Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ganzarolli ha scritto:.....Ma non potrebbe essere che alcuni decoder HD fanno fatica a decodificare correttamente Rai1HD (squadrettamenti) mentre invece decodificano correttamente altri canali HD, perchè Rai1HD trasmette da un transponder in dvb-s mentre gli altri canali HD invece sono tutti su transponder in dvb-s2?.....
Bene,pero'se fra qualche giorno con la samsung2 non si vedra' piu' niente ,sono di nuovo da capo.Chi mi garantisce che la samsung andra' bene anche poi!!!! Non e'concepita per il solo dtt !!la smartcamtivusat l'ho inserita su aston 2000 e tutto fila liscio,ma mi serviva con il dec.kaon per la casa che ho in Francia.Attendo se ci saranno novita' con aggiornamenti.saluti e graziedrfelix ha scritto:Vendere la cam Tivùsat (senza card) e con il ricavato acquistare la Samsung cam2 no?
poccion44 ha scritto:Bene,pero'se fra qualche giorno con la samsung2 non si vedra' piu' niente ,sono di nuovo da capo.Chi mi garantisce che la samsung andra' bene anche poi!!!! Non e'concepita per il solo dtt !!la smartcamtivusat l'ho inserita su aston 2000 e tutto fila liscio,ma mi serviva con il dec.kaon per la casa che ho in Francia.Attendo se ci saranno novita' con aggiornamenti.saluti e grazie
Novram ha scritto:EINSFESTIVAL HD (DVBS-QPSK) 12422 H 27500 3/4....non mi sembra lo faccia,vero che' in chiaro.
Controllero' stasera......
La storia come t'ho già detto mi interessa relativamente non perché sia Mediaset, bensì perché è una pay tv. Se funziona male, si danneggiano solo gli abbonati, non si danneggia il servizio pubblico.Ganzarolli ha scritto:Sei comico, se Berlusconi adotta per la sua pay una codifica che non funziona sulle vecchie tv (samsungCam) non te ne frega nulla, mentre se Tivusat adotta il Nagra (condizione sine qua non per poter avere un parco decoder/cam già disponibili) lo fa perchè glielo ha imposto Berlusconi
Guarda, forse non riesci a seguire il filo logico, ma è semplicissimo.Ganzarolli ha scritto:senza considerare che le due codifiche adottate in contemporanea vanno in conflitto, quindi Berlusconi ne è danneggiato
Ho mai difeso SKY? Non mi risulta.Ganzarolli ha scritto:Poi scusa, ma perchè sono sempre i soliti noti che quando Murdoch ha incarotato un milione di vecchi abbonati in Seca costringendoli ad adottare l'NDS (c'è chi come il sottoscritto ha dovuto buttare preziosi pvr) lo hanno difeso a spada tratta con la scusa della pirateria, e adesso gli stessi vengono a sostenere che Tivusat per semplificare la vita agli utenti avrebbe dovuto adottare il Seca
A me fa morire chi non è obiettivo e vede le cose a 180°.Ganzarolli ha scritto:C'è da morire dal ridere
Fratelli di cosa?Ganzarolli ha scritto:La scelta di nagra è stata dettata dal fatto che così si sono potuti produrre decoder a basso costo ed in poco tempo (fratelli di quelli già esistenti sul mercato dtt).
Non è un discorso valido: ufficialmente la Samsung non dovrebbe aprire TivùSat.Ganzarolli ha scritto:Ed inoltre anche agli utenti ha fatto comodo per via della cam samsung (io già ce l'avevo), sempre ampiamente disponibile e che si trova oggi al più basso costo di mercato.
E un decoder CI appena uscito poteva costare pure 600 euro!Ganzarolli ha scritto:Una cam Aston, quando uscì, io la pagai il corrispettivo di 150 euro attuali.
Guarda che mi stò sbellicando dal ridere, sentirmi dire da uno che vede Berlusconi come manovratore oscuro delle scelte monopolistiche di Murdoch, che è suo acerrimo nemico, che io ho una visione a 180°....guarda che è proprio il massimo!aristocle ha scritto:Comunque la storia la sappiamo tutti, e sappiamo che l'abolizione del decoder unico era finalizzata appositamente per non disturbare il manovratore, così ognuno aveva il suo orticello e la concorrenza spariva. Il che sta a venendo a galla oggi proprio grazie alla guerra TivùSat/SKY e all'ingresso di Cielo sul DTT.
A me fa morire chi non è obiettivo e vede le cose a 180°.
Il buon senso porta a concludere chiunque che una codifica già adottata era la miglior soluzione.
Ripeto per l'ultima volta, poi rinuncio visto che hai i paraocchi:aristocle ha scritto:Fratelli di cosa?
A parte che erano tutti da certificare, e questa storia della certificazione fa sbellicare dalle risate visti i pessimi risultati.
Sì certo, questo dei dec sd obsoleti è un'altro dei cavalli di battaglia del circuito dei paraocchiati, venne usato a profusione in occasione dell'uscita del dtt, e guarda che caso, rispunta fuori con Tivusataristocle ha scritto:Resta da dire che se poi codificavano secondo uno standard ultraclassico non dovevano manco rifilarti quelle ciofeche SD (ormai obsolete, vedi RAI HD).
