• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chipset Digital Key

ManiMikka ha scritto:
Ciao a tutti! sono nuovo del forum.. le vostre dritte mi hanno davvero aiutato per far funzionare questa chiavetta.. ora volevo mettere a disposizione tutta la mia documentazione a riguardo:

AVERMEDIA A867 + WIN XP 32bit
Link per i driver già sistemati: http://www.megaupload.com/?d=G1HYORUV
Link per il programma BDA: ProgDVB 6 http://update-progdvb.com/download/ProgDVB6.41.1Std.exe

Questo è tutto.. Ciao a tutti, grazie ancora
Non sarebbe una cattiva Idea mettere in evidenza questo Post!!!

Paolo
 
VLC e Sky Avermedia

Ho installato i driver per XP SP3 32bit. Ho poi usato VLC 1.0. E funziona!L'unico problema è che, per ora VLC non ha un sistema di ricerca dei canali. Va inserita la frequenza manualmente usando:
Media - Apri periferica di acquisizione - Modalità di acquisizione
selezionare:
- DVB direct show
- DVB-T
- Frequenza del transponder in Khz (es. 754000 khz)
- Velocità dei simboli del transponder 8000 khz
e poi premere in basso premere:
- riproduci

ciao
rospy
 
siccome ho visto che molti hanno avuto problemi nell'installazione della Key(LED blu AVerMedia) su pc vorrei postare questa piccola guida che credo potrebbe essere utile....

Procedura per key AverMedia:

Dovete installare manualmente SOLO (ripeto SOLO) i driver, che si trovano a questa pagina, in fondo, sotto la sezione Driver (per Win 7 64 (x64) e 32 (x86), Vista 64 (x64) e 32 (x86) e Xp (MCE 2005).

Scaricato il driver (il file per Windows 7 si chiama InstalDrv_A867R_Drv_8.0.0.55_W7_x86_100226.exe, quelli per gli altri sistemi operativi dovrebbero avere un nome simile), decomprimerlo con 7zip estraendo i file contenuti in una cartella; quindi, DOPO aver inserito la key, installare manualmente il driver

e fin qui ho seguito la stessa procedura ma poi ho fatto diversamente.....

1. fare con il tasto destro su "Computer" e andare a "Gestione";
2. sulla sinistra ci dovrebbe essere un elenco, scegliere "gestione dispositivi";
3. al centro dovrebbe esserci un dispositivo con un triangolino giallo e quella dovrebbe essere la key ancora non installata(A867)....
4. fare con il tasto destro sul dispositivo e fare "proprietà";
5. andare nella scheda in alto "driver";
6. cliccare su "aggiorna driver";
7. comparirà una finestra dove bisognà cliccare "cerca il software del driver nel computer"
8. adesso cliccare su "scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer"
9. dopo dovrete selezionare "controller audio, video e giochi" e andare "avanti"
10. dopo di che cliccare su "disco driver" e poi su "sfoglia"
11. adesso selezionare la cartella in cui si è estratto i driver e individuare nella cartella il file "AVer1867_AVerIR_OBM.inf" e fare "apri" e successivamente "ok"
12. cliccare su "avanti" e poi cliccare su "si" attendendo la fine dell' l'installazione
13. infine comparirà la schermata dell'avvenuta installazione della chiavetta e chiudere con il tasto"chiudi"

p.s. per vedere i canali tv usare Windows Media Center che è già installato in Vista.....

TESTATO CON WIN VISTA 32BIT SP1
p.p.s. la prima parte l'ho presa da un post precedente di zavfx
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Sono appena riuscito ad installare la chiavetta Aver Media sotto Windows XP seguendo l'ottima guida dei post precedenti, inclusa la modifica al file .inf.
Successivamente ho installato AtlDVB e ffdshow e tutto funziona alla grande.
Ho solo una curiosità: è possibile visualizzare anche i canali in HD ? Io non ci sono riuscito, ottengo una segnalazione di errore: è un problema del software che sto usando ? Devo installare qualche altro codec ? E' giusto una curiosità...

