ppsat
Digital-Forum Senior Plus
e aggiungo magari in OT per chi interessa che da S***RN (almeno a GE) ne avevano un bel pilozzo (peccato il prezzo sui 180 eurozzi! a cui va sommato il prezzo della cam....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Una volta pensavo anch'io che questa tua proposta fosse la soluzione definitiva, e forse con i segnali analogici (scart) rimane ancora una soluzione papabile, ma interfacciare un monitor digitale full hd con un qualsiasi decoder esterno, pur con connessione hdmi, è sempre meno facile di quello che sembra in apparenza.simon2000 ha scritto:Beh, ci sarebbe anche la soluzione di un monitor multimediale + un decoder HD, che ti permette di avere soltanto un telecomando, un'interfaccia HDMI di qualità digitale e infine la possibilità di sostituire solo il decoder o solo il monitor qualora si guastasse uno dei due.
Ganzarolli ha scritto:Una volta pensavo anch'io che questa tua proposta fosse la soluzione definitiva, e forse con i segnali analogici (scart) rimane ancora una soluzione papabile, ma interfacciare un monitor digitale full hd con un qualsiasi decoder esterno, pur con connessione hdmi, è sempre meno facile di quello che sembra in apparenza.
Io in particolare ho anche un pvr dtt collegato in hdmi, e che volendo potrebbe anche fare upscaling, ma ti garantisco che il dtt lo vedo MOLTO meglio con il dec interno del tv.
Rimango sulla mia posizione, la soluzione definitiva è l'utilizzo del dec interno del tv con eventuale cam per i pacchetti pay, ed i provider che non si adegueranno a questo standard (no cam no party) sono destinati ad una misera fine.
Ciao.
aristocle ha scritto:poi la CAM malfunzionante che funziona peggio della CAM ufficiosa, la quale però non apre i canali HD .
Probabilmente il DTT si vede meglio solamente perché l'upscaling è migliore col decoder interno rispetto a un decoder esterno! Che poi si riesca a percepire una differenza di qualità anche sui canali trasmessi in puro HD... permettimi di dubitarne...Ganzarolli ha scritto:Io in particolare ho anche un pvr dtt collegato in hdmi, e che volendo potrebbe anche fare upscaling, ma ti garantisco che il dtt lo vedo MOLTO meglio con il dec interno del tv.
Accade che senti le voci...demonoid ha scritto:utilizzando la SmarCAM tivùsat con un decoder SD cosa accade accedendo ai canali HD?
cavallone ha scritto:Accade che senti le voci...
e se sei sfortuanto non senti neanche quelle...
deve avere il sintonizzatore cioè il tuner compatibile con la HD, altrimenti schermo nero. La Cam non sostutisce il sintonizzatore.
Certo che puoi dubitare, io però rimango convinto che il deinterlacing lo faccia decisamente meglio la circuitazione del tv integrato che non un qualsiasi dec esternosimon2000 ha scritto:Probabilmente il DTT si vede meglio solamente perché l'upscaling è migliore col decoder interno rispetto a un decoder esterno! Che poi si riesca a percepire una differenza di qualità anche sui canali trasmessi in puro HD... permettimi di dubitarne...
Maddai Aristocle, hai scritto un post che è degno di uno che ha 10 messaggi all'attivo!aristocle ha scritto:La colpa è solo del consorzio Tivù, che per fare gli interessi dei soliti e fare cassa ha creato e continua a creare problemi.
Ma l'hanno capito pure i muri che TivùSat non era nata per favorire i cittadini.
Prima obbligano a comprare il kit decoder SD+card (magari combo con alloggiamento CAM per il DTT pay), poi la sola card (che non si capisce a che serva se non c'è il decoder), poi la CAM malfunzionante che funziona peggio della CAM ufficiosa, la quale però non apre i canali HD .
Ma porca miseria, se usavano il maledettissimo Mediaguard o, addirittura, il Nagravision (ma in versione Merlin, retrocompatibile Seca) non era più facile?