Il vantaggio è semplicissimo, lo capisce anche un bambino (tranne quelli con i paraocchi), con Nagra puoi usare la SamsungCam che costa 49 euro se vuoi risparmiare, oppure la cam Tivusat che costa come tutte le cam appena uscite, se vuoi usarla su un dec/tv evoluto hd.aristocle ha scritto:E un decoder CI appena uscito poteva costare pure 600 euro!
Ma la finiamo di fare paragoni idioti?
Diciamo le cose come stanno: ad oggi, una CAM vecchia (Viaccess/Irdeto/Aston), tuttora in produzione, lo ripeto per l'ennesima volta, costa sui 40 euro.
Una CAM nuova (Smarcam TivùSat) costa il doppio. Dov'è il vantaggio?
Che sfili 80 euro in più dalle tasche della gente?
TivùSat e gli accordi che hanno portato alla RAI a rifiutare qualche milione d'euro con SKY non sono un caso che siano avvenuti adesso che c'è il "manovratore", al di là che siano stati giusti o meno.Ganzarolli ha scritto:Guarda che mi stò sbellicando dal ridere, sentirmi dire da uno che vede Berlusconi come manovratore oscuro delle scelte monopolistiche
Quanti Combo9000 erano stati venduti?Ganzarolli ha scritto:L'Humax 9000 era già pronto, è stata sufficiente una modifica software implementabile OTA
E infatti è stato sbagliato perché se usavano una codifica "normale" si velocizzava la procedura.Ganzarolli ha scritto:Il Telesystem ed l'ADB sono quasi identici alla corrispettiva versione dtt, hanno addirittura lo stesso telecomando.
Poi il problema non è la certificazione, ma la licenza d'uso della codifica, cosa che i suddetti ricevitori avevano già implementato, e vista la risoluzione abbastanza rapida del contratto fra Rai e Sky, c'era la necessità di uscire quanto prima con i decoder per evitare che una larga fetta di popolazione rimanesse scoperta dei segnali del servizio pubblico.
Secondo me le bende ce l'hai tu, che neghi l'evidenza.Ganzarolli ha scritto:Ma capisco che queste cose in molti preferiscano non vederle ed andare a cercare improbabili teorie sul manovratore oscuro, opportunamente immesse nel circuito dei paraocchiati dal socio di Murdoch.
Vuoi farci credere che è meglio usare una codifica stramba ?Ganzarolli ha scritto:Sì certo, questo dei dec sd obsoleti è un'altro dei cavalli di battaglia del circuito dei paraocchiati, venne usato a profusione in occasione dell'uscita del dtt, e guarda che caso, rispunta fuori con Tivusat
Ancora insisti con questa storia?Ganzarolli ha scritto:Il vantaggio è semplicissimo, lo capisce anche un bambino (tranne quelli con i paraocchi), con Nagra puoi usare la SamsungCam che costa 49 euro se vuoi risparmiare, oppure la cam Tivusat che costa come tutte le cam appena uscite, se vuoi usarla su un dec/tv evoluto hd.
ROTFLGanzarolli ha scritto:E' la scelta più democratica e più rispettosa degli utenti, con un buon margine di sicurezza sulla pirateria, che si potesse fare
ERCOLINO ha scritto:Benvenuto
In linea di massima dovrebbe funzionare ,ma la certezza si ha solo provandola su quel decoder
cybernetmp ha scritto:Ciao,
ho ordinato la cam tivusat, la proverò e poi vi faccio sapere !
Saluti, cyber
Sono perfettamente consapevole che Mediaset ha il suo tornaconto, ma a me per questo non mi si strozza la venuzza che porta il sangue al cervelloaristocle ha scritto:TivùSat e gli accordi che hanno portato alla RAI a rifiutare qualche milione d'euro con SKY non sono un caso che siano avvenuti adesso che c'è il "manovratore", al di là che siano stati giusti o meno.
Di certo TvSat non è stata fatta nascere per fare contenti gli utenti, è evidente che c'era un vantaggio economico da parte degli altri soci (Mediaset col 48% e Telecom col 4%).
Poi puoi anche pensare che sia andata così perché la RAI vuole bene agli abbonati, ma a quel punto dovresti credere pure agli asini che volano.
Non è la manovra che è idiota, ma bensì chi continua a far finta di non capire che quel decoder era già pronto per lo scopo.aristocle ha scritto:Quanti Combo9000 erano stati venduti?
Perché hanno "certificato" per primo un combo?
E' una manovra idiota perché TivùSat era per coprire le aree senza dtt, il tuner dtt era inutile.
Ma veramente io go comperato lo Hummy nel mese di agosto, vale a dire dopo pochi giorni che la Rai aveva mandato a spendere Sky, che corrisponde alla effettiva nascita di Tivusat.aristocle ha scritto:E infatti è stato sbagliato perché se usavano una codifica "normale" si velocizzava la procedura.
