• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La Cam TivùSat sarà in vendita nei negozi dal 21/05/10

NAMEU8E2 ha scritto:
Ma come si fa a sapere se con un vecchio decoder CI (es: coship 5300) si riesce a vedere tivusat ,con la nuova cam tivusat e card incorporata ??

Bisogna per forza comprare la Cam tivusat e provare se funziona (ed eventualmente riportarla indietro ) oppure c'e una lista da consultare ?

esattamente, bisognerebbe raccogliere tutte le testimonianze e le esperienze degli utenti per stilare un elenco dei decoder compatibili. Non vedo altre soluzioni possibili.
 
aristocle ha scritto:
Ma possibile non esiste un sistema per rendere compatibile al 100% la cam TivùSat? Che l'hanno inventata a fare se poi non risolve i problemi?

Ciao aristocle

Mi scuso anticipatamente se magari diro' delle fesserie.

Non potrebbe magari trattarsi di problemi S/W invece che H/W ?

Mi spiego io ho un Clarke-Tech 5000 HD, diciamo vecchio modello,
magari un'altro utente ha lo stesso decoder, con un'altra versione S/W, e ha problemi con la cam Tivu'Sat.
Magari sarebbe da verificare e restringere il campo, fino a trovare
la versione giusta, che non dia problemi.

Io non ho nessun tipo di problema con il mio decoder,
con i canali SD e Rai HD, di Tivu'Sat,
e il S/W caricato nel decoder e del febbraio 2009.


So' che ovviamente c'e' chi ha abbonamenti alle Pay tv e carica sempre l'ultima versione disponibile per poterli vedere.
Comunque io ho detto la mia.

Ciao;)
max
 
liuck ha scritto:
Allora ho lo stesso tuo TV il G15
Anche io l'ho comprata e non mi funzionava
Quando vai nel menu common interface mi dava come te illegibile
...

Ciao

Madonna sei diventato il mio mito!
Grazie!
 
Per caso la cam tivùsat funziona anche con mediaset premium sui tv certificati (e non)?

So che la smarcam funzionava con tivùsat, quindi magari vale lo stesso discorso per il contrario...

Scusate se era già stato chiesto ma non frequento molto questa sezione
 
Per caso la cam tivùsat funziona anche con mediaset premium sui tv certificati
No, non funziona. (Per MP devi usare per forza la SmarCam Dtt).
 
Biscuo ha scritto:
No, non funziona. (Per MP devi usare per forza la SmarCam Dtt).

Cioè la Samsung CAM, che funziona sia per Mediaset Premium (DTT), sia per la ricezione satellitare di tivùsat. Non facciamo confusione fra DTT e Satellitare.
 
demonoid ha scritto:
Cioè la Samsung CAM, che funziona sia per Mediaset Premium (DTT), sia per la ricezione satellitare di tivùsat. Non facciamo confusione fra DTT e Satellitare.

Non facciamo semmai confusione tra ufficioso e ufficiale.
UFFICIALMENTE, la Samsung CAM è per il DTT (solo SD).
La Smarcam TivùSat è per TivùSat (sia SD che HD).
 
aristocle ha scritto:
Non facciamo semmai confusione tra ufficioso e ufficiale.
UFFICIALMENTE, la Samsung CAM è per il DTT (solo SD).
La Smarcam TivùSat è per TivùSat (sia SD che HD).

Certamente, ma bisogna stare attenti anche quando si parla di dispositivi ufficiali. La nuova SmarCAM di tivùsat sta infatti riscontrando molti inconvenienti di compatibilità stando alle discussioni presenti nel forum. Per la Samsung CAM, invece, si conosce già una lista di decoder compatibili per cui la visione del pacchetto tivùsat risulta senza intoppi.