Grazie e ciao !
 
dangerfamily ha scritto:
Scaricato il driver (il file per Windows 7 si chiama InstalDrv_A867R_Drv_8.0.0.55_W7_x86_100226.exe, quelli per gli altri sistemi operativi dovrebbero avere un nome simile), decomprimerlo con 7zip estraendo i file contenuti in una cartella; quindi, DOPO aver inserito la key, installare manualmente il driver


TESTATO CON WIN VISTA 32BIT
p.p.s. la prima parte l'ho presa da un post precedente di zavfx
il file .EXE è un eseguibile che installa qualcosa, non si può estrarre nessun file da questo tipo di file, quindi quello che dici è inesatto.
potresti essere più chiaro? io ho Vista a 32bit e nnsono riuscito a trovare il modo di farla funzionare. :crybaby2:
 
Dopo aver eseguito il file che hai scaricato, devi modificare il file .ini per fargli riconoscere la tua chiavetta.
Dopodichè devi eseguire la procedura manuale di installazione del driver, come descritto qualche pagina indietro.
Ciao !
 
nospe89 ha scritto:
Che divertimento, hai un futuro, mi sto sbellicando dalle risate :doubt: chiedevo semplicemente perchè siccome i driver della Avermedia sono più semplici da trovare, secondo me era meglio interessarsi un attimo ai driver della Beyonics, visto che anche io ho fatto molte ricerche e tutte hanno dato esito negativo...
ti quoto!!!
anche io sono alla ricerca dei driver...ma per ora nada...:crybaby2:
 
Ciao a tutti,
Non sono di queste parti, ma vista la difficoltà nel trovare la soluzione per le chiavette verdi, e visto che questo tread è uno dei più attivi sull'argomento, pensavo di fare cosa utile:

La chiavetta col led verde monta un chip Abilis AS-102.
Lo stesso chip lo trovate sulla PCTV PicoStick 74e

Per farla funzionare scaricate i driver per la 74e dal sito pctv:
http://www.pctvsystems.com/tabid/62.../Driver/tabid/123/language/en-GB/Default.aspx

E poi modificate il file inf perchè faccia riferimento al VID/PID USB della chiavetta Sky, che è diverso da quello della PCTV. A questo punto dovete installare i driver per la chiavetta manualmente.
In pratica: pannello di controllo - hardware - gestione dispositivi; selezionare la chiavetta, quindi proprietà: vi segnate VID e PID USB. Modificate il file inf mettendo questi valori invece di quelli della 74e. Poi sempre da lì aggiorna driver - scegliere percorso locale dei file - indicare la cartella col driver PCTV modificato e poi installate i driver.

Le righe da inserire nel file . inf sono queste:
Codice:
[PCTVSYSTEMS.NTx86]
%AbilisTuner2.DeviceDesc%=Abilis.Device1,USB\VID_2137&PID_0001 			

[PCTVSYSTEMS.NTamd64]
%AbilisTuner2.DeviceDesc%=Abilis.Device1,USB\VID_2137&PID_0001

E opzionalmente il nome del device:
Codice:
AbilisTuner.FriendlyName = "Abilis Systems Single DVB-T Tuner"
AbilisTuner1.DeviceDesc  = "Abilis Systems Single DVB-T Receiver"
AbilisTuner2.DeviceDesc  = "Super Digi Key DVB-T Receiver"

Provato con WinXP e ProgDVB e funziona a perfezione.

A dimenticavo: funziona anche su Linux:
http://www.kernellabs.com/blog/?p=1378

Ciao!
L
 
Ultima modifica:
Nessuno ha provato la key AverMedia su un apple?
Mi sembra di capire che il mac non sia supportato, ma nessuno ha provato?
Grazie
 
lobo2k ha scritto:
Ciao a tutti,
Non sono di queste parti, ma vista la difficoltà nel trovare la soluzione per le chiavette verdi, e visto che questo tread è uno dei più attivi sull'argomento, pensavo di fare cosa utile:

La chiavetta col led verde monta un chip Abilis AS-102.
Lo stesso chip lo trovate sulla PCTV PicoStick 74e

Super!

Funziona anche su Win7 Home Premium 64bit, con Windows Media Center.

Giorgio
 
wis38 ha scritto:
Super!

Funziona anche su Win7 Home Premium 64bit, con Windows Media Center.

Giorgio
sono contento,quando mi arriva forse ci faccio un pensierino dato ke ho il tuo stesso os
 
lobo2k ha scritto:
Ciao a tutti,
Non sono di queste parti, ma vista la difficoltà nel trovare la soluzione per le chiavette verdi, e visto che questo tread è uno dei più attivi sull'argomento, pensavo di fare cosa utile:

e infatti hai fatto una cosa utilissima! Grazie :happy3:
Se ci fosse un premio per il migliore primo post sul forum, sarebbe tuo di diritto ;)
 
Gennar1 ha scritto:
e infatti hai fatto una cosa utilissima! Grazie :happy3:
Se ci fosse un premio per il migliore primo post sul forum, sarebbe tuo di diritto ;)

completamente d' accordo, erano 2 mesi che cercavo di farla funzionare, appena installata in win7 home premium 64 bit, ora va senza problemi,.
Grazie mille.
 
no no sono riuscito ora media center sta cercando i canali sperando che li trova, cmq si può anche registrare?
 
Indietro
Alto Basso