Se non ricorderai male i primi mesi fu tutto problematico per il fatto che non si trovavano i decoder.
Sembra di parlare con un sordo, proviamo così: immagina che Aristocle debba fare un nuovo pacchetto tv, si presenta dai costruttori di decoder e chiede: mi fate un software personalizzato "Aristocle Tv" da implementare sui decoder già in commercio?aristocle ha scritto:I problemi di compatibilità secondo te sono stati maggiori con la Samsung o con codifiche normali?
Quali svantaggi vi sarebbero stati usando Irdeto2, Conax o altri?
In tutti i supermercati di elettronica: http://compraonline.mediaworld.it/w...20000&categoryId=60700133&relpage=1&iscache=1aristocle ha scritto:PS non so dove l'abbia vista a 49 euro...io l'ho trovata sempre sui 70.
Ahh sì certo, era molto meglio quando Rai criptava in NDS, e chi pagava il canone e non riceveva via antenna aveva un sacco di possibilità di scelta:aristocle ha scritto:ROTFL
Se murdoch dice che lo fa per la pirateria è vergognoso, se lo fanno gli altri è ok.
Comunque è facilmente smentibile questa storia perché
a) non si rispettano gli utenti, obbligandoli di fatto a comprare una cam diversa per la piattaforma Tvsat (ma questo avverrebbe in ogni caso)
b) per la pirateria idem, le altre codifiche sono sicure allo stesso modo (ti risulta che contotv,nitegate, glamour plus e dhalia siano al momento piratate?)
L'ordinamento LCN dei canali Tivusat è un'esclusiva dei decoder marchiati Tivusat, con la sola cam non si modifica il software del tv, per cui con la sola cam niente LCN.Berseker ha scritto:Segnalo che ho comprato la Cam Tivusat e la sto usando con successo su un TV Sony EX504 (tuner SAT dvb\s2 HD integrato), e funziona perfettamente (attivazione e Rai HD compresi). L'unica cosa che non ho capito ancora come attivare è l'LCN (non so se sono io impedito o se proprio il tv non supporta questa funzionalità), ma è possibile con un po' di pazienza l'ordinamento manuale dei canali.
Per la precisione il mio è un Pioneer KRP 600A, ma cmq adesso siamo della stessa famiglia, in quanto la Panasonic ha assorbito la divisione plasma della Pioneer.Berseker ha scritto:ps un po' mi sono convinto all'acquisto anche grazie alla positiva esperienza di Ganzarolli con un Tv con tuner sat integrato come il mio (anche se lui ha un Panasonic Plasma se non erro )
Su questo sono d'accordo, ma il problema è che hanno usato un metodo sbagliato per venirne fuori e ho spiegato abbondantemente perché.Ganzarolli ha scritto:Sono perfettamente consapevole che Mediaset ha il suo tornaconto, ma a me per questo non mi si strozza la venuzza che porta il sangue al cervello
Quello che importa a me è che ADESSO io posso ricevere la Rai (per cui pagavo il canone anche prima) senza dovere fare ulteriori abbonamenti.
Quale decoder?Ganzarolli ha scritto:Non è la manovra che è idiota, ma bensì chi continua a far finta di non capire che quel decoder era già pronto per lo scopo.
STOP: stai ponendo male il problema.Ganzarolli ha scritto:Sembra di parlare con un sordo, proviamo così: immagina che Aristocle debba fare un nuovo pacchetto tv, si presenta dai costruttori di decoder e chiede: mi fate un software personalizzato "Aristocle Tv" da implementare sui decoder già in commercio?
Ed i produttori rispondono: no perchè così non ci guadagniamo niente
Se vuoi un decoder con il software "Aristocle Tv" bisogna che ci garantisci almeno un tot di decoder venduti.
Se il problema era diffonderla il più possibile si andava in simulcrypt reciproco con SKY.Ganzarolli ha scritto:Aristocle chiede: come possiamo fare per farli costare il meno possibile ed averli prima possibile?
Ed i produttori rispondono: Utilizziamo i decoder già licenziati con Nagra per il dtt e modifichiamo la sezione sinto.
Non è che sia il berlusca il problema, è che guarda caso ogni volta ci va di mezzo lui. Poverino, come è possibile che gli capitano tutte a lui?Ganzarolli ha scritto:Ora leggi tutto attentamente e per un attimo dimentica che Berlusconi ci guadagna, e vediamo se riesci a capire una buona volta
Non c'arrivi proprio eh?Ganzarolli ha scritto:In tutti i supermercati di elettronica: http://compraonline.mediaworld.it/w...20000&categoryId=60700133&relpage=1&iscache=1
Fra l'altro potrai vedere che le UNICHE cam in vendita sono le Samsung e sue derivate.
Perché ti rigiri la frittata ogni volta?Ganzarolli ha scritto:Ahh sì certo, era molto meglio quando Rai criptava in NDS, e chi pagava il canone e non riceveva via antenna aveva un sacco di possibilità di scelta:
1) Poteva abbonarsi a Sky
2) Poteva abbonarsi a Sky
3) Poteva pagare l'abbonamento Rai e non vedere una cippa.