Trovo giusto informare gli utenti con i dati ufficiali ma soprattutto con quelli reali e sperimentati, seppure debbano farsi le dovute precisazioni (ho parlato in maniera superficiale è vero).
 
demonoid ha scritto:
Certamente, ma bisogna stare attenti anche quando si parla di dispositivi ufficiali. La nuova SmarCAM di tivùsat sta infatti riscontrando molti inconvenienti di compatibilità stando alle discussioni presenti nel forum. Per la Samsung CAM, invece, si conosce già una lista di decoder compatibili per cui la visione del pacchetto tivùsat risulta senza intoppi.
Ufficialmente esistono decoder CI certificati.

demonoid ha scritto:
Trovo giusto informare gli utenti con i dati ufficiali ma soprattutto con quelli reali e sperimentati, seppure debbano farsi le dovute precisazioni (ho parlato in maniera superficiale è vero).
Ovviamente è buona cosa parlare anche di situazioni ufficiose, ma ricordo che in molti casi si caricano firmware "alternativi" per abilitare la lettura NDS/Nagra sul card reader. Il che è pirateria, ma qui sul forum mi pare si censuri l'argomento in base alle situazioni...
 
mah, Ieri al mediamondo di Lecco e oggi a quello dell'Oriocenter (BG), e al Dart-i (sempre Oriocenter) alla mia richiesta della disponibilità di questa cam mi hanno guardato come se fossi un alieno, probabilmente non sapevano neanche di cosa stavo parlando.. se ad un mese dalla distribuzione ufficiale, ste grandi catene non sanno neanche di cosa si tratta non mi sembra poi una bella cosa, vi pare?

ps visto che è rimasto indietro, se qualcuno vuole darmi un consiglio in merito al mio post 593.. è il benvenuto ;)
 
Berseker ha scritto:
mah, Ieri al mediamondo di Lecco e oggi a quello dell'Oriocenter (BG), e al Dart-i (sempre Oriocenter) alla mia richiesta della disponibilità di questa cam mi hanno guardato come se fossi un alieno, probabilmente non sapevano neanche di cosa stavo parlando.. se ad un mese dalla distribuzione ufficiale, ste grandi catene non sanno neanche di cosa si tratta non mi sembra poi una bella cosa, vi pare?

ps visto che è rimasto indietro, se qualcuno vuole darmi un consiglio in merito al mio post 593.. è il benvenuto ;)

ricordati che chi lavora in tutte le grandi catene di elettronica è gente di 18,20 anni al primo lavoro che non sà neanche accendere un tv.Gente sfruttata,pagata poco che poi fà queste figure di m.... con i clienti.
 
Berseker ha scritto:
darmi un consiglio in merito al mio post 593..
Se questa nuova CAM sia un pacco un mezzo pacco o la sistemeranno in futuro, pemso nessuno possa darti una risposta univoca, solo le proprie personali opinioni che ognuno di noi si è fatto leggendo le varie esperienze raccontate.

Sul discorso di cosa potresti vedere senza la tesserina, di sicuro La7 Boig Iris RAIextra RAIyoyo RAImovie non le vedi se non hai la tesserina apposita di TivùSat e di conseguenza un alloggiamento dove poterla infilare. Se poi hai solo il televisore, e neanche uno straccio di vecchio decoder esterno, sicuramente non vedresti neanche Rai1 Rai2 o Canale5 in quei momenti in cui criptano per questioni di diritti televisivi esteri.
 
aristocle ha scritto:
Ufficialmente esistono decoder CI certificati.
Quando parli di ufficialità ti riferisci a queste liste?

Codice:
COMPATIBILI:
TELE System TS4.3 C	

LG Electronics 32LE5750	
LG Electronics 32LD575	
LG Electronics 42LD575	

Samsung	 LE32C670M1QXZT	
Samsung	 LE37C670M1QXZT	
Samsung	 LE40C670M1QXZT	
Samsung	 LE46C670M1QXZT	
Samsung	 LE55C670M1QXZT	
Samsung	 UE40C6900VQXZT	
Samsung	 UE46C6900VQXZT	
Samsung	 UE55C6900VQXZT

Codice:
DECODER TIVUSAT:
Humax Combo 9000
ADB I-CAN 1110 SH
TS 9000 tivù Telesystem
Fuba ODE 710 tivù
Irradio DSR 2010 MHP tivù
Zodiac ZDT 8500 MHP tivù

Queste liste "ufficiali" le lascerei ai siti della RAI e di tivùsat, mentre credo che in un forum si possa discutere andando più a fondo alla questione. Stando a quelle due liste la quasi totalità di utenti sat dovrebbe buttare il proprio decoder e comprarne uno nuovo di zecca. Ma credo che l'utilità di un forum come questo stia proprio nella opportunità offerta agli utenti di risparmiare i propri soldi e di evitare loro di essere divorati dall'enorme business allestito per l'occasione. Ben venga, a mio parere, che si discuta di decoder compatibili e di liste, soprattutto se queste ultime servano a tutelare i consumatori.

aristocle ha scritto:
Ovviamente è buona cosa parlare anche di situazioni ufficiose, ma ricordo che in molti casi si caricano firmware "alternativi" per abilitare la lettura NDS/Nagra sul card reader. Il che è pirateria, ma qui sul forum mi pare si censuri l'argomento in base alle situazioni...

