile liberamente su Raiplay.
 
Platino per Angelina Mango-La noia, Annalisa-Sinceramente, Geolier-I p'me, tu p'te e Mahmood-Tuta gold, Oro per Alfa-Vai!, Gazzelle-Tutto qui, Rose Villain-Click boom! e The Kolors-Un ragazzo, una ragazza.

E trascinati da Sanremo arrivano pure il 5 Platino per Tananai-Tango, il Platino per Gazzelle-Scusa e Pino D'Angiò-Ma quale idea.
 
Avete notato che su Raiplay hanno rimosso le puntate integrali delle 5 serate del festival, mentre i brani in gara ci sono, ma solo un estratto degli stessi dalla durata di un minuto. Ciò per ragioni di copyright?
 
Avete notato che su Raiplay hanno rimosso le puntate integrali delle 5 serate del festival, mentre i brani in gara ci sono, ma solo un estratto degli stessi dalla durata di un minuto. Ciò per ragioni di copyright?
Esatto, purtroppo tutti gli anni è così, le performance live conviene salvarsele finchè sono disponibili perchè poi spariscono dalla circolazione.
 
Dargen D'Amico stamattina da Fiorello... porta il buonumore, è uno da compagnia... mi fa troppa simpatia.
 
Ma di solito quando vengono annunciati i presentatori? Gli altri anni Conti e Amadeus quando sono stati annunciati in che mese? Se non sbaglio Marzo o Aprile quindi tra poco sapremo qualche notizia più certa
 
Ma di solito quando vengono annunciati i presentatori? Gli altri anni Conti e Amadeus quando sono stati annunciati in che mese? Se non sbaglio Marzo o Aprile quindi tra poco sapremo qualche notizia più certa
Di solito intorno nel periodo estivo, almeno di recente
 
Indietro
Alto Basso