RAI e Mediaset già adottavano lo standard SECA e i goldbox tuttora diffusi sarebbero stati già belli e pronti, le Cam aston erano riutilizzabili e i card reader non avrebbero dato il minimo problema con i segnali di aggiornamento/attivazione.
Non diciamo fesserie sulla pirateria perchè non è una paytv.
Se poi si riusciva a convincere SKY e ContoTv ad adottare questa codifica (simulcrypt Merlin/NDS), si poteva fare un accordo per rendere visibile TivùSat anche sui 5 milioni di SKYBOX.
Invece così facendo nel di dietro se la sono presi tutti: abbonati SKY, non abbonati e neofiti.
Speriamo che in futuro si vada in direzione, tanto i soldi ce li hanno già spillati.
cibi ha scritto:Ciao a tutti, possiedo un decoder satellitare Nokia 210 S Mediamaster. Mi sapete dire se funziona con la CAM TivuSat? grazie
Ganzarolli ha scritto:E quali sarebbero tutti sti problemi?
Forse la difficolta' di interfacciarsi con tutti i 10000 decoder prodotti negli ultimi 10 anni?
Conosci forse una periferica hardware che si interfacci senza problemi con tutti i computer degli ultimi 10 anni?
Sembra che vogliate fare delle critiche gratuite!
Mah, io vedo il bicchiere mezzo pieno, ovvero ci hanno concesso di utilizzare ANCHE la SamsungCam, che ricordo è sul mercato da diversi anni ed ha già subito diversi aggiornamenti.demonoid ha scritto:Il solo fatto che una CAM progettata per altri scopi (cioè la Samsung CAM) risulti maggiormente compatibile rispetto a quella ufficialmente realizzata per il pacchetto tivùsat, la dice lunga.
Come se non bastasse, con il prezzo della SmarCAM tivùsat si può acquistare quasi un decoder satellitare nuovo, mentre quello della Samsung CAM è minore (anche se non di molto). Certo, se si acquista la Samsung CAM bisogna poi aggiungervi il costo della smartcard, che però dovrebbe essere consegnata gratuitamente agli abbonati RAI e non pagata anch'essa.
Ganzarolli ha scritto:E quali sarebbero tutti sti problemi?
Forse la difficolta' di interfacciarsi con tutti i 10000 decoder prodotti negli ultimi 10 anni?
Conosci forse una periferica hardware che si interfacci senza problemi con tutti i computer degli ultimi 10 anni?
Sembra che vogliate fare delle critiche gratuite!
Io invece ricordo diversi problemi agli albori della Aston, protratti poi nel tempo per la compatibilità con la ppv solo di alcune versioni della stessa, è solo che avete la memoria corta!blocker ha scritto:Mi dispiace deluderti....ma io conosco tutte le CAM prodotte a standard COMMON INTERFACE negli ultimi 10 anni e non ho mai avuto problemi (SECA, IRDETO, VIACCESS, ecc)
Non è gratuita ma è molto semplicistica e riduttiva, sembra fatta da uno che non conosce questo mondo.blocker ha scritto:..quando bastava fare una CAM che era al 100% secondo le specifiche COMMON INTERFACE........
.....ti sembra una critica gratuita?
Cavolo liebherr, sei un genio, hai trovato il modo per Murdoch di togliersi definitivamente MP dalle balle, basta che metta fuori il crack dell'NDS!liebherr ha scritto:se fosse anche come dici..sky non cracca il nagra perchè non gli conviene..figuriamoci se MP si vedesse a gratis quale ulteriore fuga da sky che ci sarebbe
poi a mio parere una qualuqnue ditta che produce codifiche è in grado di craccare se lo vogliono fare le codifiche degli altri..per dire se alla viacces mettono su un team e gli promettono il raddoppio dello stipendio ci riescono a scardinare l'nds
la sicurezza su ste cose dipende sotanzialmente da altro..non è una mera questione tecnica