Sarà anche così per alcuni casi, ma non è un buon motivo per non discutere di decoder compatibili. Per quanto riguarda il mio specifico caso, il decoder emtech em-300PVR (ampiamente datato) risulta perfettamente compatibile con la Samsung CAM e la smartcard di tivùsat, e senza necessità di installazione di firmware non ufficiali (l'ambito è del tutto legale). La compatibilità si ha anche per gli emtech em-200 (o Jepssen 4000), sprovvisti di hard disk.
Se non fosse stato per le testimonianze presenti nel forum, probabilmente non sarei mai venuto a conoscenza del fatto ed è per questo che difendo la libertà di discussione sull'argomento. Con questo non voglio per altro fare polemiche.
 
fabcat ha scritto:
ricordati che chi lavora in tutte le grandi catene di elettronica è gente di 18,20 anni al primo lavoro che non sà neanche accendere un tv.Gente sfruttata,pagata poco che poi fà queste figure di m.... con i clienti.
certo però concorderai con me che praticamente ad un mese dalla messa in commercio di questa Cam (teoricamente l'unica via ufficiale per vedere Rai HD si TivuSAT), sempre teoricamente in tempo per vedersi tranquillamente un evento come i Mondiali, e girare per non uno ma 3 grandi store di elettronica e vedere gli addetti che non sanno di cosa parlo, mi fa un po' strano... Inoltre, non erano dei 20enni e li ho interpellati dopo che attendevo che finissero di dar retta ad altri clienti sempre su televisori\digitale terrestre\ecc ecc e non mi sembravano dei completi incompetenti.
cavallone ha scritto:
Se questa nuova CAM sia un pacco un mezzo pacco o la sistemeranno in futuro, pemso nessuno possa darti una risposta univoca, ... questioni di diritti televisivi esteri.
ovviamente forse è ancora presto per dare un giudizio definitivo.
Certo è che a quanto pare, sta CAM sembra un prodotto alquanto particolare
-non funziona con tutti i decoder
- funziona non in maniera equiparabile con quelli con cui funziona (ad alcuni i canali scattano, o la scheda non si riesce ad attivarla)
- a livello hardware praticamente è una SamsungCAM ma costa circa il 30% in più, pur essendo l'unica via ufficiale per vedere il palinsesto completo del DTT per chi per un motivo o per l'altro non può riceverlo comodamente a casa tramite l'impianto terrestre che più o meno tutti hanno ammortizzato da 20 anni di utilizzo con l'analogico.

Nonostante tutto questo, sarei anche disposto a fare sta ulteriore spesa una tantum, peccato che ho fatto una gita a 35km di casa e non la si trova nei più comuni store di elettronica, e sembra appunto che oltre ciò si debba un po'azzardare sul suo buon funzionamento. E purtroppo non tutti frequentano Digital sat per cercare di non prendere una fregatura..
 
Berseker ha scritto:
Nonostante tutto questo, sarei anche disposto a fare sta ulteriore spesa una tantum, peccato che ho fatto una gita a 35km di casa e non la si trova nei più comuni store di elettronica, e sembra appunto che oltre ciò si debba un po'azzardare sul suo buon funzionamento. E purtroppo non tutti frequentano Digital sat per cercare di non prendere una fregatura..

Se la si vuole comprare, attualmente il metodo più veloce è quello di acquistarla da un rivenditore online, nei negozi, anche quelli grandi e specializzati in elettronica, ancora non si trova. Io l'ho ordinata su un sito online e mi è arrivata dopo 2 giorni. Certo, bisogna aggiungere al prezzo altri 10 Euro per la spedizione... comunque state attenti alle offerte apparentemente vantaggiose, io ne avevo trovata una che sembrava molto allettante, salvo poi scoprire che il prezzo non era comprensivo dell'Iva, un vecchio trucchetto... ad ogni modo, se non avete un decoder HD e non avete quindi la necessità di vedere i programmi in alta definizione, non consiglio di comprare la Smarcam, meglio la Samsung cam, che come si è visto è molto più duttile ed adattabile alla maggior parte dei decoder, anche ai meno recenti
 
Berseker ha scritto:
ma "a la fin de la fera" sta tivusat cam
- è un pacco colossale
- è un mezzo pacco
- ora è un pacco, ma la sistemeranno in futuro..
?

in settimama mi arriva un tv con dec dvb-s2 integrato, e per vedermi Rai HD teoricamente dovrei prendere appunto sta cam + card.. ma secondo voi mi conviene prenderla subito? nel senso, a me pare di leggere che molti hanno problemi (addirittura ad alcuni la cam non viene manco riconosciuta.. mi chiedo a cosa diavolo serve definire gli standard CI e CI+ a sto punto).
Comprala on-line senza neanche pensarci un minuto!
Un tv con sat hd integrato e cam Tivusat è la soluzione definitiva, credimi, e lasciatelo dire da uno che ha una parabola motorizzata da 20 anni.
La resa in termini di qualità è decisamente superiore a quella che puoi ottenere con un dec separato, anche in considerazione che in genere sono delle stufette da due soldi ed il loro interfacciamento con il tv non raggiungerà mai i valori ottimali di un dec integrato, poi la comodità di un solo telecomando è impagabile.
IMHO questo è il futuro e la soluzione delle miriade di scatolette infide da collegare con improbabili interfacciamenti (il deinterlaccio chi e come lo fa?) è destinata a fare la fine delle innumerevoli cam "universali" tarocche che si sono succedute alla frequenza di una nuova ogni sei mesi da 10 anni a questa parte.

Berseker ha scritto:
inoltre, anche se leggermente OT io non ho ancora capito una cosa:
i canali Tivusat sono criptati 24h\24 oppure li criptano solo durante determinate trasmissioni? per intenderci, la7 \ magari rai4 me li vedo anche senza card oppure no? considerate che io di analogico per ora prendo solo rai 1-2-3 \ mediaset 4-5-6 \ una emittente locale e stop

Una ragione di più per farsi Tivusat, che con la tessera è SEMPRE in chiaro, mentre senza tessera non vedi i principali avvenimenti e non vedi nemmeno Rai4 e La7.
Ciao.
 
A cosa serve il secondo lettore di card formato Sim se la codifica è solo Nagravision?
 
demonoid ha scritto:
Vedendo i prezzi della SmarCAM forse mi converrebbe acquistare la combinazione Samsung CAM + smartcard tivusat (ordinata dalla rai) che so funzionare bene con il mio decoder.

Ho del resto un dubbio. La SmarCAM si comporta come la Samsung CAM? Mi preoccupa cioè la questione della sua compatibilità con il mio decoder EMTECH EM-300PVR.

EDIT: contrordine, ho trovato un negozio online che propone un prezzo molto conveniente per la SmarCAM. Mi converebbe dunque acquistare quest'ultima sperando che sia compatibile col mio emtech. Sapete se qualcuno l'abbia già testata con un emtech o un jepssen?
jeppo 4000pvr funziona regolarmente sia con samsung cam 2 che con shinelco cam ,quest'ultima ho dovuto aggiornarla
 
Ganzarolli ha scritto:
Un tv con sat hd integrato e cam Tivusat è la soluzione definitiva, credimi, e lasciatelo dire da uno che ha una parabola motorizzata da 20 anni.
La resa in termini di qualità è decisamente superiore a quella che puoi ottenere con un dec separato, anche in considerazione che in genere sono delle stufette da due soldi ed il loro interfacciamento con il tv non raggiungerà mai i valori ottimali di un dec integrato, poi la comodità di un solo telecomando è impagabile.
Beh, ci sarebbe anche la soluzione di un monitor multimediale + un decoder HD, che ti permette di avere soltanto un telecomando, un'interfaccia HDMI di qualità digitale e infine la possibilità di sostituire solo il decoder o solo il monitor qualora si guastasse uno dei due.

L'unico problema è che, a un anno dalla nascita di TivuSat, ancora non esistono decoder ad alta definizione certificati TivuSat o certificati per la CAM TivuSat... :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso